ADDIO A GIANNI BONCOMPAGNI

Grande innovatore dello spettacolo con Arbore, aveva 84 anni.

lunedì 17 aprile 2017 - News
Gianni Boncompagni (Giandomenico Boncompagni) 13 maggio 1932, Arezzo (Italia) - 16 Aprile 2017, Roma (Italia).

È morto a 84 anni, nella sua casa di Roma, Gianni Boncompagni.

Nato ad Arezzo il 13 maggio 1932, è stato tra i grandi innovatori dello spettacolo italiano con Renzo Arbore, autore e conduttore di storici successi radiofonici come Bandiera gialla e Alto gradimento, e poi autore e regista di Pronto Raffaella? per Raffaella Carrà, di cui è pigmalione e fidanzato decennale, Domenica In, Non è la Rai, Carramba.
MYmovies.it

Lo annunciano le figlie Claudia, Paola e Barbara: "Dopo una lunga vita fortunata, circondato dalla famiglia e dagli amici se n'è andato papà, uomo dai molti talenti e padre indimenticabile".
Padre della tv leggera, intelligente e imprevedibile, Boncompagni firma anche successi musicali come "Ragazzo triste" di Patty Pravo e "Il mondo", lanciato nel 1965 da Jimmy Fontana, nonché tutte le hit di Raffaella Carrà, da "Tuca tucà" a "Tanti auguri" a "A far l'amore comincia tu".

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Paola Casella - venerdì 24 maggio 2024
Un progetto multipiattaforma che utilizza l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale, il
Metaverso e soprattutto Unreal Engine. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 23 maggio 2024
Una storia d’amore tra una madre e un figlio, una tragedia colorata che affonda i propri eroi nelle sfumature cangianti dei loro umori più intimi, nella delicatezza e nella violenza. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 21 maggio 2024
Un uomo è perseguitato ed è costretto a cambiare vita. Non capisce però il perché di questi attacchi. Vai all'articolo »