
Ricomincio da me
Toni
Regia: Nathan Ambrosioni
3.02 /5
Paese, anno: Francia, 2023
Durata: 96 minuti
Audio: IT
Disponibile fino: mar 30 settembre 2025 a mezzanotte
Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita?
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Antonia, detta Toni, ha 43 anni e vent'anni prima ha registrato un disco che ha ottenuto un notevole successo. Ora, con cinque figli da crescere da sola, canta la sera in un locale ma senza troppa soddisfazione. Vorrebbe dare una svolta alla sua vita finché è in tempo. Ma è in tempo?
Approfondisci su mymovies.itRegia: Nathan Ambrosioni
Cast: Camille Cottin, Léa Lopez, Thomas Gioria, Louise Labeque, Oscar Pauleau, Juliane Lepoureau, Catherine Mouchet, Guillaume Gouix
Extra
Correlati
Armand
Regia: Halfdan Ullmann Tøndel
Durata: 100 minuti
3.33 /5
Descrizione: In una scuola elementare norvegese un giorno accade che due bambini di sei anni siano al centro di un accadimento che mette in crisi gli adulti. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La nostra terra
Regia: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Durata: 114 minuti
2.88 /5
Descrizione: Per la giovane Jagna è arrivato il momento di accasarsi. Pur nutrendo una passione per Antek, è costretta ad accettare la proposta del vecchio Bolyna. Si troverà a pagare le conseguenze di questa decisione. (Polonia, Serbia, Lituania, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Solo per una notte
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.3 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Maria Montessori - La Nouvelle Femme
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
Frontiers
Regia: Guy Édoin
Durata: 95 minuti
Descrizione: Una donna è convinta che la sua casa sia infestata dallo spirito del padre, tragicamente deceduto. La sua vita comincia a essere influenzata dalla paranoia. (Canada, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
L'amore secondo Kafka
Regia: Judith Kaufmann, Georg Maas
Durata: 98 minuti
3.1 /5
Descrizione: Il grande scrittore Franz Kakfa, già malato di tubercolosi, si innamora perdutamente della vitale Dora Diamant. Con lei passerà gli ultimi giorni della sua vita. (Germania, Austria, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
A New Kind of Wilderness
Regia: Silje Evensmo Jacobsen
Durata: 84 minuti
Descrizione: Maria e Nik si sono trasferiti con i loro figli nella foresta norvegese provvedendo autonomamente al proprio sostentamento. Ma un drammatico evento li costringerà a reintegrarsi nella società. (Norvegia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Of Money and Blood
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 600 minuti
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.78 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.67 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
L'ultimo drink
Regia: Markus Goller
Durata: 115 minuti
3.19 /5
Descrizione: Mark ha una dipendenza dall'alcol. Fermato dalla polizia, gli viene ritirata la patente. Giura di rimettersi presto in carreggiata ma sarà più difficile del previsto. (Germania, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Fantastic Machine
Regia: Axel Danielson, Maximilien Van Aertryck
Durata: 85 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un'antologia di immagini che ci ricorda quanto realtà, sua rappresentazione e sua distorsione siano sempre più difficili da distinguere. (Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT)
Commenti
Claudio Andrea Gottardi
Un film che nella sua semplicità ti coinvolge.
Daniela Mottes
un po' improbabile, ma piacevole
SIMONETTA BACHER
Piacevole
mamma
film utile solo alla propaganda gender. nessuna stella
mamma
senza contenuto e pedantemente triste, un film utile solo alla propaganda gender. una stella è anche troppo
Giorgio
un poco noioso e lungo...
Nicoletta Bosco
prevedibile
Cristina Albin
Noioso e parecchio scontato
Fabrizio Bonino
come stroncare una bravissima attrice, con il doppiaggio. la storia è molto bella.
floriana zennaro
un modo di essere completamente diverso dal nostro. Mi sono sentita proiettata al 100% in questa famiglia, in questa persona. Bellissimo.
no_data
Cottin superba, come sempre!
federica20_02
Carino
Angelo Sergio Lizio
Delizioso e...reale
Ernesto Giovannetti
Bello, toccante, ben fatto.
a.giusti
Oltre alla bravura di tutti gli attori, che con gran capacità hanno saputo interpretare la delicatezza e la complessità dei vari sentimenti, questo film, con gran maestria, mette in evidenza la spaventosa crasi generazionale di oggi. L’attuale società si è così irrigidita da considerare finita la vita di una madre che aspira ad avere una vita ancora più piena al dilà dei propri doveri educativi. l’opposto di ciò che accadde negli anni 60/70.
3.02 / 5