Cocoricò Tapes
Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l'art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d'Italia: il Cocoricò. Un viaggio in un luogo di provocazione.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Gli anni '90 sono iniziati con la caduta del muro di Berlino e si sono conclusi con gli attentati dell'11 settembre. Anni di creatività e distruzione, in cui tutto sembrava possibile e allo stesso tempo prossimo al collasso. Erano anche gli anni d'oro del turismo italiano: la costa adriatica era la meta di una generazione che rispondeva al richiamo della musica dance. E lì apparve l'iconica discoteca a forma di piramide chiamata Cocoricò. Il Cocoricò non era solo una discoteca, era un tempio del divertimento, un teatro di espressioni artistiche, politiche e sociali: un luogo che accoglieva le emozioni e le angosce dei tempi passati e presenti. Cocoricò Tapes è la sua storia raccontata attraverso i filmati inediti di quegli anni e attraverso le parole - di oggi e di allora - dell'ex direttore artistico Loris Riccardi, del suo staff e di coloro che ogni settimana frequentavano il locale in un rito collettivo.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
luca
documentario bellissimo! Purtroppo o per fortuna all' epoca non si faceva foto o video e quindi il materiale è un po' rarefatto, eravamo troppo presi a vivere il momento, una contrapposizione al medioevo sociale che stammo vivendo in cui i giovani di oggi non riescono a reagire
valentinaromis
che anni!! soprattutto per chi li ha vissuti :)))))))))
roberto buriani
eccezzionale, veramente una perla di quegli anni, BRAVI!
stefania montolli
Grazie Cocco !
massimo
ottimo
Alberto Forni
Apprezzabile tentativo, ma per fare un documentario di spessore servono materiali e approfondimenti di diverso tipo. Alla fine mono-tono e quindi monotono.
massimo bezzati
Peccato per la visione pessima, a scatti
Laura Nava
che anni !!!!
no_data
che spettacolo il cocorico’! complimenti per il documentario fatto molto molto bene!
Gilberto Benni
Unico
OFFREDI SILVIA
UN FILM VERO
David Pesce
Uno spaccato di un’Italia spensierata e all’avanguardia direi mondiale. Gli anni 90 sono stati gli ultimi di un modo di essere, di pensare e di vivere la vita. Comunque al Cocorico’, come in tutte le discoteche dell’epoca, giravano universi di droga ed erano tutti belli carichi di energia e di grandi sorrisi !! :-))
Giampaolo Galassi
Ospite
interessante e fatto benissimo
Ospite
Interessante e fatto benissimo
Lau
Grazie per aver mostrato una realtà che non esiste piú
Manuela Iurisci
Spaccato breve e riassuntivo ma bello! di un luogo trasgressivo che ha fatto storia.
3 / 5