LEILA E I SUOI FRATELLI, GUARDA L'EMOZIONANTE CLIP CON TARANEH ALIDOOSTI

Il giovane regista iraniano Saeed Roustaee continua a portare al centro del suo cinema, pluripremiato a livello internazionale, la famiglia. Dal 6 aprile al cinema.

lunedì 3 aprile 2023 - Video
Taraneh Alidoosti (40 anni) 12 gennaio 1984, Teheran (Iran) - Capricorno. Interpreta Leila nel film di Saeed Roustayi Leila e i suoi fratelli.

Iran, oggi. Leila, 40 anni, ha passato la vita a prendersi cura dei suoi genitori e dei suoi quattro fratelli, una famiglia irrequieta e schiacciata dai debiti. Quando il suo progetto di avviare un’impresa che li aiuti a uscire dalla povertà è ostacolato dal padre, Esmail, per motivi egoistici, i già fragilissimi equilibri familiari si spezzano, forse irrimediabilmente.
 

Credo sia importantissimo potersi allontanare dalla propria famiglia – dichiara il regista - dai propri genitori, e vivere la propria vita. Ma bisogna avere i mezzi per farlo. Questi ragazzi - ormai adulti - non li hanno. Si vede chiaramente che stanno soffocando. Nel film questo aspetto viene esplicitato.

Presentato nella sezione Features Films all’ultima edizione del Festival di Cannes, il film Leila e i suoi fratelli - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - è diretto dal giovane regista iraniano Saeed Roustayi, che continua a portare al centro del suo cinema, pluripremiato a livello internazionale, la famiglia.
A tenere le redini della sua numerosa e imperfetta famiglia, le cui dinamiche si rivelano specchio della società iraniana, troviamo la giovane Leila, magistralmente interpretata da Taraneh Alidoosti. Nella clip la vediamo al centro di una fervida discussione con il fratello. 

Distribuito da I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, Leila e i suoi fratelli uscirà al cinema da giovedì 6 aprile.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 11 maggio 2024
L'amore tra Pierre Bonnard e la sua musa Marthe de Méligny: una passione travolgente. Dal 16 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 13 aprile 2024
Un corso terapeutico di alto livello per superare la paura cronica di volare. Dal 18 aprile al cinema. Guarda la clip »