LIKEMEBACK, LE FOTO NON SONO RICORDI MA MACCHINE DA LIKE SU INSTAGRAM

Presentato in Cineasti del presente a Locarno Festival, il viaggio in Croazia di tre ragazze.

Emanuele Sacchi, venerdì 10 agosto 2018 - Festival
Blu Yoshimi (Blu Yoshimi di Martino) (27 anni) 5 aprile 1997, Roma (Italia) - Ariete. Nel film di Leonardo Guerra Seragnoli Likemeback.

Tre ragazze visitano la Croazia in barca, accompagnate da uno skipper. Il principale oggetto della loro vacanza sono però i loro telefoni cellulari, attraverso i quali amplificano gioie e dolori. Carla perde il suo telefono in mare e l'inquietudine comincia a serpeggiare nel gruppo.

L'idea di partenza di Likemeback è chiara. Studiare l'alterazione dei comportamenti tra esseri umani, in special modo tra i giovani, mediati dall'utilizzo dei dispositivi.
Emanuele Sacchi

Un nuovo modo - forse sbagliato, forse inevitabile - di relazionarsi con il mondo iperconnesso, che porta a un'alterazione di ogni percezione di realtà. Tre ragazze visitano i luoghi magnifici delle coste dalmate ma li vivono solo in parte, concentrate più sui propri avatar e sulla proiezione di sé nel mondo virtuale che sulla natura che le circonda.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
martedì 30 aprile 2024
Dalle 11.35 sarà possibile assistere all’incontro con il regista cinese in programma a Udine in conclusione del Festival. Segui la direttaVai all’articolo »
FESTIVAL
mercoledì 24 aprile 2024
La regista e sceneggiatrice riceverà il prestigioso premio il 16 agosto. Per l’occasione verranno proiettati Un angelo alla mia tavola e Lezioni di piano in versione restaurata. Vai all’articolo »
FESTIVAL
mercoledì 24 aprile 2024
L’annuale appuntamento che coinvolge Fiorano Modenese, e non solo, prenderà il via il 28 aprile per poi proseguire fino al 5 maggio. Vai all’articolo »