Vinci per me!

The Ring

Regia: Alfred Hitchcock

3 /5

Iscriviti

Paese, anno: Gran Bretagna, 1927

Durata: 65 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Jack Sander è un pugile che si esibisce nelle fiere di paese, detto "One Round" perché vince sempre alla prima ripresa, viene battuto dal campione australiano Bob Corby, che finisce anche per insidiargli la moglie. 

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Il sesto film muto di Alfred Hitchcock, The Ring, era uno di quei film che più soddisfava il regista inglese, ed è anche il primo realizzato con il direttore della fotografia Jack Cox, che lavorò con lui fino al 1933. Il protagonista è Jack Sander (Carl Brisson), un pugile che si esibisce nelle fiere di paese, detto "One Round" perché vince sempre alla prima ripresa, e viene battuto dal campione australiano Bob Corby (Ian Hunter), che finisce anche per insidiargli la moglie (Lilian Hall-Davis). Ma sarà proprio sul ring che Jack si prenderà una doppia rivincita, battendo il rivale e riconquistando la donna...
Vivace e ricco di finezze registiche che hanno finito per fare scuola, il film si segnala anche per le straordinarie qualità dinamiche del montaggio. Il titolo originale ha una pluralità di significati: si riferisce infatti sia al ring del pugilato, che alla fede matrimoniale, che a un braccialetto regalato dal rivale del protagonista, emblema dell'adulterio.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

no_data

Grande Hitchcock! Che ritmo!

Zebi

Film godibilissimo Hitchcock già sperimentale con la macchina da presa, ci sono soluzioni davvero riuscite.

hitch52

Peccato che Ermitage ifinsca a febbraio

AndreaRockfort

Molto godibile e interessante per le sequenze montate!

Vinci per me!

Alfred Hitchcock | 65 minuti

Vulputate mi lacinia ex habitant

Pretium erat suspendisse ex fames porta sociosqu nisi himenaeos consequat facilisis ligula ullamcorper urna