Nancy
Regia: Christina Choe
Dettagli
Nancy Freeman ha una madre malata, grandi aspirazioni da scrittrice e un'esistenza digitale più movimentata di quella reale. Sul web gioca a interpretare altre persone, inganna gli utenti che le scrivono, organizza persino incontri cui si prepara nei minimi dettagli, pur di sostenere le proprie bugie. Ma quando sua madre muore, in Nancy si spezza qualcosa. Colpita dall'intervista rilasciata in tv da Leo e Ellen, una coppia che trent'anni prima ha smarrito la figlia, Nancy si convince di essere la loro bambina. E bussa alla porta dei due genitori, nella speranza che la riconoscano.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Christina Choe
Cast: Andrea Riseborough, Steve Buscemi, J. Smith-Cameron, Ann Dowd, John Leguizamo, Ellen Pavloff, Bradley Diuguid, Michael Doraby
Correlati
Maria Cristina Carlini - Il coraggio della grandezza
Regia: Pino Farinotti, Tiziano Sossi
Durata: 60 minuti
Descrizione: Il film racconta la vita e l'opera di Maria Cristina Carlini, una scultrice di fama internazionale. Attraverso interviste e immagini, il docufilm esplora il percorso di Carlini, dalle sue radici umanistiche alla sua evoluzione come artista. (2024. Audio: IT)
Autobiography - Il ragazzo e il generale
Regia: Makbul Mubarak
Durata: 116 minuti
3.38 /5
Descrizione: Il giovane Kib è al servizio dell'ex generale Purna, un uomo molto potente lanciato verso la carriera politica. La strada per il successo non sarà però così facile e il ragazzo si troverà a fare presto scelte diffcili. (Indonesia, Francia, Germania, Polonia, Singapore, Filippine, Qatar, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
1945
Regia: Ferenc Torok
Durata: 91 minuti
3.54 /5
Descrizione: La seconda guerra mondiale è giunta al termine. L'arrivo di due ebrei in un villaggio ungherese sconvolge però la quiete degli abitanti e dimostra come i rovinosi strascichi di un orrore siano ancora tutti da risolvere. (Ungheria, 2017.)
2046
Regia: Wong Kar Wai
Durata: 120 minuti
3.62 /5
Descrizione: Hong Kong è sull'orlo della guerra civile. Il signor Chow, un giornalista e autore di romanzi, torna in città dopo essere stato a Singapore. È alla ricerca di Su Li-Zhen, un antico amore, e trova alloggio in un alberghetto. (Hong Kong, 2004.)
A prescindere... Antonio de Curtis
Regia: Gaetano di Lorenzo
Durata: 51 minuti
Descrizione: Un viaggio nella vita e nell’arte del principe della risata Totò, attraverso la sua lunga carriera artistica, con un approfondimento sull’improvvisa cecità, avvenuta sul palcoscenico del Politeama di Palermo la sera del 3 maggio 1957. (Italia, 2019.)
El abrazo partido - L'abbraccio perduto
Regia: Daniel Burman
Durata: 100 minuti
2.72 /5
Descrizione: Buenos Aires. Ariel, giovane ebreo di origini polacche, sogna di ottenere la cittadinanza polacca per poter volare in Europa. Cerca inoltre di capire il vero motivo che ha spinto suo padre a lasciare la famiglia per andare a combattere in Israele. (Argentina, Francia, Italia, 2004.)
Anesthesia
Regia: Tim Blake Nelson
Durata: 90 minuti
3.08 /5
Descrizione: Un dramma corale, dove persone fra loro esplicitamente o implicitamente correlate, si confrontano sugli stessi quesiti antichi, imperituri e insondabili che da sempre tormentano l'uomo: quel è il significato ultimo della vita, perché il mondo è così spregevole, qual è la verità? (USA, 2015.)
Angel Face
Regia: Vanessa Filho
Durata: 109 minuti
3.01 /5
Descrizione: Una donna vive da sola con la figlia di otto anni finchè decide di andarsene di casa abbandonando la bambina. La piccola deciderà così di trovare appoggio in un giovane ragazzo solitario, nel quale ritroverà la figura paterna. (Francia, 2018.)
At The Matinée
Regia: Giangiacomo De Stefano
Durata: 85 minuti
3.2 /5
Descrizione: Un documentario dedicato a un fenomeno di nicchia e del passato ma che, per qualcuno, resta indimenticabile: l’Hardcore Straight Edge di New York. (Italia, 2019.)
La casa dalle finestre che ridono
Regia: Pupi Avati
Durata: 110 minuti
3.77 /5
Descrizione: Stefano, un giovane pittore, è chiamato a restaurare un affresco, terrificante opera di un folle morto suicida. Durante il lavoro, Stefano è vittima di fatti strani e inquietanti e assiste a una serie di morti strane. (Italia, 1976.)
Dark Night
Regia: Tim Sutton
Durata: 85 minuti
3.08 /5
Descrizione: Un film che riflette sulla strage di Aurora, in Colorado, in cui durante la proiezione di The Dark Knight - Il ritorno vennero uccise dodici persone da James Holmes. (USA, 2016.)
Il filo dell'acqua
Regia: Rossana Cingolani
Durata: 72 minuti
Descrizione: La storia di Chiara Vigo, l’unica padrona della tecnica che le permette di ricavare il bisso dall’acqua. L’unica al mondo a conoscere il segreto della seta del mare. (Italia, 2016.)
Commenti
3.19 / 5