AMERICA - IL FILM, UNA PARODIA ANIMATA DELLA GUERRA D'INDIPENDENZA

George Washington e i suoi alleati multietnici sono gli Avengers di un film che ironizza con toni sempre sopra le righe sull'America e gli americani. Dal 30 giugno su Netflix.

Andrea Fornasiero, lunedì 28 giugno 2021 - Netflix

Alla firma della dichiarazione di indipendenza, fanno irruzione le giubbe rosse guidate dal traditore Benedict Arnold. È una strage, ma non è abbastanza: anche Lincoln deve morire e l'assassinio si compie sotto gli occhi di uno sconvolto George Washington. Questi, nonostante letali motoseghe da polso, viene lasciato in vita come ulteriore umiliazione e nella speranza che porti allo scoperto anche il resto dei rivoltosi. Spronato dalla sensuale Martha, cerca infatti alleati e li trova in: John Adams, un leader delle confraternite universitarie e alfiere della "bro culture"; Paul Revere, un uomo che non ha rivali a cavallo; Thomas Edison, una scienziata cinese che tutti prendono per una strega; Geronimo, un tracker indiano che stenta - con buona ragione - a fidarsi dei bianchi. Insieme saranno i padri fondatori degli Stati Uniti d'America.


Parodia storica animata, America: Il film non si risparmia splatter e battutacce ma soprattutto non perde mai occasione di rappresentare gli americani come degli imbecilli, nemmeno troppo benintenzionati.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 3 maggio 2024
Regia di Lucy Forbes. Una serie con Benedict Cumberbatch, Gaby Hoffmann, Jeff Hephner, McKinley Belcher III, Phoebe Nicholls. Dal 30 maggio su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
venerdì 3 maggio 2024
Regia di Ivan Cotroneo. Un film con Vittoria Schisano, Giuseppe Zeno, Pina Turco, Alessio Lapice. Dal 29 maggio su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 2 maggio 2024
Un viaggio dentro l'unicità del talento e della personalità dell'artista senese. Su Netflix. Vai all'articolo »