LA VITA NEGLI OCEANI, UN'OPERA-MONDO SUL CICLO DELLA VITA

Un viaggio attraverso la storia dell'universo vista con gli occhi del mare e delle sue creature. Disponibile in streaming.

giovedì 2 novembre 2017 - TROVASTREAMING

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Che cos'è il mare e quale grande storia si nasconde nelle sue profondità? Domande che nascono dalla vorace curiosità di un bambino di fronte all'immensità dell'oceano e da cui comincia un viaggio attraverso la storia dell'universo vista con gli occhi del mare e delle sue creature. Perché tutto quello che succede nel mondo si riflette nell'oceano, e tutto quello che succede negli oceani determina il nostro futuro.

Terra, aria, acqua. Sembra procedere come una ricerca attraverso gli elementi naturali la seconda vita di Jacques Perrin come documentarista.
MYmovies.it

La vita negli oceani elimina il commento didattico e avanza per capitoli scanditi da grandi domande, interrogativi tanto ingenui quanto sconfinati che invocano l'epica del grande spettacolo. Le straordinarie riprese del mondo acquatico (quattro anni di ricerca e circa diciotto differenti troupe sparse per tutto il globo), prima ancora di acquisire il valore di documentario divulgativo, costruiscono un immaginario spettacolare prettamente cinematografico, evocando scene di combattimenti di massa, di intense passioni o di forte tensione.

ALTRE NEWS CORRELATE
TROVASTREAMING
domenica 31 marzo 2024
Da Sugar a Ripley, da Il clandestino a Il re, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »
TROVASTREAMING
giovedì 29 febbraio 2024
Mentre il film di Jonathan Glazer è al cinema, riscopriamo i titoli che hanno narrato l'orrore del più grande campo di concentramento nazista. Scopri i film e dove vederli »
TROVASTREAMING
giovedì 29 febbraio 2024
Da Antonia a The Regime, da Supersex a The Gentlemen, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »