ROBERTO BOLLE PENETRA LO SPAZIO SCENICO E TOCCA L'ESSENZA DELLA DANZA

Presentato al TFF34, L'arte della danza è al cinema per soli 3 giorni: il 21, 22 e 23 novembre.

lunedì 21 novembre 2016 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Da Scarpette rosse a Due vite, una svolta, passando per Il sole a mezzanotte, The Company e Billy Elliot, il cinema frequenta la danza con entusiasmo, cercando da sempre la maniera adeguata di incarnarla sullo schermo. Di incarnare quest'arte singolare, esibita o evocata, ammiccata o raccontata. Perfetta per declinare temi universali, l'amore, il desiderio, la morte, l'odio, la vendetta, la danza armonizza il disordine della vita e delle sue emozioni, esercitando sul cinema un'attrazione irresistibile.

Infaticabile globetrotter della danza, Roberto Bolle ha portato in tour il repertorio classico e le coreografie contemporanee flirtando col cinema e ponendo in maniera dialettica il movimento del corpo coi movimenti della macchina da presa.
MYmovies.it

Presentato al 34esimo Torino Film Festival nella sezione "Festa Mobile", Roberto Bolle - L'arte della danza è al cinema per 3 giorni - il 21, 22 e 23 novembre - distribuito da Nexo Digital.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 21 maggio 2024
Un uomo è perseguitato ed è costretto a cambiare vita. Non capisce però il perché di questi attacchi. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »