MODA MIA, IL TRAILER MUSICALE

Nel cuore della Sardegna, Giovannino, 16 anni, coltiva un sogno: lavorare nel mondo della moda. Farà di tutto per riuscirci. Dal 23 marzo al cinema.

martedì 14 marzo 2017 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Giovannino, ragazzino sardo di 16 anni ha un sogno: lavorare nel mondo della moda. Frequenta un istituto tecnico artistico in Sardegna. Giovannino è figlio di un pastore, Antonio e di Alice, madre e moglie ormai demotivata che decide di lasciare la casa dopo i continui tradimenti del marito... è giugno e la scuola sta finendo. Giovannino deve occuparsi della casa e della sorellina di 8 anni Stella. Suo padre lo costringe a seguire le pecore e il terreno, trattandolo con disprezzo, ma quando il ragazzo, durante una sfilata di moda amatoriale, vince un premio con vestiti realizzati con stoffe di scarto, capisce che ha l'abilità per continuare su quella strada. Giovannino a quel punto si impegnerà e farà di tutto per lasciare il padre ed aiutare la sorella e la madre, inseguendo il sogno di arrivare un giorno a Milano.

Quando ho scritto la sceneggiatura di questo film, durante un' estate in Sardegna, il fine primo era di trasmettere sia la bellezza e la cultura sarda, sia la passione di un semplice ragazzo della provincia per un mondo apparentemente lontano da sé, il mondo della moda appunto.

Diretto dal veronese Marco Pollini, Moda Mia - di cui presentiamo in anteprima il trailer musicale - sarà al cinema dal prossimo 23 marzo.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Barry Jenkins. Un film con Kelvin Harrison Jr., Aaron Pierre, Seth Rogen, Billy Eichner, John Kani. Da giovedì 19 dicembre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Joshua John Miller. Un film con Russell Crowe, Adam Goldberg, Samantha Mathis, Sam Worthington, Ryan Simpkins. Da giovedì 30 maggio al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Daniele Costantini. Un film con Massimiliano Cardia, Simone De Bianchi, Samuel Garofalo, Francesco Cassibba, Elisa Sciotti. Da giovedì 9 maggio al cinema. Guarda il trailer »