Much Loved
Regia: Nabil Ayouch
2.88 /5
Paese, anno: Marocco, 2015
Durata: 103 minuti
Audio: IT, VO
Sottotitoli: IT
FESTIVAL DI CANNES 2015
Quattro prostitute ci conducono nel loro regno notturno fatto di violenza, umiliazioni, ma anche di risate e tenerezza.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Noha è una prostituta di Marrakesh, che vive con le compagne di lavoro Soukaina e Randa. Said è il loro autista e tuttofare, l'unica figura maschile positiva di questo universo notturno e umiliante. La presenza nei nightclub cittadini un gruppo di "generosi" sauditi impegna le serate di Noha e Soukaina, mentre Randa si dissocia, inseguendo altri interessi. Di giorno, Noha indossa il velo e un abito senza forma e fa visita alla madre, che si prende cura di suo figlio. La donna, neanche a dirlo, non si esime dal rimproverare con disprezzo le scelte di vita della figlia, salvo poi chiederle soldi in continuazione, pur conoscendo benissimo la loro provenienza. La vita delle tre ragazze e di Hilma, che si aggiunge al gruppo strada facendo, è rischiosa e fatta di abusi e illusioni che s'infrangono all'alba, ma la loro unione e la loro vitalità sanno spesso trasformarla in un'occasione di allegria e di affetto reciproco.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Nabil Ayouch
Cast: Loubna Abidar, Danny Boushebel, Carlo Brandt, Abdellah Didane, Sara Elhamdi Elalaoui, Halima Karaouane, Asmaa Lazrak, Hamza Arts
Correlati
Crash
Regia: David Cronenberg
Durata: 98 minuti
3.09 /5
Descrizione: In seguito ad un tragico incidente d'auto, Ballard e sua moglie iniziano un torbido percorso che li porterà ad una spasmodica ricerca del pericolo, in una micidiale combinazione tra sesso e morte. (USA, 1996. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.1 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
Godland - Nella terra di Dio
Regia: Hlynur Palmason
Durata: 143 minuti
3.85 /5
Descrizione: Un sacerdote parte per l'Islanda e si ritrova a mettere in discussione la sua moralità quando si ritrova a fronteggiare un'ambiente ostile e un'atmosfera inospitale. (Danimarca, Islanda, Francia, Svezia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Benedetta
Regia: Paul Verhoeven
Durata: 131 minuti
3.42 /5
Descrizione: La vicenda di Benedetta Carlini, mistica e suora cattolica italiana vissuta all'epoca della Controriforma accusata di omosessualità ed eresia. (Francia, Paesi Bassi, 2021. Audio: IT,FR - Sottotitoli: IT)
Mon Roi - Il mio re
Regia: Maïwenn
Durata: 130 minuti
2.91 /5
Descrizione: La storia appassionata e complicata di un amore, nel corso di molti anni, di una coppia con un bambino. (Francia, 2015. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La casa di Jack
Regia: Lars von Trier
Durata: 155 minuti
3.06 /5
Descrizione: Un serial killer racconta a uno sconosciuto cinque dei suoi efferati delitti. (Danimarca, Francia, Germania, Svezia, 2018. Audio: IT)
Macbeth
Regia: Justin Kurzel
Durata: 113 minuti
2.86 /5
Descrizione: Macbeth, fomentato dalla moglie, crede alla profezia che lo vede come nuovo re di Scozia. Farà di tutto per di arrivare a questo obbiettivo. (Gran Bretagna, 2015. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT, EN)
Il corsetto dell'imperatrice
Regia: Marie Kreutzer
Durata: 105 minuti
3.14 /5
Descrizione: L'imperatrice d'Austria Sissi compie 40 anni. Per il 1877 è l'inizio della fine, soprattutto per una donna diventata nota in tutto il Paese per la sua bellezza. Ma questo Sissi non l'accetta e prova a combattere a suo modo l'ingiustizia riservata alle donne. (Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Under the Silver Lake
Regia: David Robert Mitchell
Durata: 140 minuti
2.79 /5
Descrizione: Un ragazzo si mette sulle tracce della sua vicina di casa misteriosamente scomparsa. Lo aiuterà un autore di graphic novel. (USA, 2018. Audio: IT)
Le tre scimmie
Regia: Nuri Bilge Ceylan
Durata: 109 minuti
3 /5
Descrizione: Un autista si prende la colpa per un incidente. Quando uscirà di prigione ad aspettarlo ci sarà qualcosa che non avrebbe mai immaginato. (Turchia, 2008. Audio: IT)
L'intrusa
Regia: Leonardo Di Costanzo
Durata: 95 minuti
3.73 /5
Descrizione: Una donna che lavora nel sociale si trova a dover prestare aiuto alla donna di boss ricercato. (Italia, Svizzera, Francia, 2017. Audio: IT)
Commenti
robsatta
E' un vaso di Pandora scopriamo cose che sappiamo che esistono ma mai viste E' un mondo Violentoche non fa sconti a nessuna delle tre sono bellissime hanno dei corpi extra appare anche un'altra cosa terribile la prostituzione bambini "carne fresca" il regista penso che abbia rischiato di essere incarcerato
pedar
Molto interessante, ovunque nel mondo la prostituzione è avvvolta dal velo dell’ipocrisia. Ricordo che quando il film è uscito le attrici hanno ricevuto minacce di morte, ovviamente da chi nascostamente usufruisce dei servizi delle prostitute
Antonio Sofia
Eccezionale interpretazione della protagonista. Film prevedibile, ma non banale, raccontato e ripreso con grazia e montaggio accurato.
Barbara Caputo
Un film che osa mostrare ciò che del mondo musulmano è occultato all’esterno, la sfera sessuale con i suoi linguaggi espliciti, non solo ambito delle prostitute ma di tutte le donne, quando sono tra loro. E che denuncia la violenza e l’oggettivazione degli uomini per cercare alla fine un hortus conclusus quasi tutto al femminile. Disfattista e speranzoso al tempo stesso.
2.88 / 5