DJANGO DI ETIENNE COMAR APRIRÀ LA BERLINALE 2017

Il film biografico, interpretato da Reda Kateb, racconta la vita del celebre chitarrista e compositore Django Reinhardt.

mercoledì 4 gennaio 2017 - Berlinale
In foto Reda Kateb, protagonista del film nei panni del musicista.

Sarà Django, diretto dall'esordiente Etienne Comar e interpretato da Reda Kateb, Cécile De France e Alex Brendemühl, il film d'apertura della prossima Berlinale, in programma dal 9 al 19 febbraio 2017.

Il film biografico racconta la vita del celebre chitarrista e compositore Django Reinhardt e la sua fuga dalla Parigi occupata dai tedeschi nel 1943.
MYmovies.it

"Django Reinhardt è stato uno dei più brillanti pionieri del jazz europeo e il padre del Gypsy Swing", ha dichiarato il direttore della Berlinale Dieter Kosslick. "Django racconta un capitolo dell'incredibile esistenza del musicista e della sua lotta per la sopravvivenza. La minaccia costante, la fuga e le atrocità commesse contro la sua famiglia non sono riuscite a farlo smettere di suonare".

ALTRE NEWS CORRELATE
BERLINALE
sabato 24 febbraio 2024
È film di Mati Diop a ricevere il riconoscimento più ambito. Nelson Carlo de los Santos Arias è il miglior regista con Pepe. Vai all'articolo »
BERLINALE
Tommaso Tocci - giovedì 22 febbraio 2024
Un'agente carceraria vede arrivare nella sua prigione un ragazzo del suo passato. In concorso alla Berlinale. Vai all'articolo »
BERLINALE
Simone Emiliani - giovedì 22 febbraio 2024
Presentato alla Berlinale nella sezione Special Gala. Vai all'articolo »