Train to Busan
Bu-san-haeng
Regia: YEON Sang-ho
Un virus non identificato si abbatte sulla Corea del Sud. I passeggeri di un treno per Busan, l’unica città ancora incontaminata, dovranno combattere per la propria sopravvivenza.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Una misteriosa epidemia. Una nazione in ginocchio. Un virus non identificato si abbatte sulla Corea del Sud e il Governo dichiara lo stato di emergenza. I passeggeri di un treno diretto a Busan, l'unica città ancora incontaminata, dovranno combattere duramente per la propria sopravvivenza... 453 chilometri da percorrere. 453 chilometri per non morire.
Approfondisci su mymovies.itRegia: YEON Sang-ho
Cast: Gong Yoo, Dong-seok Ma, Jung Yu-mi, Choi Woo-Sik, Sohee, Kim Soo-Ahn, Eui-sung Kim, Su-an Kim
Correlati
One Second
Regia: Zhang Yimou
Durata: 105 minuti
3.62 /5
Descrizione: Un uomo fugge da un campo di lavoro per poter assistere a un cinegiornale in cui, per un solo secondo, può rivedere sua figlia. La pellicola però viene rubata. (Cina, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Il male non esiste
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 106 minuti
3.48 /5
Descrizione: Takumi e sua figlia Hana vivono nel villaggio di Mizubiki, vicino a Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, conducono una vita modesta secondo i cicli e l'ordine della natura. (Giappone, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
In the Mood for Love
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.28 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Hong Kong Express
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 98 minuti
4.08 /5
Descrizione: Hong Kong. Due poliziotti vivono esperienze diverse con l'amore. (Hong Kong, 1994. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Happy Together
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 93 minuti
3.65 /5
Descrizione: Il racconto di un esilio geografico e sentimentale, tra Hong Kong e Buenos Aires. Tre vite in lotta con l'amore. (Hong Kong, 1997. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Better Days
Regia: Derek Kwok-cheung TSANG
Durata: 138 minuti
3.85 /5
Descrizione: La lotta per sopravvivere fa incontrare una studentessa bullizzata e un teppistello. Due vite al margine in un ritratto adolescenziale dolente e necessario. (Cina, 2019.)
Love Life
Regia: Kôji Fukada
Durata: 123 minuti
3.07 /5
Descrizione: La vita di Taeko scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino. (Giappone, 2022. Audio: IT, JA - Sottotitoli: IT)
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Memorie di un assassino
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 129 minuti
3.94 /5
Descrizione: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore. (Corea del sud, 2003. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Il prigioniero coreano
Regia: KIM Ki-Duk
Durata: 112 minuti
3.42 /5
Descrizione: Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano è imprigionato tra le due ideologie. Un film duro e politico scritto con la grammatica del thriller. (Corea del sud, 2016.)
Poetry
Regia: LEE Chang-dong
Durata: 139 minuti
3.67 /5
Descrizione: Mija si iscrive ad un corso di poesia e cerca la bellezza nelle cose. Ma un'azione imperdonabile del nipote la spinge a fare i conti col dolore. (Corea del sud, 2010.)
The Quiet Family
Regia: KIM Jee-woon
Durata: 99 minuti
Descrizione: La famiglia Kang apre una locanda dove i clienti, stranamente, iniziano a morire come mosche. Una commedia nera sulle assurdità della famiglia 'tipo'. (Corea del sud, 1998.)
Commenti
Kilali
Ne ho sentito parlare, temevo di vedere il solito film sugli zombi invece è tutto il resto, quello che mostra questo film. Interessante come un horror sposti l'attenzione su tutto un altro tipo di messaggi e condizioni umane.
Giancarlo
come si può passare da un film di zombie ad un opera drammatica piena di morali e trasformarlo in capolavoro
Kruger
Non amo il genere ma questo film ha parecchie trovate geniali ed una bella storia.
Ospite
Ho apprezzato questo horror thriller di azione fino all’ultima scena, e non sono un’appassionata del genere.
Maria
Io che non guardo mai genere horror, rimasta affascinata da questo dramma ad altissima tensione
no_data
Film ad alta tensione, si lascia vedere fino in fondo. Purtroppo i sottotitoli sono troppo piccoli, si leggono male. Problema di tutti gli ultimi sei film aggiunti nell’ultimo mese.
Alberto Fortuzzi
Geniale, per chi ama il genere. Non sono riuscito ad attivare i sottotitoli. Credo che qualche funzione di Mymovies one debba essere migliorata.
3.35 / 5