DA MYMOVIES.IT IL PRIMO CHATBOT IN ITALIA DEDICATO AL CINEMA

Attivo su Facebook Messenger, il servizio che permette di scoprire le novità al cinema e l'acquisto di biglietti è il primo passo di MYmovies.it verso l'uso di intelligenza artificiale al servizio dei propri utenti.

lunedì 10 aprile 2017 - News

Il 2017 di MYmovies.it si apre all'insegna del segno più. Secondo Audiweb, infatti, il sito di cinema più visitato in Italia ha registrato nel primo mese dell'anno 6.918.000 utenti unici e pagine viste (47.007.000) per oltre il triplo di quelle del concorrente più vicino, consolidandosi ancora una volta come principale risorsa di cinema online.

"Sono estremamente soddisfatto della crescita alla quale stiamo assistendo" e i risultati che stiamo ottenendo sono frutto della nostra propensione al rinnovamento e soprattutto di una proposta editoriale che nel tempo non ha mai disatteso le aspettative del nostro pubblico".
Gianluca Guzzo, ceo e co-founder di MYmovies.it

I chatbot di Facebook: nuovi modelli di comunicazione digitale
L'integrazione dei bot all'interno delle chat offre agli editori l'opportunità di sperimentare modelli più evoluti di dialogo con un pubblico sempre connesso, incrementando il livello di interazione. In questo senso MYmovies.it, con uno sguardo sempre attento all'innovazione tecnologica e alle nuove tendenze, è il primo sito di cinema in Italia a introdurre sulla propria brandpage di Facebook (che conta oltre 350.000 fan) il chatbot di Messenger, il trend del momento per le App di messaggistica istantanea.

Sviluppato in collaborazione con Parterre, il chatbot di MYmovies.it è lo strumento che rivoluzionerà completamente la modalità di ricerca di un film nelle sale cinematografiche e l'acquisto dei biglietti. Un servizio di risposta automatica in grado di offrire agli utenti informazione ed assistenza istantanea, 24 ore su 24.

Rapidità di accesso e una user experience personalizzata sono le caratteristiche che faranno di questo nuovo tool uno strumento irrinunciabile per chiunque voglia consultare rapidamente la programmazione dei film ed organizzare una serata al cinema tra amici.

Come funziona

Fai click sul link https://m.me/mymovies.it e, senza la necessità di downloadare una nuova app, potrai accedere alla chat di Facebook Messenger e usufruire del servizio. Un semplice click sul pulsante "Inizia" ti darà la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni (Cinema, Film e Prossimamente), ricevendo un feedback immediato sulla programmazione della sala più vicina, i film al cinema e i titoli in uscita. E per rendere l'esperienza ancora più social, potrai condividere immediatamente l'informazione ottenuta con i tuoi contatti.

"L'introduzione del bot di Facebook è il primo passo di MYmovies.it verso l'uso di intelligenza artificiale, una tecnologia sulla quale stiamo investendo molto e che presto rivoluzionerà gli elementi più core del sito".
Gianluca Guzzo, ceo e co-founder di MYmovies.it

Maurizio de Gregorio, ceo di Parterre ha aggiunto: "La partnership con MYmovies.it ci permetterà di mettere sul mercato un prodotto unico nel settore, grazie all'unione di due elementi fondamentali: la nostra esperienza in ambito di user experience e big data e la loro profonda conoscenza del mondo del cinema." Facebook Messenger è oggi utilizzato nel mondo da circa un miliardo di utenti.

Condividi la tua posizione per trovare i cinema più vicini a te.
Scopri le ultime uscite al cinema, le informazioni sui film e i cinema che li programmano.
Scopri la posizione e tutte le informazioni sui cinema più vicini a te.
Scegli l'orario del film che vuoi vedere e acquista il biglietto online.
ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 24 maggio 2017
Le riprese partiranno l'anno prossimo. Twitter si scatena sulla possibile trama del sequel. Vai all'articolo
NEWS
martedì 23 maggio 2017
L'attore si è spento in Svizzera dopo una breve malattia. Aveva 89 anni. Vestì i panni dello 007 dal 1973 al 1985, succedendo a Sean Connery e George Lazenby. Vai all'articolo
NEWS
lunedì 22 maggio 2017
Il film con John Savage, Blanca Blanco e Bret Roberts sarà al cinema l'8 giugno. Nel cast anche Adriana Volpe. Vai all'articolo