DIGITA! LA GIORNATA SUI CONTENUTI DIGITALI AL TORINO SHORT FILM MARKET

Un intero giorno dedicato a progetti di contenuti VR e digital series.

martedì 10 luglio 2018 - News

Per il secondo anno, il Torino Short Film Market (22-25 novembre 2018) ospita una giornata interamente dedicata ai contenuti digitali, Digita!

Digita! è un pitch per progetti di contenuti VR e digital series. Dieci progetti verranno selezionati e presentati ai decision maker internazionali presenti, invitati al TSFM perché alla ricerca di progetti da sviluppare.
MYmovies.it

I candidati avranno 7' per presentare il proprio piano per lo sviluppo di opere e, successivamente, affronteranno gli incontri one-to-one con i decision maker presenti.
Proxima Milano, nel ruolo di partner del TSFM, parteciperà all'edizione 2018 offrendo un premio speciale di nr. 1 sessione di Color Correction alla miglior pitch nei seguenti contenuti:
- La migliore proposta di contenuto in Realtà Virtuale girato a 360° * o, in alternativa,
- La miglior proposta di contenuto per la Puntata 0 di una Digital/Web Series **

La sessione di color correction sarà tenuta da Davide Lo Vetro, senior colourist di Proxima Milano, nella sua sala recentemente potenziata con un proiettore Cinema Christie 4K. La prima tra Milano e Torino ad offrire questa tecnologia e questo livello di qualità. La sessione di color dovrà essere effettuata non oltre 20 mesi dal TSFM 2018.
Se hai un progetto di VR o digital series da sviluppare, leggi le condizioni di partecipazione a Digita!: http://tsfm.centrodelcorto.it/it/call-2018-digita-ita/
La deadline per l'iscrizione dei progetti è il 10 settembre 2018.

* Il contenuto dovrà essere fornito seguendo gli standard convenzionali, in ogni caso in condivisione con le esigenze tecniche di Proxima Milano. La lavorazione di color correction dovrà essere organizzata in un'unica sessione ed in ogni caso in accordo con la timing delle lavorazioni di Proxima Milano. La durata del contenuto non dovrà superare i 45'. Altre informazioni saranno condivise in fase di comunicazione dell'avvenuta assegnazione del premio.

** Il contenuto dovrà essere fornito seguendo gli standard convenzionali, in ogni caso in condivisione con le esigenze tecniche di Proxima Milano. La lavorazione di color correction dovrà essere organizzata in un'unica sessione ed in ogni caso in accordo con la timing delle lavorazioni di Proxima Milano. La durata del contenuto non dovrà superare i 60'. Altre informazioni saranno condivise in fase di comunicazione dell'avvenuta assegnazione del premio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 29 aprile 2024
Valeria Golino porta sullo schermo il complesso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 26 aprile 2024
Il regista di grande impegno civile è scomparso ieri a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 25 aprile 2024
Per la prima volta arrivano in sala i corti in cinquina agli Oscar, un grande passo avanti per il cinema breve. Vai all'articolo »