
Ravenna Nightmare Film Fest 2025
Torna su MYmovies ONE
l'appuntamento con il cinema horror
Online fino al 10 novembre
Torna su MYmovies ONE
l'appuntamento con il cinema horror
Online fino al 10 novembre
Sotto l’oceano qualcosa si è aperto
Una storia epica che guarda
al cinema di Kubrick e Nolan
Dentro e fuori la prigione
la paura non dorme mai
La serie carceraria più applaudita a Cannes
40 anni dopo, un viaggio
spirituale tra fede e disincanto
Orso d'Argento alla Berlinale 1986
E se non fosse solo follia?
Un inquietante viaggio dentro
l'America che vuole la fine del mondo
Un’intensa riflessione
sulla fragilità delle relazioni
Un inno alla libertà di amare e di amarsi
Regia: Frederik Louis Hviid, Michael Noe
Durata: 1 stagione
Descrizione: Quattro agenti in una prigione danese affrontano segreti, conflitti e un’indagine che minaccia la chiusura con una dura politica di tolleranza zero. (Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Ulaa Salim
Durata: 100 minuti
3.4 /5
Descrizione: In Islanda una frattura marina minaccia il clima. Elias studia il fenomeno e sogna la spedizione sottomarina, mentre il legame con Anita segnerà il loro futuro e le missioni per salvare il mondo. (Danimarca, Islanda, Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Sophie Deraspe
Durata: 113 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un ragazzo decide di lasciare la città per una vita bucolica al sud della Francia. Non sarà facile come si aspettava ma troverà qualcuno pronto ad aiutarlo. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Jean-Michel Bertrand
Durata: 88 minuti
2.94 /5
Descrizione: Il documentario segue giovani lupi dalle Alpi al Giura, esplorando il loro istinto, la vita sociale e la fragilità degli ecosistemi in un ritratto poetico della natura. (FranciaAudio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nanni Moretti
Durata: 93 minuti
3.44 /5
Descrizione: Don Giulio, giovane sacerdote, torna a Roma con buoni propositi, ma la vita cittadina e le responsabilità lo travolgono, mettendo a dura prova la sua forza e fede. (Italia, 1985. Audio: IT)
Regia: Tonje Hessen Schei, Michael Rowley
Durata: 97 minuti
Descrizione: Un movimento evangelico fondamentalista sostiene Israele per accelerare l’apocalisse, influenzando politica USA e predicendo giudizi divini. (Norvegia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
3 /5
Descrizione: Maria, madre divorziata, ama Sigmund e forma una nuova famiglia. Tra conflitti e rabbia il legame crolla, spingendola a riflettere su sé stessa e i figli. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Jonás Trueba
Durata: 114 minuti
3.28 /5
Descrizione: Ale e Alex, coppia da 15 anni, organizzano una festa di separazione mentre girano un film sul tema: tra dubbi, ironia e possibili riavvicinamenti. (Spagna, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Ali Asgari
Durata: 86 minuti
3.5 /5
Descrizione: Fereshteh, a Teheran, cerca disperatamente di nascondere la figlia neonata ai genitori in visita, affrontando difficoltà e dilemmi prima di prendere una decisione finale. (Iran, Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Abderrahmane Sissako
Durata: 110 minuti
3.29 /5
Descrizione: Aya, fuggita da nozze in Costa d’Avorio, si trasferisce a Guangzhou. Nel quartiere chiamato "Chocolate City" lavora per Cai, con cui nasce un legame complesso. (Francia, Lussemburgo, Mauritania, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: David Cronenberg
Durata: 119 minuti
2.97 /5
Descrizione: Karsh, vedovo e fondatore di GraveTech, osserva la defunta moglie tramite sudari tecnologici. Un'anomalia nei suoi resti e un attacco hacker svelano misteri inquietanti. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Marie-Castille Mention-Schaar
Durata: 110 minuti
3.19 /5
Descrizione: Due gemelle algerine, una direttrice e una violoncellista, sfidano pregiudizi e ostacoli fondando “Divertimento”, orchestra senza barriere. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Christoffer Guldbrandsen
Durata: 101 minuti
Descrizione: Ritratto di Roger Stone, consigliere di Trump: tra sigari, complotti e Proud Boys, fino alla rivolta di Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (Danimarca, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Javier Ambrossi, Javier Calvo
Durata: 1 stagione
Descrizione: Enric e Irene, fratello e sorella, condividono un passato traumatico. La loro infanzia riemerge quando s'imbattono nei video virali di una band musicale cristiana di nome Stella Maris. (Spagna, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Edouard Bergeon
Durata: 103 minuti
3.44 /5
Descrizione: Pierre ha 25 anni quando torna dal Wyoming per trovare Claire, la sua fidanzata e assumere la fattoria di famiglia. Lo ritroviamo vent'anni dopo travolto dai problemi. (Francia, 2019. Audio: IT)
Regia: Noémie Merlant
Durata: 105 minuti
2.81 /5
Descrizione: Tre coinquiline nella torrida Marsiglia si ritrovano invischiate in un crimine improvviso: un fotografo predatore finisce morto dopo una serata sfuggita di mano. Niente panico: tra cam girl, attrici e scrittrici, la sorellanza si fa complicità. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 96 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo a capo di un'industria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita quando si trova a dover lottare con una forza più grande di lui. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Louis Garrel
Durata: 99 minuti
3.3 /5
Descrizione: Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Olivier Dahan
Durata: 140 minuti
2.78 /5
Descrizione: Simone Veil, sopravvissuta ai campi nazisti, trasforma il trauma in impegno civile, diventando figura chiave della politica e memoria europea. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Roschdy Zem
Durata: 85 minuti
3.09 /5
Descrizione: Un colpo alla testa fa perdere i freni inibitori a Moussa, che da componente più gentile e altruista della famiglia inizierà a esprimere senza filtri ogni pensiero che gli passa per la mente. (Francia, 85. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Mara Fondacaro
Durata: 92 minuti
Descrizione: Ada, incinta e tormentata dal lutto, crede che il figlio defunto voglia impedire la nascita del fratellino. Realtà o delirio? Il confine si assottiglia. (Italia, 2025. Audio: IT)
Regia: Giuseppe Carleo
Durata: 109 minuti
Descrizione: Pallido, sporco ed emaciato, Giovanni Velasques ritorna nel suo paese natale, un piccolo villaggio arroccato sulle montagne della Sicilia. (USA, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Luca Fabiani
Durata: 90 minuti
Descrizione:
Un assassino in fuga trova rifugio nella casa isolata di due giovani e seducenti sorelle,
una delle quali però non è ciò che sembra. Quello che pensava un nascondiglio sicuro
trasformerà il cacciatore in una preda. (2025. Audio: IT)
Regia: Luke Tedder
Durata: 114 minuti
Descrizione: Eddie, muto e in difficoltà economiche, accetta un lavoro come custode alla Lockbridge Academy per evitare di diventare senzatetto. Nel nuovo ambiente, stringe un legame con Marie, la donna delle pulizie, e scopre segreti inquietanti che minacciano il controllo della famiglia Aberdeen sulla scuola. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Jan Haluza
Durata: 86 minuti
Descrizione: Veronika e Mirek vogliono riaccendere la loro relazione. Per San Valentino, Mirek le regala un viaggio horror nella Foresta di Slavkov, detta “Trappola del Male”, zona di confine dei Sudeti dal passato oscuro. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Michael Granberry
Durata: 12 minuti
Descrizione: Un misterioso coniglio con un mazzo di chiavi magiche evoca una schiera di strane creature per intrattenere una specie malvagia e la sua corte decadente in questo dark fantasy animato in stop-motion ispirato alle opere di Ladislas Starevich. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Stefania Malacchini, Malu Furche
Durata: 10 minuti
Descrizione: Durante un forte scioglimento delle nevi sulle Ande, Petra, 71 anni, scopre il cadavere perfettamente conservato di un alpinista. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Andrew McGee
Durata: 19 minuti
Descrizione: La vita sentimentale di Luna prende una piega oscura in questa avvincente storia di amore, perdita e realtà aumentata. Il futuro è alle porte... (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Mo Matton
Durata: 13 minuti
Descrizione: Sempre desideroso di piacere a tutti, Rhys si presenta con i suoi due partner alla festa per il “Gender Reveal” del figlio del suo capo. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Michiel Geluykens
Durata: 17 minuti
Descrizione: In una fredda sera d'inverno, gli abitanti della cittadina fiamminga di Broekem si riuniscono nella sala parrocchiale locale per celebrare un importante trionfo. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Stéphanie Lansaque, François Leroy
Durata: 16 minuti
Descrizione: Phnom Penh. Primo appuntamento sul molo di Sisowath. Di notte, l’amore si spezza: Nakry si trasforma in una creatura inquietante. Incubo o verità? (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Vladimir Scavuzzo
Durata: 7 minuti
Descrizione: Un bagnino va a salvare un bambino che sta annegando tra le onde, ma non tutto è come sembra. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Frederic Siegel
Durata: 14 minuti
Descrizione: Una pattuglia viene risucchiata in mondi immaginari, scatenati dall’abuso di TV di un bambino. Realtà e fantasia si mescolano in modo inquietante. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Alex Rey
Durata: 7 minuti
Descrizione: Marciano sogna un amico con cui cantare. Il suo nome sembra segnare il destino, ma l’universo trova sempre il modo di realizzare i sogni. (2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Loic Tanson
Durata: 120 minuti
Descrizione: Nel nord domina la famiglia Graff il cui patriarca ha isolato il suo villaggio dietro alte mura, garantendo la sicurezza con una ferrea e religiosa disciplina. Alla legge della famiglia si ribella la dodicenne Helena che cerca di fuggire con l’aiuto di Jon, il figlio minore del vecchio Graff. (Lussemburgo, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Marco Antonio Andolfi
Durata: 88 minuti
Descrizione: Un impiegato di banca viene derubato di una preziosa croce gemmata senza la quale è condannato a trasformarsi in lupo mannaro. Per rientrarne in possesso, dovrà confrontarsi con la camorra. (1987. Audio: IT)
Regia: Nico Guidetti e Matthias Durchfeld
Durata: 75 minuti
Descrizione: Il 20 marzo 1944 un reparto della Divisione Hermann Göring, appoggiato da militi della Guardia Nazionale Repubblicana di Reggio Emilia, compie una strage nella borgata di Cervarolo (Comune di Villa Minozzo, RE), uccidendo 24 civili. (2012. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Regia: Nico Guidetti
Durata: 70 minuti
Descrizione: Un sentiero nel bosco, il silenzio. La luce del sole tra i rami e le foglie degli alberi. Prima lontano, quasi impercettibile, poi sempre più presente. E’ un rumore di passi, di respiri affannati, di voci basse. Nel 1993 si tenne la prima edizione dei “Sentieri Partigiani” che sarebbero divenuti poi un appuntamento annuale fisso sui monti dell’Appennino reggiano in Italia. (Italia, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nico Guidetti
Durata: 77 minuti
Descrizione: Leggenda vuole che a Santa Vittoria di Gualtieri, piccola frazione sperduta nella pianura, in quella fetta della bassa reggiana che si affaccia sul Po, a fine Ottocento, su circa 500 abitanti esistessero più di 10 orchestre da ballo. (Italia, 2015. Audio: IT)
Regia: Andrea Dalpian
Durata: 52 minuti
Descrizione: La neve di giugno è un racconto di teatro e di cinema ed un dovere di testimonianza. (2008. Audio: IT)
Regia: Matteo Ferrarini
Durata: 58 minuti
Descrizione: Fare la storia significa iniziare a cercare qualcosa. (2015. Audio: IT)
Regia: Anna Bianco, Giulio Filippo Giunti
Durata: 61 minuti
Descrizione: Il documentario racconta aneddoti e curiosità sugli incontri del fotografo Michael Putland con i divi della scena musicale internazionale. (ItaliaAudio: EN - Sottotitoli: IT)
Regia: Gerardo LaMattina
Durata: 71 minuti
Descrizione: Il drago di Romagna ripercorre attraverso la storia di Luisa, una classica ""azdora"" (signora) romagnola appassionata di Mah Jong e di cucina, la singolare diffusione di questo tipico gioco cinese in Italia e in particolare a Ravenna. (Italia, Cina, 2020.)
Regia: Nico Guidetti
Durata: 96 minuti
Descrizione: Il documentario mostra la storia di Arteballetto, storica compagnia di danza contemporanea, e di Fonderia39, fucina creativa e luogo simbolo del gruppo. (Italia, 2017. Audio: IT)
Regia: Roberto Montanari, Danilo Caracciolo
Durata: 71 minuti
Descrizione: Un viaggio attraverso 5 continenti, 35 nazioni e 4 rivoluzioni, in sella a due Ducati 175 in pieno boom economico, partendo dall'Italia. (Italia, 2013. Audio: IT)
Regia: Marco Melluso, Diego Schiavo
Durata: 70 minuti
Descrizione: Passato e presente, storia e pettegolezzo si fondono in questa “docucommedia” dallo stile ironico, brillante e sorprendente, che ripercorre la vita di Matilde di Canossa, una delle donne più potenti e affascinanti della storia. (Italia, 2017. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
disponibile in 37 province Scopri quella più vicina a te
Regia: Ari Aster
Durata: 145 minuti
Bologna Cagliari Firenze Genova Milano Prato Roma Vicenza
Regia: Benoît Chieux
Durata: 81 minuti
Bari Bologna Messina Milano Modena Monza Brianza Roma Udine
Regia: Carine Tardieu
Durata: 106 minuti
Ascoli Piceno Bologna Carbonia Iglesias Fermo Ferrara Milano Modena Ragusa Roma Rovigo Siena Varese Vicenza
Regia: Michael Shanks
Durata: 102 minuti
Leone d’Argento – 82. Venezia
Bari
Bologna
Carbonia Iglesias
Cremona
Firenze
Genova
Milano
Modena
Roma
Rovigo
Treviso
Venezia
Vicenza
Regia: Kaouther Ben Hania
Durata: 89 minuti
Regia: Lenny Guit, Harpo Guit
Durata: 86 minuti
Descrizione: Il ritratto liberatorio di un'antieroina intraprendente e sfuggente, che incarna con eleganza la precarietà urbana e il gioco d'azzardo come una questione vitale. (Belgio, Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Clara Stern
Durata: 102 minuti
Descrizione: Un ritratto sobrio e incisivo dello sport femminile, fondendo abilmente hockey su ghiaccio e ricerca dell'identità queer. (Austria, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Ruben Amar, Lola Bessis
Durata: 101 minuti
Descrizione: Un road-movie elettrico e pieno di humor, incentrato su un duo di attrici irresistibile. A metà strada fra omaggio e rinnovamento del cinema indipendente americano. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lawrence Valin
Durata: 100 minuti
Descrizione: Un ritratto tumultuoso della gioventù tamil in Francia che unisce scene d'azione a profonde questioni identitarie. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Pavlo Ostrikov
Durata: 101 minuti
Descrizione: Dramma spaziale che gioca con i codici della commedia romantica per esplorare con tenerezza e umanità la solitudine, la speranza e il bisogno di legami. (Ucraina, Belgio, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Kristina Dufková
Durata: 80 minuti
Descrizione: Un esordio in stop-motion che esplora il tema dell'accettazione del proprio corpo durante l'adolescenza. (Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Jelena Oroz
Durata: 7 minuti
Descrizione: In cerca di vendetta contro le auto che hanno invaso la sua quotidianità, la regista combina disegni e animazione in stop-motion per trasformare il frastuono infernale della città in un mondo giocoso di immagini e suoni. (Croazia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Marta Prokopová
Durata: 12 minuti
Descrizione: Una toccante storia di amicizia tra un cane e la sua padrona, un’ode visiva all’unicità del legame tra animali ed esseri umani. (Slovacchia, Repubblica Ceca, 2024. Audio: S.D.)
Regia: Nicolas Gemoets
Durata: 9 minuti
Descrizione: Questo lungometraggio d’animazione muto combina umorismo assurdo e azione frenetica, rendendo un vibrante omaggio ai fumetti e ai graphic novel belgi. (Belgio, 2023. Audio: S.D.)
Regia: Wiep Teeuwisse
Durata: 2 minuti
Descrizione: Oggetti dismessi e scartati formano una comunità caratterizzata dalla gentilezza. Prendendosi cura gli uni degli altri, i personaggi si sentono più forti e recuperano la sensazione di avere valore. (Paesi Bassi, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Håkon Anton Olavsen
Durata: 10 minuti
Descrizione: A metà strada tra commedia assurda e micro-documentario, questo film cattura l’energia e la semplicità di un momento improvvisato, sospeso nel tempo. (Norvegia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Frida E Elmström
Durata: 14 minuti
Descrizione: Questo film ibrido, che combina live action e animazione in stop-motion, dipinge un tenero ritratto di una storia d’amore effimera tra un tostapane e il suo proprietario. (Svezia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Antoine Delclaud, Antoine Fermier, Paul Praden, Zakaria Jilali, Raphael Knight, Théo Martin
Durata: 5 minuti
Descrizione: Un scena di inseguimento ad alta velocità con al centro la relazione tra un fratello e una sorella. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Franco Castellano, Giuseppe Moccia (Pipolo)
Durata: 98 minuti
2.47 /5
Descrizione: Ovidio, professore annoiato e deriso, vede la routine sconvolta dall’arrivo del gemello Raf, cantante scapestrato tornato dopo 20 anni per vivere alle sue spalle. (Italia, 1985. Audio: IT)
Regia: Ugo Tognazzi
Durata: 108 minuti
3.2 /5
Descrizione: L’industriale Inzerna, tormentato da piccoli disturbi, si sottopone a una clinica di lusso dove ogni problema ne genera uno nuovo, tra medici insistenti e crescente angoscia. (Italia, 1967. Audio: IT)
Regia: Marco Filiberti
Durata: 105 minuti
Descrizione: Una troupe è alle prese con il documentario su un celebre porno star gay degli anni '90. Viene coinvolto anche il fratello che comincia a ricordare... (Italia, 2003. Audio: IT)
Regia: Salvatore Samperi
Durata: 100 minuti
3.02 /5
Descrizione: In vacanza in Versilia, il giovane Sandro vive tra curiosità adolescenziali e turbamenti, finché l’arrivo della cognata Laura accende desideri proibiti. (Italia, 1974. Audio: IT)
Regia: Franco Rossi
Durata: 90 minuti
2.5 /5
Descrizione: Vent’anni dopo la guerra, un sommergibile tedesco continua a solcare i mari. A bordo, la giovane Ombrina sogna libertà e amore oltre l’equipaggio. (Italia, 1966. Audio: IT)
Regia: Ulaa Salim
Durata: 100 minuti
3.4 /5
Descrizione: In Islanda una frattura marina minaccia il clima. Elias studia il fenomeno e sogna la spedizione sottomarina, mentre il legame con Anita segnerà il loro futuro e le missioni per salvare il mondo. (Danimarca, Islanda, Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nanni Moretti
Durata: 93 minuti
3.44 /5
Descrizione: Don Giulio, giovane sacerdote, torna a Roma con buoni propositi, ma la vita cittadina e le responsabilità lo travolgono, mettendo a dura prova la sua forza e fede. (Italia, 1985. Audio: IT)
Regia: Jean-Michel Bertrand
Durata: 88 minuti
2.94 /5
Descrizione: Il documentario segue giovani lupi dalle Alpi al Giura, esplorando il loro istinto, la vita sociale e la fragilità degli ecosistemi in un ritratto poetico della natura. (FranciaAudio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Daniele Colombo
Durata: 13 minuti
Descrizione: In Mongolia, un progetto unisce pastori e naturalisti per salvare un fragile equilibrio tra vita nomade e fauna selvatica, guidati dal leopardo delle nevi. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Frederik Louis Hviid, Michael Noe
Durata: 1 stagione
Descrizione: Quattro agenti in una prigione danese affrontano segreti, conflitti e un’indagine che minaccia la chiusura con una dura politica di tolleranza zero. (Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Tonje Hessen Schei, Michael Rowley
Durata: 97 minuti
Descrizione: Un movimento evangelico fondamentalista sostiene Israele per accelerare l’apocalisse, influenzando politica USA e predicendo giudizi divini. (Norvegia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Ali Asgari
Durata: 86 minuti
3.5 /5
Descrizione: Fereshteh, a Teheran, cerca disperatamente di nascondere la figlia neonata ai genitori in visita, affrontando difficoltà e dilemmi prima di prendere una decisione finale. (Iran, Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Pasquale Festa Campanile
Durata: 94 minuti
2.5 /5
Descrizione: In una comunità di cavernicoli ignara del commercio, arriva Ham colla moglie Katorcia: astuto, sfrutta l’ingenuità dei compagni per arricchirsi. (Italia, Germania, 1972. Audio: IT)
Regia: Neri Parenti
Durata: 90 minuti
2.57 /5
Descrizione: Fracchia agente immobiliare rischia il posto e tenta una vendita in Transilvania! (Italia, 1985. Audio: IT)
Regia: Bruno Mattei
Durata: 90 minuti
Descrizione: Il medico George, in viaggio per una conferenza, incontra la tassista Arianna: tra loro nasce un vortice di passione e tentazione travolgente. (2005. Audio: IT)
Regia: Mary Lambert
Durata: 88 minuti
2 /5
Descrizione: Dopo un infarto, l’imprenditore Richard sposa l’infermiera Caitlin. Ma tra sospetti e una relazione col figliastro Eric, l’uomo viene assassinato. (USA, 1997. Audio: IT)
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
3 /5
Descrizione: Maria, madre divorziata, ama Sigmund e forma una nuova famiglia. Tra conflitti e rabbia il legame crolla, spingendola a riflettere su sé stessa e i figli. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Sophie Deraspe
Durata: 113 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un ragazzo decide di lasciare la città per una vita bucolica al sud della Francia. Non sarà facile come si aspettava ma troverà qualcuno pronto ad aiutarlo. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Bruno Cortini
Durata: 99 minuti
2.5 /5
Descrizione: Giuliana, 15 anni, abbandona le noiose vacanze della madre per un’avventura segreta con Romeo, tra libertà, nuovi amici e prime emozioni. (Italia, 1987. Audio: IT)
Regia: Salvatore Samperi
Durata: 98 minuti
3 /5
Descrizione: Un piccolo contrabbandiere e il cognato vigile urbano entrano improvvisamente in possesso di un enorme somma di denaro. (Italia, 1942. Audio: IT)
Regia: Pasquale Festa Campanile
Durata: 97 minuti
3 /5
Descrizione: Allegra ama il maturo Ignazio e resiste al giovane Leonardo, che tenta in ogni modo di eliminarlo. Ma Ignazio è più coriaceo e fortunato del previsto. (Italia, 1967. Audio: IT)
Regia: Bruno Mattei
Durata: 96 minuti
Descrizione: A Venezia Roberta, giovane e bella insegnante di musica, incontra Lorenzo, pittore libero ed anticonformista. Tra loro è subito passione. (2002. Audio: IT)
Regia: Pierfrancesco Campanella
Durata: 78 minuti
Descrizione: Anni ’90: un gruppo di giovani affronta lavoro e sogni tra illusioni e fregature, in una commedia dolce-amara che riflette anche sull’oggi. (1990. Audio: IT)
Regia: Jonás Trueba
Durata: 114 minuti
3.28 /5
Descrizione: Ale e Alex, coppia da 15 anni, organizzano una festa di separazione mentre girano un film sul tema: tra dubbi, ironia e possibili riavvicinamenti. (Spagna, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
3 /5
Descrizione: Maria, madre divorziata, ama Sigmund e forma una nuova famiglia. Tra conflitti e rabbia il legame crolla, spingendola a riflettere su sé stessa e i figli. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Jonás Trueba
Durata: 114 minuti
3.28 /5
Descrizione: Ale e Alex, coppia da 15 anni, organizzano una festa di separazione mentre girano un film sul tema: tra dubbi, ironia e possibili riavvicinamenti. (Spagna, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Sophie Deraspe
Durata: 113 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un ragazzo decide di lasciare la città per una vita bucolica al sud della Francia. Non sarà facile come si aspettava ma troverà qualcuno pronto ad aiutarlo. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Javier Ambrossi, Javier Calvo
Durata: 1 stagione
Descrizione: Enric e Irene, fratello e sorella, condividono un passato traumatico. La loro infanzia riemerge quando s'imbattono nei video virali di una band musicale cristiana di nome Stella Maris. (Spagna, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Abderrahmane Sissako
Durata: 110 minuti
3.29 /5
Descrizione: Aya, fuggita da nozze in Costa d’Avorio, si trasferisce a Guangzhou. Nel quartiere chiamato "Chocolate City" lavora per Cai, con cui nasce un legame complesso. (Francia, Lussemburgo, Mauritania, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Christoffer Guldbrandsen
Durata: 101 minuti
Descrizione: Ritratto di Roger Stone, consigliere di Trump: tra sigari, complotti e Proud Boys, fino alla rivolta di Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (Danimarca, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Marie-Castille Mention-Schaar
Durata: 110 minuti
3.19 /5
Descrizione: Due gemelle algerine, una direttrice e una violoncellista, sfidano pregiudizi e ostacoli fondando “Divertimento”, orchestra senza barriere. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: David Cronenberg
Durata: 119 minuti
2.97 /5
Descrizione: Karsh, vedovo e fondatore di GraveTech, osserva la defunta moglie tramite sudari tecnologici. Un'anomalia nei suoi resti e un attacco hacker svelano misteri inquietanti. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Noémie Merlant
Durata: 105 minuti
2.81 /5
Descrizione: Tre coinquiline nella torrida Marsiglia si ritrovano invischiate in un crimine improvviso: un fotografo predatore finisce morto dopo una serata sfuggita di mano. Niente panico: tra cam girl, attrici e scrittrici, la sorellanza si fa complicità. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Judith Kaufmann, Georg Maas
Durata: 98 minuti
3.1 /5
Descrizione: Il grande scrittore Franz Kakfa, già malato di tubercolosi, si innamora perdutamente della vitale Dora Diamant. Con lei passerà gli ultimi giorni della sua vita. (Germania, Austria, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Durata: 114 minuti
2.88 /5
Descrizione: Per la giovane Jagna è arrivato il momento di accasarsi. Pur nutrendo una passione per Antek, è costretta ad accettare la proposta del vecchio Bolyna. Si troverà a pagare le conseguenze di questa decisione. (Polonia, Serbia, Lituania, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
2.97 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
3 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Sylvie Verheyde
Durata: 110 minuti
3.05 /5
Descrizione: 1985. Per Stella è l'anno della maturità e di scelte che potrebbero cambiare il corso della sua vita. Le amiche, gli incontri e la musica alleggeriranno questo peso. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Olivier Dahan
Durata: 140 minuti
2.78 /5
Descrizione: Simone Veil, sopravvissuta ai campi nazisti, trasforma il trauma in impegno civile, diventando figura chiave della politica e memoria europea. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Denis Imbert
Durata: 95 minuti
3.48 /5
Descrizione: Uno scrittore resta a lungo bloccato in ospedale per una grave caduta. Si ripromette, qualora ne uscisse illeso, di compiere un'impresa: camminare per 1300 KM attraversando la Francia. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Francesco Tavella
Durata: 67 minuti
3 /5
Descrizione: Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l'art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d'Italia: il Cocoricò. Un viaggio in un luogo di provocazione. (Italia, 2023. Audio: IT)
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.54 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Pasquale Festa Campanile
Durata: 97 minuti
3 /5
Descrizione: Allegra ama il maturo Ignazio e resiste al giovane Leonardo, che tenta in ogni modo di eliminarlo. Ma Ignazio è più coriaceo e fortunato del previsto. (Italia, 1967. Audio: IT)
Regia: Bruno Mattei
Durata: 96 minuti
Descrizione: A Venezia Roberta, giovane e bella insegnante di musica, incontra Lorenzo, pittore libero ed anticonformista. Tra loro è subito passione. (2002. Audio: IT)
Regia: Michelangelo Antonioni
Durata: 131 minuti
2.5 /5
Descrizione: Niccolò, regista in crisi, si innamora della misteriosa Mavi che poi scompare. Tra minacce e dubbi, incontra Ida, incinta, ma incapace di accettarlo davvero. (Italia, 1982. Audio: IT)
Regia: Carlo Vanzina
Durata: 92 minuti
2.5 /5
Descrizione: Una galleria di donne della media borghesia romana, ossessionate dallo stare al passo con le mode: vacanze esclusive, piatti esotici, status da esibire. (Italia, 1989. Audio: IT)
Regia: Andrè Techinè
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Pierre arriva a Parigi con il sogno di diventare attore, ma l’ingenuità e la durezza della città lo spingono sulla strada. Rifiuta di vendersi a un ricco omosessuale e si innamora di una prostituta, attirando però l’ira del suo protettore. (Francia, 1991. Audio: IT)
Regia: Marco Ferreri
Durata: 105 minuti
3.09 /5
Descrizione: Malvina, incinta e anticonvenzionale, incontra una coppia in crisi. Tra i tre nasce un legame sensuale e contorto che sfugge presto al loro controllo. (Italia, Francia, Germania, 1984. Audio: IT)
Regia: Marco Ferreri
Durata: 89 minuti
2.57 /5
Descrizione: Benito, ossessionato dal sesso e dal proprio corpo, vive in una Roma degradata tra avventure, gelosie e truffe per sopravvivere vendendo detersivi. (Italia, 1993. Audio: IT)
Regia: Giorgio Capitani
Durata: 98 minuti
2.5 /5
Descrizione: Un conte eredita un castello insieme alla bellissima Marta. Una presenza inquietante sembra però aver già sede nell'abitazione. (Italia, 1981. Audio: IT)
Regia: Steno
Durata: 100 minuti
Descrizione: Bernardo “Ghandi”, operaio comunista ed ex pugile, accoglie Claudio, salvato da un’aggressione. Scoperta la sua omosessualità, tutto si complica. (1979. Audio: IT)
Regia: François Ozon
Durata: 110 minuti
3.09 /5
Descrizione: Chloé, giovane donna tanto bella quanto fragile, inizia un percorso di psicoanalisi. Finisce per innamorarsi del suo analista, Paul. L'uomo ha però un fratello gemello al quale Chloé non può resistere. (Francia, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: David Cronenberg
Durata: 98 minuti
3.09 /5
Descrizione: In seguito ad un tragico incidente d'auto, Ballard e sua moglie iniziano un torbido percorso che li porterà ad una spasmodica ricerca del pericolo, in una micidiale combinazione tra sesso e morte. (USA, 1996. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Paco León
Durata: 102 minuti
2.87 /5
Descrizione: Cinque storie di donne e uomini alle prese con alcune delle più stravaganti perversioni sessuali. (Spagna, 2016. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Sérgio Machado
Durata: 107 minuti
Descrizione: La vita di tre fratelli viene sconvolta quando si ritrovano a vivere con la moglie di uno di loro. (Brasile, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nabil Ayouch
Durata: 103 minuti
2.88 /5
Descrizione: Quattro prostitute ci conducono nel loro regno notturno fatto di violenza, umiliazioni, ma anche di risate e tenerezza. (Marocco, 2015. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lucio Fulci
Durata: 90 minuti
2.54 /5
Descrizione: Una donna sequestra il chirurgo accusato della morte del fidanzato. Lo tortura e lo umilia ma tra loro scatta comunque qualcosa. (Italia, 1986. Audio: IT)
Regia: IM Sang-soo
Durata: 106 minuti
Descrizione: Eun, tradita dal marito con una ragazza più giovane, inizia una relazione col giovane vicino di casa. Dal maestro Im Sang-soo un’opera tragicomica, carnale e ricca di sfumature. (Corea del sud, 2003.)
Regia: Lina Mannheimer
Durata: 75 minuti
3 /5
Descrizione: Catherine Robbe-Grillet ha segnato la vita di uomini e donne che le hanno giurato fedeltà, eleggendola a loro padrona. Un’esplorazione del potere fra esseri umani. (Svezia, 2014. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: François Ozon
Durata: 94 minuti
3.33 /5
Descrizione: Il racconto in quattro stagioni e quattro canzoni di un'adolescente che si prostituisce fino a quando un imprevisto cambia tutto. (Francia, 2013. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Luigi Zampa
Durata: 100 minuti
2.5 /5
Descrizione: Un film di otto maliziosi e divertenti episodi sul tema del sesso. (Italia, 1979. Audio: IT)
Regia: Alberto Lattuada
Durata: 86 minuti
2.34 /5
Descrizione: In un paese di lago, Guido si innamora della misteriosa Caterina. Ma il suo passato oscuro minaccia la loro storia, spingendolo a cercare la verità. (ItaliaAudio: IT)
Regia: Lars von Trier
Durata: 155 minuti
3.08 /5
Descrizione: Un serial killer racconta a uno sconosciuto cinque dei suoi efferati delitti. (Danimarca, Francia, Germania, Svezia, 2018. Audio: IT)
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.54 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lucio Fulci
Durata: 90 minuti
2.18 /5
Descrizione: Dopo essersi occupato di alcuni scavi in Egitto, un archeologo si trova coinvolto in una serie di strani accadimenti che coinvolgono anche la sua famiglia. (Italia, 1982. Audio: IT)
Regia: Alejandro Jodorowsky
Durata: 110 minuti
3.52 /5
Descrizione: Un uomo ha subito un traumatico avvenimento da bambino: l'omicidio del padre e la mutilazione della madre. Da adulto, deve affrontare il ritorno della donna. (Italia, 1989. Audio: IT)
Regia: Ali Abbasi
Durata: 108 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tina ha un olfatto eccezionale, ma la sua abilità si blocca con Vore, un uomo sospetto, che non riesce a decifrare. Anzi, ne è irresistibilmente attratta… (Svezia, Danimarca, 2018. Audio: IT)
Regia: Lucio Fulci
Durata: 90 minuti
2.54 /5
Descrizione: Una donna sequestra il chirurgo accusato della morte del fidanzato. Lo tortura e lo umilia ma tra loro scatta comunque qualcosa. (Italia, 1986. Audio: IT)
Regia: Lucio Fulci
Durata: 92 minuti
2.97 /5
Descrizione: Una serie di omicidi a New York fanno pensare che ci sia un serial killer in città. Un tenente e un giovane professore iniziano a indagare. (Italia, 1982. Audio: IT)
Regia: KIM Jee-woon
Durata: 99 minuti
Descrizione: La famiglia Kang apre una locanda dove i clienti, stranamente, iniziano a morire come mosche. Una commedia nera sulle assurdità della famiglia 'tipo'. (Corea del sud, 1998.)
Regia: JANG Cheol-soo
Durata: 115 minuti
2.75 /5
Descrizione: In un’isola guidata da leggi arcaiche, la vita fatta di abusi della giovane Bok-nam sfocia in una sanguinosa rivalsa contro gli uomini che l’hanno seviziata. (Corea del sud, 2010.)
Regia: KIM Jee-woon
Durata: 141 minuti
3.34 /5
Descrizione: La caccia spietata e animalesca dell’agente Dae-hoon ad un serial killer è il fulcro di un revenge movie dove a segnare il confine tra bene e male è uno fiume di sangue. (Corea del sud, 2010. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: KIM Jee-woon
Durata: 115 minuti
2.61 /5
Descrizione: Due sorelle tornano a casa dopo un periodo in una clinica per malattie mentali. Qui però devono fare i conti con la crudele matrigna e con una terrificante presenza. (Corea del sud, 2003.)
Regia: YEON Sang-ho
Durata: 118 minuti
3.36 /5
Descrizione: Un virus non identificato si abbatte sulla Corea del Sud. I passeggeri di un treno per Busan, l’unica città ancora incontaminata, dovranno combattere per la propria sopravvivenza. (Corea del sud, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: YEON Sang-ho
Durata: 92 minuti
3 /5
Descrizione: Un senzatetto è solo la prima vittima di un virus letale che trasforma gli esseri umani in famelici morti viventi. Mentre Seoul è nel panico, un uomo è alla ricerca della fidanzata. (Corea del sud, 2016.)
Regia: Pal Sletaune
Durata: 96 minuti
2.54 /5
Descrizione: Una madre adora suo figlio Anders di otto anni, lo protegge al punto da preferire l'insonnia per poterlo sorvegliare durante la notte. A poco a poco però le sue abitudini cominciano a diventare sempre più ossessive. (Norvegia, 2011.)
Regia: Lorcan Finnegan
Durata: 16 minuti
Descrizione: Case a schiera tutte uguali in una desolata periferia. Questo thriller vede una coppia di mezza età alle prese con la gestione economica della propria famiglia. Il lavoro di lei come fotografa non è abbastanza, e un giorno comincia a fotografare delle volpi che si aggirano nel quartiere, ma tutto presto prende una piega paranormale e disturbante. (Irlanda, 2011.)
Regia: Pupi Avati
Durata: 110 minuti
3.75 /5
Descrizione: Stefano, un giovane pittore, è chiamato a restaurare un affresco, terrificante opera di un folle morto suicida. Durante il lavoro, Stefano è vittima di fatti strani e inquietanti e assiste a una serie di morti strane. (Italia, 1976.)
Regia: Rupert Julian
Durata: 73 minuti
3.31 /5
Descrizione:
Autentico capolavoro del muto e prima versione filmata di un prolifico filone tratto dal romanzo "Le Fantôme de l’Opéra” (1910) di Gaston Leroux. Il film di Rupert Julian è un imponente miscuglio di spettacolo e orrore condito da scene memorabili come quella del ballo in maschera. Un musicista deforme (‘l’uomo dai mille volti’ Lon Chaney), coperto da una maschera, si nasconde nei sotterranei dell’Opéra di Parigi, follemente innamorato di una giovane cantante lirica che finisce per rapire.
(USA, 1925.)
Regia: Friedrich Wilhelm Murnau
Durata: 75 minuti
4 /5
Descrizione: Dopo aver incontrato l'agente immobiliare Thomas Hutter (Gustav von Wangenheim), dal suo castello nei Carpazi il vampiro conte Orlok (Max Schreck), chiuso nel suo sarcofago, si fa trasportare nel 1938 a bordo di una nave nel porto di Brema dove si diffonde la peste. Soltanto il volontario sacrificio della giovane fidanzata di Hutter sconfiggerà il vampiro che si lascia sorprendere dalla luce dell'alba. (Germania, 1922.)
Regia: David W. Griffith
Durata: 84 minuti
Descrizione: Dopo aver già girato nel 1909 un film dedicato all’adorato Edgar Allan Poe, Griffith qualche anno più tardi realizzò La coscienza vendicatrice, avendo come modello di riferimento la novella Il cuore rivelatore. (USA, 1914.)
Regia: Paul Leni
Durata: 84 minuti
3.27 /5
Descrizione: A vent’anni dalla morte dell’eccentrico e solitario miliardario Cyrus West, i parenti si riuniscono nella sua casa per la lettura del testamento. (1927.)
Regia: Frederik Louis Hviid, Michael Noe
Durata: 1 stagione
Descrizione: Quattro agenti in una prigione danese affrontano segreti, conflitti e un’indagine che minaccia la chiusura con una dura politica di tolleranza zero. (Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Javier Ambrossi, Javier Calvo
Durata: 1 stagione
Descrizione: Enric e Irene, fratello e sorella, condividono un passato traumatico. La loro infanzia riemerge quando s'imbattono nei video virali di una band musicale cristiana di nome Stella Maris. (Spagna, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Mark Cousins
Durata: 1 stagione
Descrizione: Frutto di cinque anni di lavoro, The Story of Film abbraccia 6 continenti e 12 decenni per raccontare in 15 episodi la Storia del Cinema. (Gran Bretagna, 2015. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)