LA FURIA DI UN UOMO, UN ACTION DI ENERGICA TENSIONE

Guy Ritchie dirige il remake di Cash Truck di Nicolak Boukhrief, tra i nomi più solidi del polar contemporaneo. Su Prime Video.

Andrea Fornasiero, lunedì 27 dicembre 2021 - prime video

Alcuni mesi dopo una rapina a furgone blindato portavalori, in cui perdono la vita due agenti di sicurezza e un civile, Patrick Hill si fa assumere presso la compagnia di trasporti Fortico. Nei test non eccelle, ma sul campo dimostra invece capacità straordinarie, sgominando da solo una banda di rapinatori - diversa però da quella che aveva fatto il colpo mesi prima. Patrick ha chiaramente un secondo fine e indaga sulla compagnia dall'interno, convinto che ci sia una talpa che ha aiutato i rapinatori mesi prima. Il capo della Fortico apprezza le sue capacità e gli semplifica le cose al lavoro, inoltre anche gli agenti federali che indagano sulla rapina ricevono ordine di non intralciarlo...

Chi sia davvero Patrick è il primo mistero del film, ma ne seguono altri, in un rilancio che continua di capitolo in capitolo fino al violentissimo climax finale. Meno disperato dell'originale francese, è comunque un action di energica tensione.

La furia di un uomo è infatti il remake di Cash Truck di Nicolas Boukhrief, tra i nomi più solidi del polar contemporaneo. Guy Ritchie qui regista e co-sceneggiatore, ne accentua la struttura a incastro scomponendo la storia in quattro capitoli, che seguono in fondo i flashback dell'originale aggiungendo però una corposa parte sui banditi.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
Claudia Catalli - giovedì 2 maggio 2024
Una commedia patinata che conquista, a patto di abbandonarsi alla visione, senza sguardi critici. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Roger Kumble. Un film con Alex Aiono, Libe Barer, Steven Bauer, Neil Bishop, Micky Dartford. Dal 17 maggio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
Claudia Catalli - venerdì 26 aprile 2024
Un film che sa intrattenere con intelligenza. Di questi tempi non è poco. Su Prime Video. Vai all'articolo »