NUESTRO TIEMPO, L'ASSOLUTO CONTROLLO DELLA MATERIA DI REYGADAS

In Concorso a Venezia 75, un film che si interroga sulla funzione non consolatoria del cinema. E non solo.

Giancarlo Zappoli, mercoledì 5 settembre 2018 - Mostra di Venezia

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Natalia López . Nel film di Carlos Reygadas Nuestro tiempo.

Una famiglia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Esther si occupa della conduzione del ranch mentre Juan, che è un poeta molto noto, è addetto alla selezione e all'allevamento del bestiame. Quando Esther sembra essersi innamorata dell'addetto all'addomesticamento dei cavalli, Juan vede crollare tutte le sue certezze.

Reygadas porta sullo schermo se stesso e la propria moglie nei ruoli dei componenti di una coppia che, con le proprie scelte, gli permette di analizzare la complessità dei rapporti uomo/donna.
Giancarlo Zappoli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
domenica 12 maggio 2024
L'attrice condurrà le serate di apertura e chiusura dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
giovedì 9 maggio 2024
Al regista di Picnic ad Hanging Rock, L'attimo fuggente e The Truman Show verrà consegnato l’importante riconoscimento durante l’evento al via il prossimo 28 agosto. Vai all’articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
mercoledì 8 maggio 2024
L’attrice francese presiederà il gruppo di giurati che assegnerà il Leone d’Oro e tutti gli altri premi dell’evento al via il 28 agosto. Vai all’articolo »