IL PRIGIONIERO COREANO, SU IBS IL DVD DEL FILM POLITICO DI KIM KI-DUK

Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano si trova imprigionato tra le due ideologie.

giovedì 20 settembre 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ryoo Seung-Bum . Interpreta Nam Chul-woo nel film di Kim Ki-Duk Il prigioniero coreano.

Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.

Kim Ki-Duk torna al suo cinema delle origini, quello che lo fece conoscere al pubblico di tutto il mondo per l'attenzione che prestava agli emarginati dalla società e per la durezza di alcune situazioni portate sullo schermo. Lo fa con un film politico che critica regimi e sistemi delle due coree.
Emanuele Sacchi

Il prigioniero coreano (guarda la video recensione) vuole sottolineare l'esistenza di due reti ideologiche contrapposte che di fatto si sostengono a vicenda per perpetuare il controllo del potere. Il film è da oggi disponibile in DVD e Blu-Ray.

Titolo originale: Geumul
Regia: Kim Ki-Duk
Interpreti: Ryoo Seung-bum, Lee Won-geun, Kim Young-min, Choi Gwi-hwa
Paese: Sud Corea
Anno: 2018
Supporto: DVD e BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 26 aprile 2024
Il regista di grande impegno civile è scomparso ieri a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 25 aprile 2024
Per la prima volta arrivano in sala i corti in cinquina agli Oscar, un grande passo avanti per il cinema breve. Vai all'articolo »
NEWS
Giovanni Bogani - domenica 28 aprile 2024
Una magnifica Camille Cottin nel film da vedere insieme su MYmovies ONE lunedì 29 aprile dalle 20:00 a mezzanotte. Prenota un posto gratis | Vai all'articolo »