A new kind of wilderness

Regia: Silje Evensmo Jacobsen

Paese, anno: Norvegia, 2024

Durata: 84 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Sezione: Habitat

International Documentary Film Festival Festival dei popoli

Maria e Nik si sono trasferiti con i loro figli nella foresta norvegese provvedendo autonomamente al proprio sostentamento. Ma un drammatico evento li costringerà a reintegrarsi nella società.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Maria e Nik hanno lasciato la città e si sono trasferiti con i loro figli nelle terre selvagge della foresta norvegese per vivere in armonia con la natura. Qui hanno allevato animali e coltivato campi, provvedendo autonomamente al proprio sostentamento. Quando a Maria viene diagnosticato un cancro, le loro speranze di continuare a vivere una vita al di fuori delle convenzioni crollano, costringendoli a reintegrarsi nella società. Filmati d’archivio e immagini di straordinaria potenza visiva compongono il ritratto intimo di una famiglia alle prese con la dolorosa accettazione di una perdita. Silje Evensmo Jacobsen segue i suoi personaggi con sottile sensibilità, svelandone gradualmente i lati più vulnerabili e la sbalorditiva capacità di resilienza. Il risultato è un film lirico che tocca le corde più profonde dell’animo umano, raccontando un percorso fuori dagli schemi di incantevole umanità. (s.e.c.)

Approfondisci su mymovies.it

Premi

Winner Miglior documentario straniero Sundance 2024

Commenti

manuel

Vita.

Maria Grazia Forgia

molto toccante

fabrizio balsamo

Magnifico, molto toccante, autentico, bellissimi tutti i bimbi

Mariaveronica Guerra

Meraviglioso

tonisorce

Splendido, da vedere.

LUIGI.NOERA

Film intimo di come accettare il corso della vita e della morte in un crescendo di empatia. I nostri cari restano sempre accanto a noi anche quando lasciano la vita terrena.

STEFANIA GIAZZI

In cammino..con coraggio e dolore, camminando sopra le ceneri

Simona Minelli

Sopravvivere alla perdita di una persona importante nella vita, il coraggio di resistere, la forza della natura che pervade e consola- Bellissimo

Rossella Errani

utopico, tutti belli, morte per cancro, la vita continua, déjà vu, noioso guido zunino

A new kind of wilderness

Silje Evensmo Jacobsen | 84 minuti

Mi nec dapibus placerat faucibus

Cubilia torquent enim vel primis per leo sem etiam habitasse non neque ligula