
-
-
-
-
La Mesias, tutti gli episodi online dal 12 maggio
La migliore serie spagnola degli ultimi 10 anni
Sette episodi che sembrano scritti da Almodóvar -
BFF 2025
Guarda online i corti delle sezioni
Gabbiano e 3 minuti a tema fisso
Online dal 7 all'11 maggio -
-
Bellaria Film Festival 2025
Guarda online i corti delle sezioni
Gabbiano e 3 minuti a tema fisso
Online dal 7 all'11 maggio -
-
15 nuovi corti francesi che... graffiano
Da Kassovitz, Cassel e la Nouvelle Vague
Una selezione di film in cui la banlieue è una giungla e la risata un’arma a doppio taglio -
Mother's Day
Vedi tutti »
-
-
Maria Montessori - La Nouvelle Femme
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
-
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.12 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
-
-
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.02 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
-
I figli degli altri
Regia: Rebecca Zlotowski
Durata: 104 minuti
2.9 /5
Descrizione: Rachel si affeziona alla figlia del suo compagno e desidera una famiglia. All'improvviso però tutte le certezze crollano. Un affresco sul delicato tema della maternità. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Solo per una notte
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.3 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
3 Generations – Una famiglia quasi perfetta
Regia: Gaby Dellal
Durata: 87 minuti
2.76 /5
Descrizione: Ramona decide di cambiare sesso. La decisione provoca una decisa reazione da parte della famiglia composta dalla madre e dalla nonna. (USA, 2015. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Rabbit Hole
Regia: John Cameron Mitchell
Durata: 90 minuti
3.25 /5
Descrizione: La perfezione del mondo in cui vivono Becca e Howie viene meno nel momento in cui il figlio Danny rimane vittima in un incidente. (USA, 2010. Audio: IT)
-
Una giusta causa
Regia: Mimi Leder
Durata: 120 minuti
2.43 /5
Descrizione: L'appassionata vita di Ruth Ginsburg, un'icona femminista, una delle pochissime donne a esercitare la professione di avvocato negli anni '50. (USA, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
La vita in un attimo
Regia: Dan Fogelman
Durata: 118 minuti
2.4 /5
Descrizione: Una storia d'amore che attraversa le generazioni e i continenti, da New York alla campagna spagnola. (USA, 2018. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
-
Mother and a Guest
Regia: Shin Sang-ok신상옥
Durata: 103 minuti
Descrizione: La storia di una casa interamente composta da donne che deve fare i conti con l'arrivo di un uomo che rompe l'equilibrio. (Corea del sud, 1961. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
Due fratelli
Regia: Léonor Serraille
Durata: 116 minuti
2.78 /5
Descrizione: Negli anni '80 una donna lascia la Costa d'Avorio per raggiungere i suoi due figli già arrivati a Parigi. Seguiamo questa famiglia nel corso di vent'anni. (Francia, 2022. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
Babycall
Regia: Pal Sletaune
Durata: 96 minuti
2.54 /5
Descrizione: Una madre adora suo figlio Anders di otto anni, lo protegge al punto da preferire l'insonnia per poterlo sorvegliare durante la notte. A poco a poco però le sue abitudini cominciano a diventare sempre più ossessive. (Norvegia, 2011.)
-
La madre
Regia: Vsevolod Pudovkin
Durata: 84 minuti
Descrizione: Dal romanzo omonimo di Maksim Gorkij, La madre è considerato uno dei capolavori del cinema muto sovietico, accolto con grande favore anche a livello internazionale tanto da venire classificato, negli anni Cinquanta, tra i 12 miglior film della storia del cinema. (1926. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La vita che verrà - Herself
Regia: Phyllida Lloyd
Durata: 97 minuti
3.29 /5
Descrizione: La storia di una giovane madre che sfugge a un uomo violento. Si prepara a costruire la propria casa e nel processo riuscirà a riscoprire anche se stessa. (Francia, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Oltre la notte
Regia: Fatih Akin
Durata: 100 minuti
3.04 /5
Descrizione: Ad Amburgo scoppia una bomba e ad essere colpita è la comunità turco-tedesca. Una donna comincia a meditare vendetta. (Germania, Francia, 2017. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
3 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Da vedere subito
Vedi tutti »
-
Green Border
Regia: Agnieszka Holland
Durata: 147 minuti
3.74 /5
Descrizione: Una famiglia siriana atterra a Minsk per cercare di raggiungere il confine tra Bielorussia e Polonia. Ma la foresta che li separa dal loro obbiettivo di entrare in Europa è ormai teatro di una guerra di sopravvivenza per i rifugiati. (Polonia, Germania, Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Io e Sissi
Regia: Frauke Finsterwalder
Durata: 110 minuti
2.95 /5
Descrizione: La storia di amicizia e giochi di potere tra la principessa Sissi e la sua dama di compagnia. (Germania, Svizzera, Austria, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
-
Fratello e sorella
Regia: Arnaud Desplechin
Durata: 110 minuti
3.44 /5
Descrizione: Un fratello e una sorella sono costretti a riavvicinarsi al capezzale dei propri genitori. Sarà guerra o riconciliazione? (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Madame Clicquot
Regia: Thomas Napper
Durata: 89 minuti
3.17 /5
Descrizione: Dopo la morte prematura del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot si fa beffe delle convenzioni e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. (USA, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Butcher's Crossing
Regia: Gabe Polsky
Durata: 105 minuti
Descrizione: Un ragazzo lascia tutto e si unisce ad un esperto cacciatore di bisonti per una memorabile battuta di caccia. (USA, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Memory Box
Regia: Joana Hadjithomas, Khalil Joreige
Durata: 102 minuti
3.56 /5
Descrizione: Una ragazza apre la scatola dei ricordi della madre, risalente a quando Beirut veniva dilaniata da una guerra civile e una generazione cercava di sopravvivere. (Francia, Libano, Canada, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Alice e il sindaco
Regia: Nicolas Pariser
Durata: 103 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un politico si affida a una giovane filosofa per ritrovare gli stimoli. Inizialmente la cosa sembra funzionare, ma non durerà molto. (Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Keiko Kishi, Eternally Rebellious
Regia: Documentario - Francia, 2023, 52'
Durata: 52 minuti
Descrizione: La storia di una pioniera che ha sfidato l'industria cinematografica diventando un'ispirazione per molte generazioni: l'attrice giapponese Keiko Kishi. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Stranger Eyes - Sguardi nascosti
Regia: Yeo Siew Hua
Durata: 125 minuti
3.36 /5
Descrizione: Dopo la scomparsa della figlia, una coppia comincia a ricevere misteriosi DVD con dei filmati. Si rendono così conto di essere spiati e che le immagini potrebbero rivelare segreti compromettenti. (Singapore, Francia, Taiwan, USA, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
L'appuntamento
Regia: Teona Strugar Mitevska
Durata: 95 minuti
3.75 /5
Descrizione: Una donna incontra un uomo. Scoprirà presto che è colui che l'ha ferita gravemente con un colpo di pistola anni prima. (Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La nostra terra
Regia: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Durata: 114 minuti
2.88 /5
Descrizione: Per la giovane Jagna è arrivato il momento di accasarsi. Pur nutrendo una passione per Antek, è costretta ad accettare la proposta del vecchio Bolyna. Si troverà a pagare le conseguenze di questa decisione. (Polonia, Serbia, Lituania, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Solo per una notte
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.3 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Vergemolino
Regia: Francesco Pacini
Durata: 66 minuti
Descrizione: Il Boccabugia, un festival di poesia improvvisata, è arrivato alla 50.ma edizione. Un grande evento per la piccola cittadina di Vergemoli che ora ha anche un nuovo cittadino: Paolo Ruffini. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.78 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Miracle Club
Regia: Thaddeus O'Sullivan
Durata: 91 minuti
2.83 /5
Descrizione: Il ritorno al paese d'origine di una donna riapre vecchie ferite. Ma un viaggio a Lourdes potrebbe curarle e porre le basi per un futuro migliore. (USA, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Of Money and Blood
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
Punta sacra
Regia: Francesca Mazzoleni
Durata: 96 minuti
3.39 /5
Descrizione: Il documentario racconta la vita della comunità dell'Idroscalo di Ostia, oggi composto da 500 famiglie. Un racconto fra realismo e proiezioni nell'immaginario, fra nostalgia ed inevitabile pragmatismo. (Italia, 2020. Audio: IT)
-
Maria Montessori - La Nouvelle Femme
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
-
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.67 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
L'amore secondo Dalva
Regia: Emmanuelle Nicot
Durata: 83 minuti
3.52 /5
Descrizione: Una ragazzina di 12 anni inizia una nuova vita quando viene portata via da quella che era la sua casa, scoprendo così il vero significato dell'amore. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Uranus 2324
Regia: Thanadol Nualsuth
Durata: 130 minuti
Descrizione: Una queer space-opera che mette insieme amori e fisica quantistica srotolando in questo mondo e in tanti altri la storia di Kath e Lin, una volta unite e ora divise dal tempo che passa. (Tailandia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Bellaria Film Festival
Vedi tutti »
-
Nella colonia penale
Regia: Gaetano Crivaro, Silvia Perra, Ferruccio Gioia, Alberto Diana
Durata: 82 minuti
Descrizione: In Sardegna resistono tre delle ultime colonie penali d’Europa: un’opera civile che svela la persistenza del sistema di sorveglianza. (2025. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Cosí Com'è
Regia: Antonello Scarpelli
Durata: 84 minuti
Descrizione: Emilia e suo marito decidono di andare a trovare il figlio Antonello in Germania. Un ritratto familiare intimo e senza retorica, sui rimossi delle famiglie della classe media italiana.
(2024. Audio: IT) -
La montagna magica
Regia: Micol Roubini
Durata: 67 minuti
Descrizione: Una montagna, svuotata e poi abbandonata, diventa il simbolo di un rapporto estrattivo tra essere umano e territorio, ma anche di una memoria che riemerge tra le rovine. (2025. Audio: IT)
-
Roikin <3
Regia: opera collettiva con la regia di Claudia Mollese
Durata: 43 minuti
Descrizione: Il piccolo Roikin fugge da un centro di rieducazione. In quel tempo d’attesa, tre donne si interrogano sul suo futuro e sul loro ruolo nel percorso che sceglierà di intraprendere (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Un estratto dal diario di Eva
Regia: Caterina Biasiucci
Durata: 3 minuti
Descrizione: Sono i primi giorni del mondo. Eva, la prima donna, scopre e nomina ciò che è attorno a lei. Definisce il mondo un esperimento e se ne sente la parte più importante. Ama ogni cosa ma la vuole per sé, trasformando l’amore in desiderio di possesso. (2025. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
’86-’96
Regia: Lavinia Xausa
Durata: 3 minuti
Descrizione: Scandite dal ritmo incessante della natura, i filmini girati da mio padre raccontano 10 anni di vita, segnati da ricordi semplici e momenti quotidiani. Ma sotto la superficie si insinuano frammenti di un’altra storia—Chernobyl, la Exxon Valdez, degli incendi in Kuwait, la pecora Dolly—tracce di un mondo fragile, segnato dall’uomo. (2025. Audio: S.D.)
-
Lupara verde
Regia: Gabriele Rattini
Durata: 3 minuti
Descrizione: Due criminali trasportano un cadavere in una foresta ostile. Lupara Verde è un’allegoria del rapporto uomo-natura: distruttori di un ecosistema che ora ci restituisce il suo disagio. (2025. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
bać się pawia / Afraid Of Peacock
Regia: Giovanni Merlini
Durata: 3 minuti
Descrizione: Una breve ma intensa analisi documentale sul vecchio zoo di Poznan, che ne esplora la storia, la trasformazione nel tempo e il rapporto tra umani, animali e spazi di cattività (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Ho perso il treno ma quello dopo mi ha portata al mare
Regia: Graziana di Santo
Durata: 3 minuti
Descrizione: Due rotonde: una incolta, rifugio di biodiversità; l’altra ordinata, disegno geometrico. Nella loro contrapposizione emerge il dialogo tra selvatico e cultura. Quale ci fa davvero bene? (2025. Audio: S.D.)
-
Raga, siamo in cielo.
Regia: Giada Bossi
Durata: 3 minuti
Descrizione: Periferia. Un gruppo di amici. In una serata a caso in cima a una montagna, il sublime prende il sopravvento. (2025. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Inevitabile
Regia: Veronica Orrù e Marco Gentilini
Durata: 3 minuti
Descrizione: Nel tentativo di raccontare la storia dell’Albero di Ténéré da una prospettiva non umana, abbiamo affidato la narrazione a un’intelligenza artificiale. Possiamo davvero raccontare il mondo senza includervi noi stessi? (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Dove gli alberi non parlano
Regia: Antonio La Camera
Durata: 3 minuti
Descrizione: In un mondo lacerato da rancori e paure, l’umanità assiste impotente alla misteriosa scomparsa dell'ultimo albero rimasto sulla Terra. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Tu non mi guardi mai là dove io ti vedo
Regia: Maria Guidone, Enrico Isidori
Durata: 3 minuti
Descrizione: Spinti dalla curiosità o dal desiderio di connessione, catturiamo animali con fototrappole, trasformandoli in contenuti digitali. Ma da quella foresta, sono loro ora a guardarci e interrogarci, rivelando l’inganno predatorio dello sguardo umano. (2025. Audio: S.D.)
-
-
Georgie has been seen
Regia: Agnese Laposi, Valentina Andreoli
Durata: 3 minuti
Descrizione: Il trentesimo compleanno di Georgie non va come previsto. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Elegy of the enemy
Regia: Federico Lodoli, Carlo Gabriele Tribbioli
Durata: 27 minuti
Descrizione: Riprese grezze dall’Afghanistan talebano: guerra, etica e teologia si fondono in una monodia che ritrae un nemico immutabile e senza tempo. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
D'un autre coté
Regia: Luna Zimmermann
Durata: 36 minuti
Descrizione: Trasferitasi a Palermo, la regista incontra suor Valeria, missionaria oggi al fianco di donne migranti. Che legame esiste tra fede e femminismo? (2025. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Le prime volte
Regia: Giulia Cosentino, Perla Sardella
Durata: 16 minuti
Descrizione: Attraverso le lettere, si ripercorre l’adolescenza di Caterina e Emilia negli anni ’50: un film come atto di scrittura condivisa e immaginazione politica, che attraversa i decenni per arrivare al presente (2025. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
L'ambasciatore, la danzatrice e il vulcano
Regia: Maria Giovanna Cicciari
Durata: 25 minuti
Descrizione: Un’indagine intima che intreccia memoria e politica, con un’eco letteraria a L’amante del vulcano di Susan Sontag (2025. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
La Nueva Ola
Vedi tutti »
-
Almodovar, lo sguardo insolente
Regia: Catherine Ulmer López
Durata: 62 minuti
Descrizione: Pedro Almodóvar ha rivoluzionato il cinema post-franchista con un'arte libera e senza tabù, incarnando la memoria e l'insolenza creativa di un'intera generazione. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La Singla
Regia: Paloma Zapata
Durata: 95 minuti
Descrizione: Antonia Singla, nata sorda nelle baracche della Barceloneta, divenne a soli 17 anni un'icona del flamenco, incantando anche Dalì e Cocteau. Poi, negli anni '70, sparì misteriosamente dalle scene. (Spagna, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
La mesita del comedor
Regia: Caye Casas
Durata: 91 minuti
Descrizione: Un tavolino di vetro trasforma la crisi di Jesús e María in tragedia. La black comedy, già un cult internazionale, amata da Stephen King. (Spagna, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Agarrame fuerte
Regia: Ana Guevara, Leticia Jorge
Durata: 71 minuti
Descrizione: Tra memoria e immaginazione, Adela rivive un weekend con l’amica scomparsa. Premio Nora Ephron a Tribeca per il cinema uruguaiano più vitale. (Uruguay, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Tú me abrasas
Regia: Matías Piñeiro
Durata: 65 minuti
Descrizione: Enfant prodige del cinema argentino, Matías Piñeiro adatta Pavese in un’opera lirica e audace, tra mito e desiderio. Berlinale 2024, sezione Encounters. (Argentina, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Akababuru: Expresión de asombro
Regia: Irati Dojura Landa Yagarí
Durata: 12 minuti
Descrizione: Nella selva colombiana, Kari ritrova il sorriso grazie a un mito ancestrale. Dalla Berlinale, un corto che unisce finzione e animazione con forza poetica. (Colombia, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
-
Querido tropico
Regia: Ana Endara
Durata: 108 minuti
Descrizione: Ana María, badante colombiana a Panama, stringe un legame inatteso con la sua datrice. Un debutto poetico sull’amicizia e la bellezza dei gesti quotidiani. (Colombia, Panama, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Solo la luna comprenderà
Regia: Kim Torres
Durata: 18 minuti
Descrizione: Presentato a Locarno, Solo la luna comprenderá fonde documentario e fantascienza per esplorare identità e memoria in una comunità afro-caraibica. (Costa Rica, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La historia oficial
Regia: Luis Puenzo
Durata: 104 minuti
Descrizione: Capolavoro di Luis Puenzo, La historia oficial racconta il risveglio di coscienza di una madre nella dittatura argentina. Oscar e Palma d’Oro nel 1985. (Argentina, 1985. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La última pieza - Ensayo I
Regia: Silvana Alarcón Sanchez
Descrizione: Un saggio sull’atto di unire i nostri ricordi, sull’illusione di ricordare e sulla libertà di dimenticare. (2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Mamá
Regia: Xun Sero
Descrizione: Il documentarista maya tzotzil Xun Sero intervista sua madre. Emergono i segreti dei suoi traumi e delle violenze subite. Il figlio scopre la realtà nascosta, vincendo il premio Diosa d'Argento come miglior documentario messicano. (2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Objetos Rebeldes
Regia: Carolina Arias Ortiz
Descrizione: In Costa Rica, grandi sfere di pietra precolombiane si trovano sparse nel paesaggio. Da dove vengono? Quali miti sono ad esse associati? (2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Upon Entry
Regia: Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vásquez
Durata: 77 minuti
3.88 /5
Descrizione: Diego e Elena, venezuelano e catalana, sognano vita negli USA. Ma interrogatorio all'immigrazione a NY mette relazione in pericolo. Thriller politico. Imperdibile. (Spagna, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Piazzolla, la rivoluzione del tango
Regia: Daniel Rosenfeld
Durata: 94 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un viaggio nel cuore di Astor Piazzolla, attraverso gli archivi aperti dal figlio Daniel. Un ritratto intimo del leggendario compositore argentino, esplorando la sua vita e la rivoluzione musicale del Tango Nuevo. (Argentina, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Retrato de un amanecer
Regia: Alejandra Gargiulo, Pablo Alejandro Girola, Agustín Kazah
Durata: 74 minuti
Descrizione: Sol e Lucas cercano una nuova vita, ma le aspettative svaniscono, portando a una crisi che mette in discussione desideri e scopi. (Argentina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Neisi: la fuerza de un sueño
Regia: Daniel Yépez Brito
Durata: 90 minuti
Descrizione: La straordinaria storia di Neisi Dajomes, figlia di rifugiati, che supera ogni avversità per diventare la prima donna ecuadoriana a vincere alle Olimpiadi. (Ecuador, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Intemperie
Regia: Benito Zambrano
Durata: 103 minuti
Descrizione: Un ragazzino fuggito dai campi di lavoro forzato trova complicità in un ex soldato nella Spagna del primo dopoguerra. (Spagna, Portogallo, 2020. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Buñuel, un cineasta surrealista
Regia: Javier Espada
Durata: 83 minuti
Descrizione: Luis Buñuel, precursore del surrealismo cinematografico con 'Un cane andaluso', ha applicato i principi di Andrè Breton in tutti i suoi film, girati in Messico, Francia e Spagna. La sua brillante carriera, caratterizzata da opere iconiche, lo ha consacrato nella storia del cinema. (Spagna, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Carmen y Lola
Regia: Arantxa Echevarría
Durata: 100 minuti
3.09 /5
Descrizione: Carmen, gitana dei sobborghi di Madrid, va contro il sistema della propria comunità quando incontra Lola, una compagna ribelle. (Spagna, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La crecida
Regia: Ezequiel Erriquez
Durata: 116 minuti
Descrizione: A Panambí, una cittadina al confine tra Argentina e Brasile, la costruzione di una diga minaccia la comunità. La famiglia Zucker si divide tra emigrare in Brasile per un futuro migliore o restare con gli amici di una vita. La loro scelta cambierà il destino di tutti. (Argentina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La voluntaria
Regia: Nely Reguera
Durata: 99 minuti
Descrizione: Marisa, dottoressa in pensione si offre volontaria per una ONG in Grecia. Lì si affeziona a Ahmed, un bambino rifugiato, scoprendo che aiutare il prossimo in quelle circostanze non è così facile come sembra. (Spagna, Grecia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La libertad fantasma
Regia: Gastón Andrade
Durata: 110 minuti
Descrizione: L'arte libera chi la crea e chi la guarda, ma la violenza la interrompe. In Messico, il femminicidio e l'impunità minacciano cultura e libertà. (Messico, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Appena aggiunti
Vedi tutti »
-
Fratello e sorella
Regia: Arnaud Desplechin
Durata: 110 minuti
3.44 /5
Descrizione: Un fratello e una sorella sono costretti a riavvicinarsi al capezzale dei propri genitori. Sarà guerra o riconciliazione? (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Io e Sissi
Regia: Frauke Finsterwalder
Durata: 110 minuti
2.95 /5
Descrizione: La storia di amicizia e giochi di potere tra la principessa Sissi e la sua dama di compagnia. (Germania, Svizzera, Austria, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Green Border
Regia: Agnieszka Holland
Durata: 147 minuti
3.74 /5
Descrizione: Una famiglia siriana atterra a Minsk per cercare di raggiungere il confine tra Bielorussia e Polonia. Ma la foresta che li separa dal loro obbiettivo di entrare in Europa è ormai teatro di una guerra di sopravvivenza per i rifugiati. (Polonia, Germania, Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Alice e il sindaco
Regia: Nicolas Pariser
Durata: 103 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un politico si affida a una giovane filosofa per ritrovare gli stimoli. Inizialmente la cosa sembra funzionare, ma non durerà molto. (Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Memory Box
Regia: Joana Hadjithomas, Khalil Joreige
Durata: 102 minuti
3.56 /5
Descrizione: Una ragazza apre la scatola dei ricordi della madre, risalente a quando Beirut veniva dilaniata da una guerra civile e una generazione cercava di sopravvivere. (Francia, Libano, Canada, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Keiko Kishi, Eternally Rebellious
Regia: Documentario - Francia, 2023, 52'
Durata: 52 minuti
Descrizione: La storia di una pioniera che ha sfidato l'industria cinematografica diventando un'ispirazione per molte generazioni: l'attrice giapponese Keiko Kishi. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Butcher's Crossing
Regia: Gabe Polsky
Durata: 105 minuti
Descrizione: Un ragazzo lascia tutto e si unisce ad un esperto cacciatore di bisonti per una memorabile battuta di caccia. (USA, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Vergemolino
Regia: Francesco Pacini
Durata: 66 minuti
Descrizione: Il Boccabugia, un festival di poesia improvvisata, è arrivato alla 50.ma edizione. Un grande evento per la piccola cittadina di Vergemoli che ora ha anche un nuovo cittadino: Paolo Ruffini. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
-
Stranger Eyes - Sguardi nascosti
Regia: Yeo Siew Hua
Durata: 125 minuti
3.36 /5
Descrizione: Dopo la scomparsa della figlia, una coppia comincia a ricevere misteriosi DVD con dei filmati. Si rendono così conto di essere spiati e che le immagini potrebbero rivelare segreti compromettenti. (Singapore, Francia, Taiwan, USA, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
L'appuntamento
Regia: Teona Strugar Mitevska
Durata: 95 minuti
3.75 /5
Descrizione: Una donna incontra un uomo. Scoprirà presto che è colui che l'ha ferita gravemente con un colpo di pistola anni prima. (Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Solo per una notte
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.3 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The Miracle Club
Regia: Thaddeus O'Sullivan
Durata: 91 minuti
2.83 /5
Descrizione: Il ritorno al paese d'origine di una donna riapre vecchie ferite. Ma un viaggio a Lourdes potrebbe curarle e porre le basi per un futuro migliore. (USA, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Punta sacra
Regia: Francesca Mazzoleni
Durata: 96 minuti
3.39 /5
Descrizione: Il documentario racconta la vita della comunità dell'Idroscalo di Ostia, oggi composto da 500 famiglie. Un racconto fra realismo e proiezioni nell'immaginario, fra nostalgia ed inevitabile pragmatismo. (Italia, 2020. Audio: IT)
-
La nostra terra
Regia: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Durata: 114 minuti
2.88 /5
Descrizione: Per la giovane Jagna è arrivato il momento di accasarsi. Pur nutrendo una passione per Antek, è costretta ad accettare la proposta del vecchio Bolyna. Si troverà a pagare le conseguenze di questa decisione. (Polonia, Serbia, Lituania, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Uranus 2324
Regia: Thanadol Nualsuth
Durata: 130 minuti
Descrizione: Una queer space-opera che mette insieme amori e fisica quantistica srotolando in questo mondo e in tanti altri la storia di Kath e Lin, una volta unite e ora divise dal tempo che passa. (Tailandia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
La pazza della porta accanto
Regia: Antonietta De Lillo
Durata: 52 minuti
2.75 /5
Descrizione: La regista Antonietta De Lillo filma una conversazione con Alda Merini. La scrittrice racconta la propria vita, oscillando tra pubblico e privato e soffermandosi sui capitoli più significativi della sua esistenza. (Italia, 2013. Audio: IT)
-
L'amore secondo Dalva
Regia: Emmanuelle Nicot
Durata: 83 minuti
3.52 /5
Descrizione: Una ragazzina di 12 anni inizia una nuova vita quando viene portata via da quella che era la sua casa, scoprendo così il vero significato dell'amore. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Kuessipan
Regia: Myriam Verreault
Durata: 117 minuti
3.5 /5
Descrizione: Due amiche, cresciute nella stessa riserva Innu del Québec, si ritrovano a scegliere strade molto diverse per continuare la loro vita. Riusciranno a mantere in vita la loro amicizia? (Canada, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.78 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.52 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
weshort - France mon amour
Vedi tutti »
-
Shabbat Night Fever
Regia: Vincent Cassel
Durata: 10 minuti
Descrizione: Una notte sul Boulevard de Belleville. Michel: "Un piano perfetto e tu non hai coraggio. Me la caverò da solo." Erik: "Calmati, Michel, deruberemo chi vuoi, ma un rabbino è un bel problema." (1997. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Fierrot le pou
Regia: Mathieu Kassovitz
Durata: 8 minuti
Descrizione: Ogni sabato, Solange e un giovane parigino impacciato vanno nella stessa palestra. Finché un giorno lui riesce finalmente a ottenere uno sguardo e un sorriso da lei. (1990. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Cauchemar Blanc
Regia: Mathieu Kassovitz
Durata: 10 minuti
Descrizione: In una periferia di Parigi, quattro francesi aspettano l’arrivo di un uomo di colore, a portata dei loro bastoni. (1991. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
24 heures de la vie d’un clown
Regia: Jean-Pierre Melville
Durata: 18 minuti
Descrizione: Una giornata nella vita del clown Beby e del suo partner Maïs, che trovano ispirazione e gag per i loro numeri girovagando per le strade, prima di esibirsi la sera al circo. (1946. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Strangulation Blues
Regia: Léos Carax
Durata: 17 minuti
Descrizione: Una notte, Paul attraversa Parigi a occhi chiusi, in cerca dell’amica Colette, che vuole strangolare perché non gli ha ispirato nemmeno una "maledetta" inquadratura. (1980. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La famille heureuse
Regia: Patrice Leconte
Durata: 13 minuti
Descrizione: La Famiglia Felice è quasi un documentario: una descrizione satirica della vita familiare di un padre, una madre e dei loro due figli. È una sorta di adorabile teatrino di marionette fatto però con attori in carne e ossa. (1973. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
… Enfants des courants d’air
Regia: Edouard Luntz
Durata: 25 minuti
Descrizione: Nelle baraccopoli di Aubervilliers, alla periferia di Parigi, alla fine degli anni ’50, seguiamo la giornata di un ragazzino cresciuto dal nonno e di una banda di bambini che giocano nelle terre abbandonate. (1959. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Le petit Nicolas
Regia: André Michel
Durata: 23 minuti
Descrizione: A scuola, Nicolas è accusato ingiustamente di aver fatto il monello. Viene espulso. I suoi genitori, distratti da una partita di rugby in TV, non capiscono subito la gravità della situazione. Quando Nicolas realizza la punizione, la prende malissimo. Il giorno della foto di classe, combina una serie di disastri. (1964. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Dans le vent
Regia: Jacques Rozier
Durata: 8 minuti
Descrizione: Un documentario sulla moda, con i mantelli di gran tendenza quell'anno. Ma la logica è invertita: dalla strada si torna allo studio fotografico e, ancor prima, al lavoro degli stilisti di "Elle". (1962. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Les veuves de quinze ans
Regia: Jean Rouch
Durata: 25 minuti
Descrizione: Marie-France e Véronique hanno quindici anni. Una è timida, l’altra no. Siamo nel 1964. Parigi ha un'aria moderna. (1966. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Le coup du berger
Regia: Jacques Rivette
Durata: 29 minuti
Descrizione: Una coppia. La donna ha una relazione con un altro uomo, che decide di regalarle una pelliccia. Lei non sa come far accettare il regalo al marito. Così escogitano uno stratagemma... (1956. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
L’arche de Noé
Regia: Jean-François Laguionie
Durata: 11 minuti
Descrizione: Una spedizione scientifica parte alla ricerca dei resti dell’Arca di Noè. Al calar della sera, la radio della squadra trasmette previsioni di forti piogge, che raggiungono le orecchie di un eremita nell'Arca. Convinto sia un messaggio divino, ripara l’Arca... (1966. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Le grand Méliès
Regia: Georges Franju
Durata: 31 minuti
Descrizione: Precursore dell’arte cinematografica, Georges Méliès fu ritrovato nel 1928 mentre gestiva un negozio di giocattoli. Prima del 1914, aveva realizzato centinaia di film incantevoli e poetici, che ancora oggi sorprendono per freschezza e ingegno. La moglie, la nipote, un ex collaboratore e il figlio (nel ruolo del nonno) ricordano la vita di quest’uomo a cui il cinema deve tanto. (1952. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Le batteur du boléro
Regia: Patrice Leconte
Durata: 8 minuti
Descrizione: Cosa potrà mai pensare il percussionista che suona il tamburo nel "Boléro" di Ravel per tutta la durata del pezzo? (1992. Audio: S.D.)
MYmovies ONE: un'esperienza totale!
-
BERGAMO - BOLOGNA - CAGLIARI - CARBONIA IGLESIAS - FERRARA - FORLì CESENA - GENOVA - LECCE - MILANO - NAPOLI - PESARO E URBINO - PISA - RAGUSA - SIENA - TREVISO - TRIESTE
MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.The Legend of Ochi
Regia: Isaiah Saxon
Durata: 96 minuti
-
BARI - FIRENZE - LIVORNO - MILANO - PADOVA - PISA - TREVISO
MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.La solitudine dei non amati
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
-
BRESCIA - FIRENZE - GENOVA - MILANO - MONZA BRIANZA - PADOVA - PALERMO - ROMA
MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
-
MILANO
MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.Love
Regia: Dag Johan Haugerud
Durata: 119 minuti
Solo su MYmovies ONE
Vedi tutti »
-
Of Money and Blood
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
La nostra terra
Regia: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Durata: 114 minuti
2.88 /5
Descrizione: Per la giovane Jagna è arrivato il momento di accasarsi. Pur nutrendo una passione per Antek, è costretta ad accettare la proposta del vecchio Bolyna. Si troverà a pagare le conseguenze di questa decisione. (Polonia, Serbia, Lituania, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.78 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
L'amore secondo Kafka
Regia: Judith Kaufmann, Georg Maas
Durata: 98 minuti
3.1 /5
Descrizione: Il grande scrittore Franz Kakfa, già malato di tubercolosi, si innamora perdutamente della vitale Dora Diamant. Con lei passerà gli ultimi giorni della sua vita. (Germania, Austria, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.12 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
-
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.02 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
-
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
3 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
A passo d'uomo
Regia: Denis Imbert
Durata: 95 minuti
3.57 /5
Descrizione: Uno scrittore resta a lungo bloccato in ospedale per una grave caduta. Si ripromette, qualora ne uscisse illeso, di compiere un'impresa: camminare per 1300 KM attraversando la Francia. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.67 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Cocoricò Tapes
Regia: Francesco Tavella
Durata: 67 minuti
3 /5
Descrizione: Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l'art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d'Italia: il Cocoricò. Un viaggio in un luogo di provocazione. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
A Fidai Film
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
Il mistero scorre sul fiume
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.48 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
UFOs
Regia: Antony Cordier
Durata: 2 stagioni
Descrizione: La serie ci trasporta in un'avventura coinvolgente e spassosa attraverso 12 episodi, catturando lo spirito dell'epoca con una fotografia impeccabile e una palette di colori pastello che definisce il decennio. Il mix sonoro, arricchito dalla straordinaria sigla techno dei Thylacine e dalla colonna sonora che spazia da Vivaldi alla musica contemporanea, completa l'esperienza di visione. (Francia, Belgio, 2021. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Collapse
Regia: Jérémy Bernard, Guillaume Desjardins, Bastien Ughetto
Durata: 1 stagione
Descrizione: Una serie che prova ad immaginare cosa ne sarebbe della società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare. (Francia, 2019. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Matrix: Generation
Regia: Benjamin Clavel
Durata: 52 minuti
Descrizione: Un documentario rivela la grande forza profetica della saga di Matrix che mise in scena già dal 1999 tanti dei problemi sociali e politici dei nostri tempi. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Solo per una notte
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.3 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Maria Montessori - La Nouvelle Femme
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
-
-
A New Kind of Wilderness
Regia: Silje Evensmo Jacobsen
Durata: 84 minuti
Descrizione: Maria e Nik si sono trasferiti con i loro figli nella foresta norvegese provvedendo autonomamente al proprio sostentamento. Ma un drammatico evento li costringerà a reintegrarsi nella società. (Norvegia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
L'ultimo drink
Regia: Markus Goller
Durata: 115 minuti
3.19 /5
Descrizione: Mark ha una dipendenza dall'alcol. Fermato dalla polizia, gli viene ritirata la patente. Giura di rimettersi presto in carreggiata ma sarà più difficile del previsto. (Germania, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Commedie
Vedi tutti »
-
The Miracle Club
Regia: Thaddeus O'Sullivan
Durata: 91 minuti
2.83 /5
Descrizione: Il ritorno al paese d'origine di una donna riapre vecchie ferite. Ma un viaggio a Lourdes potrebbe curarle e porre le basi per un futuro migliore. (USA, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
C'era una volta in Bhutan
Regia: Pawo Choyning Dorji
Durata: 107 minuti
3.79 /5
Descrizione: Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata: ecco Internet, ecco la Democrazia. Ma non tutti nel Paese sono convinti del cambiamento, e un monaco si aggira per le campagne con un fucile sulle spalle. (Taiwan, Francia, USA, Hong Kong, Bhutan, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
L'ultimo drink
Regia: Markus Goller
Durata: 115 minuti
3.19 /5
Descrizione: Mark ha una dipendenza dall'alcol. Fermato dalla polizia, gli viene ritirata la patente. Giura di rimettersi presto in carreggiata ma sarà più difficile del previsto. (Germania, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La sindrome degli amori passati
Regia: Ann Sirot, Raphaël Balboni
Durata: 90 minuti
3.32 /5
Descrizione: Una coppia vuole disperatamente avere un figlio. Un medico propone loro una stravagante cura per la sterilità: andare a letto con gli amori passati. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The New Toy
Regia: James Huth
Durata: 112 minuti
2.71 /5
Descrizione: Un'esilarante, toccante e genuina commedia familiare in cui un ragazzino imparerà a sue spese che ci sono cose che il denaro non può comprare. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
L'uomo fedele
Regia: Louis Garrel
Durata: 75 minuti
3.14 /5
Descrizione: La complessa relazione di una coppia, fatta di una grossa separazione ma anche di un finale ricongiungimento, si complica a causa delle teorie del complotto del figlio di lei. (Francia, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Una bugia per due
Regia: Rudy Milstein
Durata: 100 minuti
3.28 /5
Descrizione: Louis è così gentile che passa spesso inosservato. Quando scopre di avere una grave malattia, quelli intorno a lui sembrano notare la sua esistenza per la prima volta, e per Louis si aprono tante nuove opportunità. (Francia, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Troppa grazia
Regia: Gianni Zanasi
Durata: 110 minuti
3.14 /5
Descrizione: Una geometra capisce subito che c'è un problema sul terreno che le è stato affidato. Qualcosa che sfiora il paranormale. (Italia, Spagna, Grecia, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Juliet Naked - Tutta un'altra musica
Regia: Jesse Peretz
Durata: 105 minuti
3.06 /5
Descrizione: Duncan è ossessionato da Tucker Crowe, un oscuro rocker. La sua ragazza, grazie a una demo, un giorno riesce a incontrarlo. Tratto da un romanzo di Nick Hornby. (Gran Bretagna, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
The Specials - Fuori dal comune
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Durata: 114 minuti
3.34 /5
Descrizione: Una coppia di amici e colleghi lavora per aiutare i giovani in difficoltà affetti da autisimo. I due non possono essere più diversi ma hanno lo stesso obbiettivo. (Francia, 2019. Audio: IT)
-
Toglimi un dubbio
Regia: Carine Tardieu
Durata: 95 minuti
3.06 /5
Descrizione: Un uomo scopre che il suo vero padre non è l'uomo che lo ha cresciuto. Decide di partire per andare a cercarlo. (Francia, Belgio, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Doppia pelle
Regia: Quentin Dupieux
Durata: 77 minuti
3.44 /5
Descrizione: Un film folle su un folle ossessionato dalla propria giacca di pelle di daino a cui vuole dedicare un film. (Francia, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Vinci per me!
Regia: Alfred Hitchcock
Durata: 65 minuti
3 /5
Descrizione: Jack Sander è un pugile che si esibisce nelle fiere di paese, detto "One Round" perché vince sempre alla prima ripresa, viene battuto dal campione australiano Bob Corby, che finisce anche per insidiargli la moglie. (Gran Bretagna, 1927. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Kiki & i segreti del sesso
Regia: Paco León
Durata: 102 minuti
2.87 /5
Descrizione: Cinque storie di donne e uomini alle prese con alcune delle più stravaganti perversioni sessuali. (Spagna, 2016. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Elvis & Nixon
Regia: Liza Johnson
Durata: 86 minuti
3.24 /5
Descrizione: Un film tratto da una storia vera: l'incontro tra Elvis Presley e il presidente Nixon al quale il cantante chiese di essere nominato agente federale. (USA, 2016. Audio: IT, EN - Sottotitoli: N.D.)
-
C'est la vie - Prendila come viene
Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
Durata: 117 minuti
3.16 /5
Descrizione: Innamorarsi è difficile ma organizzare un matrimonio perfetto è praticamente impossibile. La sfida è questa per Max, Guy e James, i migliori in circolazione. (Francia, 2017. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La vita è una danza
Regia: Cédric Klapisch
Durata: 117 minuti
3.3 /5
Descrizione: Elise, una ballerina classica molto promettente, si infortuna durante un'esibizione a 26 anni e prova a ripartire dalla danza contemporanea. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Un appuntamento per la sposa
Regia: Rama Burshtein
Durata: 110 minuti
2.67 /5
Descrizione: Una ragazza viene lasciata a pochi giorni dal matrimonio. Decide così di trovare un nuovo marito in 22 giorni. (Israele, 2016. Audio: IT)
-
Gloria Bell
Regia: Sebastián Lelio
Durata: 102 minuti
3.24 /5
Descrizione: Dinamica e indipendente, Gloria Bell si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles e, tra un amante e l'altro, non smette di credere all'amore. (USA, 2018. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
-
-
La ragazza del punk innamorato
Regia: John Cameron Mitchell
Durata: 102 minuti
2.99 /5
Descrizione: Un ragazzo desideroso di vivere al massimo la sua vita si innamora di una misteriosa ragazza ma scopre presto di essere attratto da un'aliena. (USA, 2017. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Cosa resta della rivoluzione
Regia: Judith Davis
Durata: 88 minuti
3.05 /5
Descrizione: Angèle vuole cambiare il mondo e lotta contro le ingiustizie, ma tanto si impegna in questa missione quanto nel darsela a gambe dagli incontri romantici. (Francia, 2018. Audio: IT)
-
Un divano a Tunisi
Regia: Manele Labidi Labbé
Durata: 87 minuti
2.96 /5
Descrizione: Una psicanalista tunisina lascia a Parigi per tornare nella propria casa. Vuole aprire uno studio ma non sarà così facile superare i pregiudizi dei suoi connazionali. (Tunisia, Francia, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La noche que mi madre mató a mi parde
Regia: Inés París
Durata: 95 minuti
2.75 /5
Descrizione: Tutto accade in una notte. Isabel organizza una cena per suo marito Angel e la sua ex moglie Susana con un famoso attore argentino. Ma la serata si complica con la comparsa dell'ex di Isabel. Cast stellare in un'intreccio brillante tra Agatha Christie e il più brillante umorismo spagnolo. (Spagna, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Film indipendenti italiani
Vedi tutti »
-
Nel nome di Gerry Conlon
Regia: Lorenzo Moscia
Durata: 82 minuti
Descrizione: L'ultima intervista a Gerry Conlon, accusato di essere un terrorista IRA e scarcerato dopo 15 anni, in uno dei più gravi errori giudiziari della storia Gran Bretagna. (Italia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Asimmetria
Regia: Masa Neskovic
Durata: 93 minuti
Descrizione: Tre storie di separazione, amicizie, amori, addii tra le strade di una Belgrado estiva. (Serbia, Slovenia, Italia, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
In a Lonely Place
Regia: Davide Montecchi
Durata: 82 minuti
3.35 /5
Descrizione: Un fotografo convoca una modella in un isolato albergo in disuso. Il loro rapporto andrà ben oltre il lavoro. (Italia, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Fili invisibili
Regia: Andrea Papini
Durata: 67 minuti
Descrizione: Dalla storia di una famiglia sparsa per il mondo emerge la grande storia del Novecento, dalla Seconda guerra mondiale a Che Guevara. (Italia, 2013. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Souvenirs of War
Regia: Georg Zeller
Durata: 75 minuti
Descrizione: Oltre venticinque anni dopo la fine del conflitto in Bosnia, alcuni dei sopravvissuti hanno messo in piedi delle attività turistiche nei luoghi della guerra, facendo sorgere delle riflessioni. (Italia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Casa Museo Boschi Di Stefano: lo spazio dei sogni
Regia: Andrea Bersani
Durata: 52 minuti
Descrizione: Un film che ci porta al cuore di un antico palazzo milanese che nasconde incredibili tesori. (2020. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Infinito Ritorno
Regia: Andrea Bersani
Durata: 15 minuti
Descrizione: L’artista e apicoltore Francesco Panozzo lavora a una nuova installazione con l’aiuto di uno sciame d’api, cercando di raccontare i punti di contatto tra uomo e natura. (2022. Audio: IT - Sottotitoli: IT,EN)
-
8 giorni in agosto
Regia: Samuel Perriard
Durata: 89 minuti
Descrizione: La serenità di due famiglie in vacanza viene sconvolta dalla crisi dell'adolescente Finn. (Svizzera, Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Soldato Peter
Regia: Gianfilippo Pedote, Giliano Carli
Durata: 84 minuti
3.09 /5
Descrizione: Pochi giorni prima della fine della Grande Guerra, il giovane soldato austro-ungarico Peter Pan oltrepassa le linee nemiche. Vuole cercare n'isola in mezzo al mare che non esiste nel mondo reale. (Italia, 2023. Audio: IT)