1968 - GLI UCCELLI. UN ASSALTO AL CIELO MAI RACCONTATO, DA GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE AL CINEMA

Roma, febbraio 1968: quando gli uccelli fanno il nido alla Sapienza prende vita un '68 diverso, partecipato, creativo.

giovedì 27 giugno 2019 - News

Roma, 9 febbraio 1968: con l'involontaria complicità del giovane professore Paolo Portoghesi, gli Uccelli fanno il nido per 36 ore sulla cupola di Sant'Ivo alla Sapienza, occupando simbolicamente quella che fu la prima università della capitale. Così, per merito dell'iniziativa di tre ragazzi di Architettura, gli studenti escono per la prima volta dalle aule universitarie per dar vita a un '68 diverso, partecipato, creativo. 

Diretto da Silvio Montanaro, Gianni Ramacciotti, 1968 - Gli uccelli. Un assalto al cielo mai raccontato sarà al cinema da giovedì 26 settembre distribuito da Distribuzione Indipendente.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 26 aprile 2024
Il regista di grande impegno civile è scomparso ieri a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 25 aprile 2024
Per la prima volta arrivano in sala i corti in cinquina agli Oscar, un grande passo avanti per il cinema breve. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 23 aprile 2024
Su MYmovies l'evento conclusivo, un momento di festa e di confronto lanciato da U.N.I.T.A. con Fondazione Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello e Alice nella Città. Vai all'articolo »