ALMOST NOTHING, TRAILER E POSTER UFFICIALI DEL FILM SUL CERN DI GINEVRA

Il film del collettivo Zimmer Frei osserva con passione e ironia una comunità scientifica al lavoro. Da domenica 18 novembre al cinema.

venerdì 26 ottobre 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Se vi siete mai chiesti dove siano state concepite alcune fra le innovazioni tecnologiche più importanti per l'uomo, la risposta è servita: in una caffetteria. In particolare, nella caffetteria del CERN, l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare. Sul confine tra la Francia e la Svizzera, il CERN non è solo il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, ma una vera e propria cittadella, dove menti brillanti da tutto il mondo si confrontano ogni giorno per cambiare,  letteralmente, le sorti dell'umanità. Dagli aneddoti sulle scoperte più audaci - come una cosetta che si chiama World Wide Web - alla formazione della prima girl-band famosa in rete (Les Horribles Cernettes, ça va sans dire), Almost Nothing osserva con passione e ironia una comunità scientifica al lavoro.

Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro è il ritratto di una città ideale, sperimentale, democratica, e di una comunità urbana in perenne costruzione e ricostruzione.
MYmovies.it

Diretto da Anna de Manincor e dal collettivo Zimmer Frei, Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro - di cui presentiamo in anteprima poster e trailer ufficiali - sarà al cinema da domenica 18 ottobre. È il secondo evento della rassegna I Wonder Stories dopo il successo di Renzo Piano - L'architetto della luce (guarda la video recensione).

Il poster del film Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro.
ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 29 aprile 2024
Valeria Golino porta sullo schermo il complesso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 26 aprile 2024
Il regista di grande impegno civile è scomparso ieri a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 25 aprile 2024
Per la prima volta arrivano in sala i corti in cinquina agli Oscar, un grande passo avanti per il cinema breve. Vai all'articolo »