O.G. - ORIGINAL GANGSTER, PROFONDA RIFLESSIONE SUL SENSO DELLA DETENZIONE

Nel film di Madeleine Sackler i suoni, i rumori, gli insulti e gli incitamenti non suonano come 'recitati' ma come veri. Ora su Sky.

Giancarlo Zappoli, venerdì 28 giugno 2019 - Recensioni
Jeffrey Wright (58 anni) 7 dicembre 1965, Washington (DC - USA) - Sagittario. Interpreta Louis nel film di Madeleine Sackler O.G - Original Gangster.

Louis è un detenuto condannato a 50 anni di carcere e ora in procinto di lasciare l'istituto di pena grazie alla buona condotta dopo 24 anni. Nel carcere è uno che conta e che si è guadagnato una buona dose di rispetto anche da parte degli avversari. Nel momento in cui viene arrestato un giovane, che rischia di finire nelle grinfie del principale clan di detenuti, Louis lo prende sotto la sua protezione per dargli lezioni di dignità che lo aiutino a sopravvivere nel carcere.

Madeleine Sackler è un'esperta documentarista e nel 2018 ha realizzato, oltre a questo film per l'HBO, It's a Hard Truth Ain't It. Che cosa unisce questi due lavori? Il fatto che siano stati entrambi girati nel carcere di Pendleton nell'Indiana. Ma non solo.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Luigi Coluccio - mercoledì 5 giugno 2024
Uma Thurman e Samuel L. Jackson di nuovo insieme in un film complesso e sentito. Ma ogni cosa straborda. Dal 6 giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - mercoledì 5 giugno 2024
Un film autoironico che condivide un sincero affetto per i suoi protagonisti, interpretati dagli ottimi Nello Mascia e Antonello Fassari. Dal 6 giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Paola Casella - mercoledì 5 giugno 2024
Tre donne si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare. Dal 20 giugno al cinema. Vai all'articolo »