Tatami
La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Tbilisi, Georgia. Campionati mondiali di Judo. L'iraniana Leile Husseini è in forma straordinaria e batte le avversarie una dopo l'altra. La medaglia d'oro è possibile. Da lontano la seguono il marito e il figlio piccolo, con gli amici di sempre; da vicino, a pochi metri dal tatami, la sostiene Maryam, la sua coach. Ma la possibilità che in finale Leila posso incontrare un'atleta israeliana è sgradita alla Repubblica Islamica. Arriva dunque l'ordine, per lei, di ritirarsi dalla competizione: dovrà fingere un infortunio e abbandonare i mondiali. Oppure trovare il coraggio di prendere una decisione impossibile.
Approfondisci su mymovies.itExtra
Commenti
Ezio cervasio
Magnifico
Lidia Lucia
Coraggioso, coinvolgente, strepitoso. Un tema che merita decisamente molta attenzione
Giorgia Brunnelli
bellissimo
Ospite
Argomento Necessario, scritto e filmato in maniera più che banale
Grazia27
Un film che fa riflettere, bellissima fotografia.
Ospite
bello e toccante
Sara
Importante!
Cristhian Raimondi
reale
manni1960
Film molto bello, inteso e con un ritmo pazzesco. Infinitamente peccato che la lotto degli iraniani/e non scaldi gli animi e sia scomparra quasi dai radar dei paesi occidentali. Benvengano quindi film come questi!
Wally
Intenso e veritiero
Fabio Rogato
toccante , intenso e drammatico per quanto mette in scena la dittatura iraniana
Patrizia Bianchi
Essenziale narrazione ma inteso. Obbliga a empatizzare con le ingiuste e drammatiche condizioni di oppressione.
Anna
Bella fotografia, bravi gli attori, doppiaggio brutto. Ottimo per la denuncia politica ma sceneggiatura e storia molto scontate
paolida
Potente
Ospite
molto d'accordo con questo commento L’occidente democratico (vedi Assange) dei diritti umani (vedi i morti palestinesi) della libertà di espressione (vedi Dubov vedi i dimostranti pro-Palestina) si pregia di mostrare le dittature degli altri. dopodichè il grande cinema iraniaano è un altro
no_data
meraviglioso documento su una realtà inaccettabile e sulla irriducibili umana e femminile
delio palmieri
Necessario
Ospite
Un inno alla libertà un film magistralmente diretto e recitato.
Massimo Ronca
Bellissimo! per trrama, interpretazioni e sceneggiatura. Un appunto viene riportato come paese Iran, mi sembra non appropriato, tra le convenzioni adottate per definire la nazionalità di un film, si adotta quella della produzione (in questo caso Georgia/usa, crdo) oppure la nazionalità dei registi in questo caso si doveva aggiungere Israele
Barbara B
merita di essere visto una storia di coraggio, dignità, lotta per la libertà
Silvia Zingoni
molto credibile!
Enzo Ghia
il film è asciutto , essenziale ed efficace nella denuncia della violazione dei diritti umani da parte del regime islamico iraniano ; purtroppo rivela anche i limiti della ribellione individuale , anche se in nome della dignità e della libertà personale. Non trovo ci sia compiacimento filo-occidentale ; magari ci fossero altri film altrettanto esemplari
Gianfranco Cilia
L’occidente democratico (vedi Assange) dei diritti umani (vedi i morti palestinesi) della libertà di espressione (vedi Dubov vedi i dimostranti pro-Palestina) si pregia di mostrare le dittature degli altri.
Antonella BELLABONA
Piaciuto molto, il film racconta con tensione crescente questa storia terribile.
Federica Giampaolo
manca la consapevolezza di un'altra carta in gioco oltre l'Iran: Israele
no_data
veritiero, girato molto bene, assolutamente da vedere
Molto bello,coraggioso,come tutte le donne Iraniane.
Paolo
Da vedere
no_data
ma i grandi registi iraniani sono un'altra cosa
Meraviglioso, situazione della donna in Iran verissima, amara, ma le donne iraniane escono forti, determinate, ma oppresse da un regime che le vuole annichilire. Forza ragazze iraniane, che Tatami possa essere di ispirazione . Riprese e inquadrature mozzafiato, modernissime. L'immagine è di una eleganza e cura veramente elevate.
Giorgio Grasso
Molto realistico, purtroppo. E in molti casi non finisce bene come nel film. Eccellenti le interpreti.
Andrea
un film femminista vero
Paola Elia
educativo.
ingberg
un buon apologo sui guasti di un regime totalitario
Carla
Bellissimo film??????
Samuela
Bel film, per noi occidentali è difficile capire le donne del medio oriente, questo film è molto chiaro ed esplicito, oltre che poetico.
Ospite
bellissimo
no_data
Determinazione, dignità.
no_data
toccante e tragicamente vero.. lo sport può permettere ad alcuni coraggiosi e fortunati di scrivere un'altra storia. di combattere, vincere o perdere, dare comunque coraggio e speranza a chi rimane segregato nel proprio paese. in attesa di un cambiamento: più libertà per tutti!
The Adrenalin Addict
Uno dei più bei film che io abbia mai visto. C'è dietro grande professionalità cinematografica che si abbina a quella sportiva, il che non è facile da trovare, specialmente nel Medio Oriente. Chissà quante storie del genere capitano nel mondo sportivo, non solo in Iran, ma anche in Occidente.
Sgrulletti
MOLTO BEN FATTO E RAGGIUNGE I CUORI ,HO AMICI IRANIANI COSTRETTI ORMAI DA UNA VITA A VIVERE ESULI
Antonio
Una bella scoperta
Praitano
Molto bello anche se terribile ... alla libertà non si può rinunciare ... nessuno ha il diritto di imporre la sua volontà schiacciando quella di un'altro !
Franco
Intenso e coinvolgente
silvia Silvia
Terribile e strepitoso
mariandr
purtroppo nessun regime totalitario resisterebbe se comunque nn avesse una base di consenso ampia.
Ospite
Film splendido che denuncia plasticamente le condizioni di ignobile oppressione cui un intero popolo è sottoposto da un regime infame in nome di una religione assassina
Gianfranco Bertazzini
MI è PIACIUTO MOLTISSIMO ANCHE SE MISURO LA MIA IMPOTENZA NEI CONFRONTI DELLE DONNE IRANIANE E DEL POPOLO IRANIANO TUTTO.
Paola Pittori
Pazzesco e vero!
3.45 / 5