DA VEDERE SU NETFLIX: I KILL GIANTS

Durante il giorno è vittima di bullismo; di notte, nella foresta, Barbara combatte i giganti. Dall'acclamata omonima graphic novel.

domenica 12 agosto 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Barbara Thorson è una ragazzina dalla vita difficile che trova la tranquillità soltanto rifugiandosi in una realtà fantastica. Amante del fantasy e dei giochi di ruolo, Barbara ha un segreto che non può rivelare: è la custode del martello Covaleski, un'arma potentissima che le permette di sconfiggere i giganti che popolano le nostre terre fin dai tempi antichi. Cresciuta dalla sorella più grande, Barbara è silenziosa e non ha molti amici, così preferisce passare il tempo in spiaggia o nella foresta a tendere trappole ai mostri che lei crede siano una costante minaccia per la sua città. La psicologa della scuola cerca di aiutare la ragazzina ma sarà ben più efficace l'arrivo della nuova vicina, Sophia, che riesce subito a immergersi nel mondo fantastico di Barbara. Diverse varietà di enormi mostri appariranno finché realtà e immaginazione arriveranno a scontrarsi. 

"Tutto ciò che vive in questo mondo muore. È per questo che bisogna lottare e vivere con gioia, vivere l'attimo intensamente senza avere timore della fine. Negare questo è negare la vita stessa".
Il gigante a Barbara

I kill Giants è l'adattamento cinematografico dell'omonima graphic novel scritto da Joe Kelly e disegnato da J.M. Ken Niimura. Prodotto da Chris Columbus (Harry Potter) e diretto da Anders Walter, il film ha ricevuto un'ottima accoglienza al Festival di Toronto 2017.

Madison Wolfe interpreta la giovane protagonista tormentata dai mostri interiori, a fianco a Zoe Saldana (Mrs. Mollé), Imogen Poots (Karen) e Noel Clarke (Mr. Mollé). La spiaggia di Long Island, le coste ventose e le fitte foreste fanno da sfondo a un dramma adolescenziale che si serve della fantasia per esprimere il senso di dolore esistenziale della giovane protagonista.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Simone Granata - lunedì 6 maggio 2024
La serie vanta una buona cura formale ma manca di un’identità ben definita. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 3 maggio 2024
Regia di Lucy Forbes. Una serie con Benedict Cumberbatch, Gaby Hoffmann, Jeff Hephner, McKinley Belcher III, Phoebe Nicholls. Dal 30 maggio su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
venerdì 3 maggio 2024
Regia di Ivan Cotroneo. Un film con Vittoria Schisano, Giuseppe Zeno, Pina Turco, Alessio Lapice. Dal 29 maggio su Netflix. Guarda il trailer »