FIRST NIGHT NERVES, UN RAFFINATO GIOCO DI ATTRICI AL DRAGON FILM FESTIVAL

Il ritorno del regista hongkonghese stasera alle 20.30 al Cinema Odeon di Firenze.

Emanuele Sacchi, martedì 10 settembre 2019 - Festival

L'impresaria Cheng Cong finanzia la produzione di Two Sisters, un mélo, e sceglie come interpreti principali due acerrime rivali: Yuan Xiuling, grande attrice scesa prematuramente dal palcoscenico, e He Yuwen, star di cinema e tv desiderosa di affermarsi a teatro. Come potranno coesistere le due dive?

Un ritorno inatteso ma graditissimo dietro la macchina da presa. Stanley Kwan, primo regista di Hong Kong ad aver dichiarato apertamente la propria omosessualità, ha scritto pagine fondamentali del cinema dell'ex colonia britannica, come il mélo Rouge o Actress (Center Stage), biopic su molteplici livelli di narrazione, costruito attorno alla divina Maggie Cheung.

Era dal 2010 del fallimentare Showtime che Kwan non sedeva dietro alla macchina da presa e First Night Nerves rappresenta per certi versi la rentrée ideale. In punta di piedi, dalla porta di servizio, ma con la classe che basta per lasciare un'impronta inconfondibile.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
lunedì 13 maggio 2024
Premio Casa Rossa a Gli oceani sono i veri continenti, Miglior Film del Concorso Gabbiano a Ludendo docetVai all’articolo »
 
FESTIVAL
venerdì 10 maggio 2024
Ai corti sarà dedicata un’intera sezione durante il festival in programma dal 16 al 27 ottobre. Vai all’articolo »
FESTIVAL
lunedì 6 maggio 2024
Assegnati tutti i premi. Dog Days miglior film, premio del pubblica a Family ToastVai all’articolo »