THE SCANDALOUS LADY W., UNA STORIA DI SESSO, EMANCIPAZIONE E LIBERTÀ

Il ritratto di una donna in lotta contro il pregiudizio inglese del XVIII secolo. Su Infinity Première.

venerdì 14 luglio 2017 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Londra, 1781. La ricca ereditiera Lady Seymour Worsley sposa un uomo che pur dichiarando di amarla, è interessato solo alla sua dote. Sir Richard è insoddisfatto e profondamente represso, tanto da costringere la moglie a un gioco di sudditanza che finisce per compromettere irrimediabilmente il loro matrimonio. In un vortice di amore e accondiscendenza, Lady Seymour genererà scandalo per soddisfare i desideri perversi del marito. Ma quando a questi preferirà il suo amante, il capitano George Bisset, con cui scappa lontana da casa, sarà costretta a lasciare la figlia Jane nella casa paterna. Coinvolta da Sir Richard in un processo per adulterio, Lady Worsley dovrà rispondere in tribunale alle pesanti accuse dell'uomo, deciso a chiederle un risarcimento di 20 mila sterline per i danni provocati alla sua reputazione e alla sua proprietà.

Interpretato da Natalie Dormer degli Hunger Games, La vita scandalosa di Lady W. è disponibile dal 14 al 20 luglio sul servizio di streaming on demand Infinity, nell'ambito dell'iniziativa Infinity Première, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.
MYmovies.it

Biopic dedicato all'omonima Lady inglese che diede scandalo tra il '700 e l' 800 per i numerosi amanti, il film di Sheree Folkson è un dramma in costume ambientato nella Londra sfarzosa degli interni georgiani. Con una Natalie Dormer che conferma un'innata capacità di ritrarre le donne sospette e "sbagliate", divorate dai dubbi e - inizialmente - pronte a tutto pur di mantenere intatto l'ideale vittoriano del legame sacro sancito dal matrimonio, il coraggio e la tenacia si dimostrano le uniche armi con cui la donna può battere le controversie di sentimenti spesi per uomini immeritevoli. Verso l'emancipazione, con slancio coraggioso, la scelta di rendere di pubblico dominio la sua vita privata la riscoprirà donna caparbia e appassionata, in grado di scardinare la morale comune senza la paura di essere giudicata.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »