HEART OF A DOG, IL TRAILER DEL FILM DEDICATO A LOU REED

Laurie Anderson dedica al compianto marito una riflessione sul significato della memoria, della perdita e dell'amore. Al cinema il 13 e 14 settembre.

venerdì 29 luglio 2016 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

In esclusiva su MYmovies.it il trailer italiano del film Heart of a Dog, al cinema il 13 e 14 settembre.

"Ciao, testolina ossuta. Ti amerò per sempre". Si apre così Heart Of A Dog, il viaggio cinematografico di Laurie Anderson nel continente dell'amore, della morte e del linguaggio. Incentrato su Lolabelle - l'adorato rat terrier di Laurie Anderson, morto nel 2011 - Heart Of A Dog è un saggio personale che intreccia ricordi di infanzia, video diari, riflessioni filosofiche sul concetto buddista della vita dopo la morte, oltre a una serie di tributi sinceri e sentiti agli artisti, agli scrittori, ai musicisti e ai pensatori che l'hanno ispirata.

"In quanto artista - spiega Laurie Anderson - ho realizzato musiche, dipinti, installazioni, sculture e opere teatrali. Ma più di ogni altra cosa, sono una cantastorie. La scelta di fare Heart Of A Dog è stata un modo per tradurre il mio lavoro in una forma che non avevo mai utilizzato".
MYmovies.it

Presentato alla 72. Mostra del Cinema di Venezia, il film - di cui presentiamo in anteprima il trailer italiano - sarà al cinema per due giorni, il 13 e 14 settembre. Inframmezzando una personalissima narrazione e originali composizioni di violino, animazione disegnata a mano, filmini di famiglia in 8 millimetri e opere d'arte, Heart Of A Dog è un collage realizzato a partire dai materiali grezzi della vita e dell'arte della Anderson. Lou Reed - il compianto marito dell'artista, a cui il film è dedicato - interpreta la coda musicale del film, con il suo brano "Turning Time Around".

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Barry Jenkins. Un film con Kelvin Harrison Jr., Aaron Pierre, Seth Rogen, Billy Eichner, John Kani. Da giovedì 19 dicembre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Joshua John Miller. Un film con Russell Crowe, Adam Goldberg, Samantha Mathis, Sam Worthington, Ryan Simpkins. Da giovedì 30 maggio al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Daniele Costantini. Un film con Massimiliano Cardia, Simone De Bianchi, Samuel Garofalo, Francesco Cassibba, Elisa Sciotti. Da giovedì 9 maggio al cinema. Guarda il trailer »