DEEP - UN'AVVENTURA IN MEZZO AL MARE, LA SALVEZZA DELL'OCEANO È AFFIDATA A UN SIMPATICO POLPO GIALLO

Dai creatori di Madagascar, un rocambolesco road movie sotto il livello del mare. Da giovedì 7 novembre al cinema.

Giorgio Crico, mercoledì 16 ottobre 2019 - Overview

Film d'animazione frutto di una coproduzione su scala globale (hanno collaborato alla sua realizzazione Spagna, Svizzera, Belgio, USA, Cina e Gran Bretagna), Deep - Un'avventura in mezzo al mare è diretto da Julio Soto Gurpide e arriva in Italia due anni dopo la sua uscita in sala in Francia e Spagna.

Il protagonista è Deep, un polpo giallo che è l'ultimo della sua specie e che vive negli abissi marini di una Terra del 2100 ormai priva di esseri umani. A fargli compagnia ci sono Evo e Alice: il primo è un pesce lofiforme (tipo rana pescatrice) un po' nerd mentre la seconda è un gamberetto che vive in profondità sempre sull'orlo di un esaurimento nervoso. Tutto sembra scorrere serenamente quando un disastro - causato incidentalmente proprio da Deep e dai suoi amici - distrugge le loro case: a quel punto il Kraken, il guardiano degli abissi, decide di mandare lo strano trio alla ricerca di un misterioso personaggio di nome Nathan che possa risolvere la situazione. Una volta in viaggio, si unisce al gruppo anche Maura, una murena, e il quartetto vive così una serie di incredibili avventure peregrinando per tutti gli Oceani alla ricerca di Nathan.

Deep arriva nel nostro Paese ben due anni dopo il suo esordio in sala e dopo essere uscito in tante altre nazioni, dove è riuscito a incassare circa il doppio di quanto è costato: questo successo gli ha consentito di venire proiettato in sempre più paesi, arrivando così anche da noi.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Al cinema i primi episodi di un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »