IO NON HO PAURA, IL FILM STASERA IN TV SU CANALE 5

In seconda serata alle 23.45 una storia dal respiro universale diretta da Gabriele Salvatores. Dal libro di Niccolò Ammaniti.

mercoledì 28 giugno 2017 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Michele, dieci anni, vive in un paesino, anzi, proprio quattro case, della Basilicata. Con la sorella più piccola e altri amici scorrazza in bicicletta nelle stradine in mezzo al grano. A casa c'è la mamma e il papà fa il camionista, ed è uomo "tutto core". Incuriosito da una porta di lamiera vicino a una casa diroccata, Michele la apre e vede un buco, e in fondo un piede che esce da una coperta. Dopo lo spavento iniziale torna sul luogo e scopre che quel piede appartiene a un bambino come lui, biondo e delicato, quasi cieco per il buio, ridotto a una larva. Non riesce a immaginare un rapimento. Nelle successive visite gli porta da mangiare, gli parla, gli ridà una speranza. La televisione racconta di questo Filippo rapito a Milano. Così Michele capisce. Arriva a casa tale Sergio, il "milanese" che tira le fila. Tutta la famiglia è implicata. Ma il cerchio si stringe, gli elicotteri girano. Il panico sopraggiunge. Occorre sopprimere l'ostaggio. Michele corre per salvarlo.

Il film, diretto da Gabriele Salvatores, è tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti.
MYmovies.it

Le lunghe scene di preparazione e connessione al fatto centrale, suggestive e soleggiate, non debordano. Il grano e il cielo, gli animali e le colline, tutto concorre alla storia. È un meridione che non è quasi Italia, ma è mondo.

Io non ho paura andrà in onda stasera in seconda serata alle 23:45 su Canale 5.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
lunedì 29 aprile 2024
Il favoloso mondo di AmelieZack Snyder's Justice League o L'uomo del giorno dopo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 28 aprile 2024
WonderProva a prendermi o Via col vento? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
sabato 27 aprile 2024
Madagascar 2Jumanji: Benvenuti nella giungla o Il caso Thomas Crawford? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »