Attivo su Facebook Messenger, il servizio che permette di scoprire le novità al cinema e l'acquisto di biglietti è il primo passo di MYmovies.it verso l'uso di intelligenza artificiale al servizio dei propri utenti.
Il 2017 di MYmovies.it si apre all'insegna del segno più. Secondo Audiweb, infatti, il sito di cinema più visitato in Italia ha registrato nel primo mese dell'anno 6.918.000 utenti unici e pagine viste (47.007.000) per oltre il triplo di quelle del concorrente più vicino, consolidandosi ancora una volta come principale risorsa di cinema online.
I chatbot di Facebook: nuovi modelli di comunicazione digitale
L'integrazione dei bot all'interno delle chat offre agli editori l'opportunità di sperimentare modelli più evoluti di dialogo con un pubblico sempre connesso, incrementando il livello di interazione. In questo senso MYmovies.it, con uno sguardo sempre attento all'innovazione tecnologica e alle nuove tendenze, è il primo sito di cinema in Italia a introdurre sulla propria brandpage di Facebook (che conta oltre 350.000 fan) il chatbot di Messenger, il trend del momento per le App di messaggistica istantanea.
Sviluppato in collaborazione con Parterre, il chatbot di MYmovies.it è lo strumento che rivoluzionerà completamente la modalità di ricerca di un film nelle sale cinematografiche e l'acquisto dei biglietti. Un servizio di risposta automatica in grado di offrire agli utenti informazione ed assistenza istantanea, 24 ore su 24.
Rapidità di accesso e una user experience personalizzata sono le caratteristiche che faranno di questo nuovo tool uno strumento irrinunciabile per chiunque voglia consultare rapidamente la programmazione dei film ed organizzare una serata al cinema tra amici.
Fai click sul link https://m.me/mymovies.it e, senza la necessità di downloadare una nuova app, potrai accedere alla chat di Facebook Messenger e usufruire del servizio. Un semplice click sul pulsante "Inizia" ti darà la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni (Cinema, Film e Prossimamente), ricevendo un feedback immediato sulla programmazione della sala più vicina, i film al cinema e i titoli in uscita. E per rendere l'esperienza ancora più social, potrai condividere immediatamente l'informazione ottenuta con i tuoi contatti.
Maurizio de Gregorio, ceo di Parterre ha aggiunto: "La partnership con MYmovies.it ci permetterà di mettere sul mercato un prodotto unico nel settore, grazie all'unione di due elementi fondamentali: la nostra esperienza in ambito di user experience e big data e la loro profonda conoscenza del mondo del cinema." Facebook Messenger è oggi utilizzato nel mondo da circa un miliardo di utenti.