ROSSO ISTANBUL, IL MOTION POSTER DEL FILM DI OZPETEK

Vent'anni dopo Il bagno turco, il regista torna nella nativa Turchia per trasporre il romanzo che ha dedicato alla madre. Da giovedì 2 marzo al cinema.

martedì 28 febbraio 2017 - Poster

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

13 maggio 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista deve finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Esattamente vent'anni dopo Il bagno turco, anche Ferzan Ozpetek torna nella nativa Turchia per mettere in scena Rosso Istanbul, il romanzo che ha dedicato alla madre, cosa che fa anche con il film tratto da quel romanzo.
MYmovies.it

Diretto da Ferzan Ozpetek, Rosso Istanbul - di cui presentiamo in anteprima il motion poster - sarà al cinema da giovedì 2 marzo. Nel cast, tra gli altri, troviamo Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün e Nejat Isler.

In foto una scena del film Rosso Istanbul.
In foto una scena del film Rosso Istanbul.
In foto una scena del film Rosso Istanbul.
ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 9 gennaio 2023
Un film su uno dei più noti serial killer dell’Iran, Saeed Hanaei. Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi a Cannes. Dal 16 febbraio al cinema. Guarda il poster »