-
-
-
Prisoner - La serie
Dentro e fuori la prigione
la paura non dorme mai
La serie carceraria più applaudita a Cannes -
La messa è finita
40 anni dopo, un viaggio
spirituale tra fede e disincanto
Orso d'Argento alla Berlinale 1986 -
Il corsetto dell'imperatrice
La principessa Sissi
come non si era mai vista.
Con una straordinaria Vicky Krieps. -
-
Eternal - Odissea negli abissi
Sotto l’oceano qualcosa si è aperto
Una storia epica che guarda
al cinema di Kubrick e Nolan -
-
-
Best of 2025
Vedi tutti »
-
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Divertimento
Regia: Marie-Castille Mention-Schaar
Durata: 110 minuti
3.19 /5
Descrizione: Due gemelle algerine, una direttrice e una violoncellista, sfidano pregiudizi e ostacoli fondando “Divertimento”, orchestra senza barriere. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.54 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Fino alle montagne
Regia: Sophie Deraspe
Durata: 113 minuti
3.03 /5
Descrizione: Un ragazzo decide di lasciare la città per una vita bucolica al sud della Francia. Non sarà facile come si aspettava ma troverà qualcuno pronto ad aiutarlo. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Charlatan - Il potere dell'erborista
Regia: Agnieszka Holland
Durata: 118 minuti
3.09 /5
Descrizione: Un prodigioso erborista ceco si mette nei guai con regime filosovietico che lo arresterà per arginare la sua popolarità. A custodire i suoi segreti ci penserà il suo amato assistente. (Repubblica Ceca, Irlanda, Slovacchia, Polonia, 2020. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La solitudine dei non amati
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
3 /5
Descrizione: Maria, madre divorziata, ama Sigmund e forma una nuova famiglia. Tra conflitti e rabbia il legame crolla, spingendola a riflettere su sé stessa e i figli. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Le donne al balcone - The Balconettes
Regia: Noémie Merlant
Durata: 105 minuti
2.81 /5
Descrizione: Tre coinquiline nella torrida Marsiglia si ritrovano invischiate in un crimine improvviso: un fotografo predatore finisce morto dopo una serata sfuggita di mano. Niente panico: tra cam girl, attrici e scrittrici, la sorellanza si fa complicità. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.32 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
L'innocente
Regia: Louis Garrel
Durata: 99 minuti
3.3 /5
Descrizione: Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Black Tea
Regia: Abderrahmane Sissako
Durata: 110 minuti
3.29 /5
Descrizione: Aya, fuggita da nozze in Costa d’Avorio, si trasferisce a Guangzhou. Nel quartiere chiamato "Chocolate City" lavora per Cai, con cui nasce un legame complesso. (Francia, Lussemburgo, Mauritania, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
The Shrouds
Regia: David Cronenberg
Durata: 119 minuti
3.04 /5
Descrizione: Karsh, vedovo e fondatore di GraveTech, osserva la defunta moglie tramite sudari tecnologici. Un'anomalia nei suoi resti e un attacco hacker svelano misteri inquietanti. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Lo schermo dell'arte
Vedi tutti »
-
Fierté Nationale: De Jéricho vers Gaza
Regia: Sven Augustijnen
Durata: 93 minuti
Descrizione: Suguendo il viaggio di Hassan Al Balawi in Palestina, il film indaga le fratture dell’OLP e le impasse di una lotta che prefigura il presente. (Belgio, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Another Light on the Road: Robert Frank & June Leaf's Canadian Home
Regia: Kathryn Whalen, John Parlante
Durata: 78 minuti
Descrizione: Nella casa di Cape Breton, June Leaf ricorda Robert Frank: arte, memoria e comunità si intrecciano in un ultimo atto di creazione. (Stati Uniti, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Lolo & Sosaku' The Western Archive
Regia: Sergio Caballero
Durata: 66 minuti
Descrizione: Surreale narrazione senza dialoghi che rivisita il genere del western, tra fiction, documentario e cinema d’autore. (Spagna, 2024. Audio: S.D.)
-
Art of Diplomacy
Regia: Zeca Brito
Durata: 91 minuti
Descrizione: Un gesto di diplomazia culturale dimenticato: la presentazione dell’arte modernista brasiliana alla Royal Academy di Londra nel 1944, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. (Brasile, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Grounds of Coherence #1, but this is the language we met in
Regia: Shen Xin
Durata: 12 minuti
Descrizione: Tra lingue e migrazioni, il film esplora il linguaggio come albero vivente: radici, rami e voci intrecciano memoria, traduzione e desiderio. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: EN)
-
-
-
Guardian Angel
Regia: Olukemi Lijadu
Durata: 24 minuti
Descrizione: Tra Lagos e Londra, l’artista rievoca la nonna e la propria infanzia per indagare fede, lutto e memoria in una Nigeria postcoloniale. (Regno Unito, Nigeria, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: EN)
-
-
-
Regard du Louvre, Sans titre
Regia: Rafik Greiss
Durata: 4 minuti
Descrizione: Greiss esplora gli archivi del Louvre in un saggio visivo che confronta culture e rivela i paradossi tra memoria, istituzione e identità. (Egitto, 2023. Audio: S.D.)
-
Because of (U)
Regia: Tohé Commaret
Durata: 13 minuti
Descrizione: Dopo una relazione tossica, Laura vaga tra realtà e allucinazione in un viaggio interiore che svela fragilità, isolamento e rinascita. (Francia, Cile, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: EN)
-
Al Basateen / The Orchards
Regia: Antoine Chapon
Durata: 24 minuti
Descrizione: Due ex residenti di Damasco ricordano il quartiere distrutto di Basateen al-Razi in un film che unisce memoria e denuncia del regime siriano. (Francia, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Green Grey Black Brown
Regia: Yuyan Wang
Durata: 11 minuti
Descrizione: Fantascienza filosofica che rivela il lato oscuro dell’industria della plastica in un collage digitale di mondi sintetici e startup globali. (Corea del Sud, Cina, Francia, 2024. Audio: S.D.)
-
Like an Event in a Dream Dreamt by Another—Insomnia
Regia: Firas Shehadeh
Durata: 33 minuti
Descrizione: Giocatori palestinesi trasformano un videogioco in atto di resistenza, intrecciando realtà e finzione in un racconto di sopravvivenza e colonialismo. (Palestina, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Time Paradox
Regia: Minha Park
Durata: 20 minuti
Descrizione: Una vertebra di dinosauro riporta alla luce il passato coloniale dei musei, interrogando il modo in cui la tecnologia custodisce la memoria. (Corea del Sud, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Weaving Anni Albers
Regia: Alessandro Del Vigna
Durata: 10 minuti
Descrizione: Un viaggio visivo nella poetica di Anni Albers, pioniera del tessile moderno, tra archivi Bauhaus e trame contemporanee di Dedar. (Italia, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
-
Stand-by Office
Regia: Randa Maroufi
Durata: 13 minuti
Descrizione: In un ufficio apparentemente ordinario, rifugiati senza diritti mettono in scena la loro invisibilità, trasformando il lavoro in atto politico. (Francia, Libano, Paesi Bassi, Romania, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
-
Two People Exchanging Saliva
Regia: Natalie Musteata, Alexandre Singh
Durata: 36 minuti
Descrizione: In un mondo dove baci e desiderio sono proibiti, nasce l’amore tra Angine e Malaise: un racconto surreale di ribellione e passione. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Miraculous Accident
Regia: Assaf Gruber
Durata: 30 minuti
Descrizione: Nel ritorno di Nadir alla scuola di cinema di Łódź, una lettera riemerge dal passato intrecciando amore, memoria e politica oltre il tempo. (Germania, Austria, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Siticulosa
Regia: Maeve Brennan
Durata: 45 minuti
Descrizione: Viaggio nella Puglia dove contadini e archeologi condividono con i tombaroli la passione per i reperti, tra natura, storia e illegalità. (Italia, 2025. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Alla ricerca di Van Gogh
Regia: Yu Haibo, Yu Tianqi Kiki
Durata: 80 minuti
2.98 /5
Descrizione: In un laboratorio nel sud della Cina, giovani pittori di estrazione proletaria si guadagnano da vivere producendo copie di quadri di Van Gogh. (Cina, Paesi Bassi, 2016. Audio: ZH - Sottotitoli: IT)
-
Alreadymade
Regia: Barbara Visser
Durata: 82 minuti
Descrizione: Duchamp è davvero l'autore di Foutain, l'opera forse più iconica del XX secolo? Il film indaga le teorie che l'attribuiscono all’artista dadaista.
Elsa von Freytag-Loringhoven. (Paesi Bassi, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT) -
Among the Palms, the Bomb, or: Looking for Reflections in the Toxic Field of Plenty
Regia: Lukas Marxt e Vanja Smiljanic
Durata: 85 minuti
Descrizione: Il Salton Sea, in California, è un ecosistema in cui in soli quattro anni il livello dell’acqua è sceso di mezzo metro. Qui gli US hanno testato numerose bombe atomiche. (Austria, Germania, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Banksy Does New York
Regia: Chris Moukarbel
Durata: 79 minuti
Descrizione: Nel 2013 un progetto del celebre street artist Banksy diffuso per le strade di New York ha suscitato reazioni diverse. (USA, 2014. Audio: EN - Sottotitoli: IT)
-
Dead Dance
Regia: Domenico Palma
Durata: 54 minuti
Descrizione: Il film segue l’installazione di Giulia Cenci, Dead Dance, durante l’intero processo creativo; un resoconto dettagliato della genesi dell’opera. (Italia, 2023. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Episode 3 - Enjoy Poverty
Regia: Renzo Martens
Durata: 90 minuti
Descrizione: Un film provocatorio sulle condizioni di povertà della popolazione congolese e su come l'arte possa essere uno strumento di cambaimento (Paesi Bassi, 2010. Audio: EN - Sottotitoli: IT)
-
Ettore Spalletti.
Regia: Alessandra Galletta
Durata: 89 minuti
Descrizione: Affascinante ritratto di una delle figure più influenti e riservate del panorama dell’arte contemporanea, il pittore e scultore Ettore Spalletti. (Italia, 2019. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Gallant Indies
Regia: Philippe Beziat
Durata: 108 minuti
Descrizione: La straordinaria interpretazione contemporanea dell’opera barocca Les Indes Galantes dell’artista Clément Cogitore per l’Opéra Bastille nel 2019. (Francia, 2020. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
Jean-Michel Basquiat. The Radiant Child
Regia: Tamra Davis
Durata: 88 minuti
Descrizione: Un ritratto intimo e un omaggio a Jean-Michel Basquiat con cui la regista ha condiviso la scena artistica newyorkese tra gli anni Settanta e Ottanta. (USA, 2010. Audio: EN - Sottotitoli: IT)
-
Radical Landscapes
Regia: Elettra Fiumi
Durata: 87 minuti
Descrizione: Lo spirito visionario di Fabrizio Fiumi, co-fondatore del gruppo fiorentino di architettura radicale 9999, raccontato dalla figlia Elettra. (Svizzera, Italia, 2022. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
See you Friday, Robinson
Regia: Mitra Farahani
Durata: 100 minuti
Descrizione: Il dialogo epistolare tra due maestri del cinema, Jean-Luc Godard e Ebrahim Golestan, regista della new wave iraniana, in un film poetico e delicato. (Francia, Svizzera, Iran, Libano, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Station to Station
Regia: Doug Aitken
Durata: 71 minuti
Descrizione: Da New York a San Francisco su un treno che accoglie le performance di 62 di artisti e musicisti nel primo film dell’artista americano Doug Aitken. (USA, 2014. Audio: EN - Sottotitoli: IT)
-
Szeeman and Lenin Crossing the Alps
Regia: Rudolf Herz
Durata: 18 minuti
Descrizione: Ritratto del poliedrico curatore Harald Szeemann che intreccia ricordi personali e racconti di convergenze tra storia dell’arte e politica. (Germania, 2020. Audio: DE - Sottotitoli: IT, EN)
-
The Women of the Bauhaus
Regia: Susanne Radelhof
Durata: 43 minuti
Descrizione: Omaggio alle artiste, designer e architette donne che hanno studiato e lavorato alla Bauhaus ma che sono state dimenticate dalla storia. (Germania, 2019. Audio: DE - Sottotitoli: IT, EN)
-
Welcome Palermo
Regia: MASBEDO
Durata: 75 minuti
Descrizione: Attraverso materiali d’archivio, interviste e performance il film del duo artistico Masbedo racconta il rapporto della città siciliana con il cinema. (Italia, 2019. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
White Cube
Regia: Renzo Martens
Durata: 77 minuti
Descrizione: Dopo Enjoy Poverty, Martens torna in Congo con un progetto di riscatto per i lavoratori delle piantagioni di palme da olio attraverso l’arte contemporanea. (Paesi Bassi, Belgio, 2020. Audio: EN - Sottotitoli: IT,EN)
Da vedere subito
Vedi tutti »
-
Punta sacra
Regia: Francesca Mazzoleni
Durata: 96 minuti
3.39 /5
Descrizione: Il documentario racconta la vita della comunità dell'Idroscalo di Ostia, oggi composto da 500 famiglie. Un racconto fra realismo e proiezioni nell'immaginario, fra nostalgia ed inevitabile pragmatismo. (Italia, 2020. Audio: IT)
-
Nel nome della terra
Regia: Edouard Bergeon
Durata: 103 minuti
3.44 /5
Descrizione: Pierre ha 25 anni quando torna dal Wyoming per trovare Claire, la sua fidanzata e assumere la fattoria di famiglia. Lo ritroviamo vent'anni dopo travolto dai problemi. (Francia, 2019. Audio: IT)
-
Stella è innamorata
Regia: Sylvie Verheyde
Durata: 110 minuti
3.05 /5
Descrizione: 1985. Per Stella è l'anno della maturità e di scelte che potrebbero cambiare il corso della sua vita. Le amiche, gli incontri e la musica alleggeriranno questo peso. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La bambina segreta
Regia: Ali Asgari
Durata: 86 minuti
3.5 /5
Descrizione: Fereshteh, a Teheran, cerca disperatamente di nascondere la figlia neonata ai genitori in visita, affrontando difficoltà e dilemmi prima di prendere una decisione finale. (Iran, Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La messa è finita
Regia: Nanni Moretti
Durata: 93 minuti
3.44 /5
Descrizione: Don Giulio, giovane sacerdote, torna a Roma con buoni propositi, ma la vita cittadina e le responsabilità lo travolgono, mettendo a dura prova la sua forza e fede. (Italia, 1985. Audio: IT)
-
Stranger Eyes - Sguardi nascosti
Regia: Yeo Siew Hua
Durata: 125 minuti
3.36 /5
Descrizione: Dopo la scomparsa della figlia, una coppia comincia a ricevere misteriosi DVD con dei filmati. Si rendono così conto di essere spiati e che le immagini potrebbero rivelare segreti compromettenti. (Singapore, Francia, Taiwan, USA, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
L'amore secondo Dalva
Regia: Emmanuelle Nicot
Durata: 83 minuti
3.52 /5
Descrizione: Una ragazzina di 12 anni inizia una nuova vita quando viene portata via da quella che era la sua casa, scoprendo così il vero significato dell'amore. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
In marcia coi lupi
Regia: Jean-Michel Bertrand
Durata: 88 minuti
2.94 /5
Descrizione: Il documentario segue giovani lupi dalle Alpi al Giura, esplorando il loro istinto, la vita sociale e la fragilità degli ecosistemi in un ritratto poetico della natura. (FranciaAudio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Simone Veil - La donna del secolo
Regia: Olivier Dahan
Durata: 140 minuti
3.22 /5
Descrizione: Simone Veil, sopravvissuta ai campi nazisti, trasforma il trauma in impegno civile, diventando figura chiave della politica e memoria europea. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Trifole - Le radici dimenticate
Regia: Gabriele Fabbro
Durata: 88 minuti
3.1 /5
Descrizione: La storia di una famiglia che si riunisce nelle Langhe, la terra del Tartufo Bianco d'Alba. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
Amerikatsi
Regia: Michael A. Goorjian
Durata: 115 minuti
3.2 /5
Descrizione: Charlie, sopravvissuto da bambino al genocidio armeno, torna nel 1948 nel suo paese e viene arrestato dal regime sovietico che lo accusa di essere una spia americana. (Armenia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Banel & Adama
Regia: Ramata Sy
Durata: 87 minuti
2.87 /5
Descrizione: Una giovane coppia in Senegal riceve la disapprovazione degli abitanti del remoto villaggio in cui vive quando l'uomo si rifiuta di diventare il leader della comunità. (Mali, Senegal, Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
I figli degli altri
Regia: Rebecca Zlotowski
Durata: 104 minuti
2.89 /5
Descrizione: Rachel si affeziona alla figlia del suo compagno e desidera una famiglia. All'improvviso però tutte le certezze crollano. Un affresco sul delicato tema della maternità. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Il prigioniero coreano
Regia: KIM Ki-Duk
Durata: 112 minuti
3.42 /5
Descrizione: Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano è imprigionato tra le due ideologie. Un film duro e politico scritto con la grammatica del thriller. (Corea del sud, 2016.)
-
-
-
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
2.92 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Prisoner
Regia: Frederik Louis Hviid, Michael Noe
Durata: 1 stagione
Descrizione: Quattro agenti in una prigione danese affrontano segreti, conflitti e un’indagine che minaccia la chiusura con una dura politica di tolleranza zero. (Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
The Shrouds
Regia: David Cronenberg
Durata: 119 minuti
3.04 /5
Descrizione: Karsh, vedovo e fondatore di GraveTech, osserva la defunta moglie tramite sudari tecnologici. Un'anomalia nei suoi resti e un attacco hacker svelano misteri inquietanti. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
MYmovies ONE: un'esperienza totale!
MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.
Vedi tutti »
-
RICHIEDI INVITOBari Bergamo Brescia Catania Cremona Fermo Firenze Genova Grosseto Lecce Mantova Milano Monza Brianza Napoli Palermo Pisa Rimini Treviso Trieste Venezia Vercelli
I colori del tempo
Regia: Cédric Klapisch
Durata: 124 minuti
-
RICHIEDI INVITOBari Firenze Genova Milano Modena Monza Brianza Napoli Pisa Roma Trieste Udine
Una ragazza brillante
Regia: Agathe Riedinger
Durata: 103 minuti
-
RICHIEDI INVITO
-
RICHIEDI INVITOBologna Ferrara Milano Ragusa Roma Rovigo Siena Varese Vicenza
The Ugly Stepsister
Regia: Emilie Blichfeldt
Durata: 105 minuti
-
RICHIEDI INVITO
-
RICHIEDI INVITOLeone d’Argento – 82. Venezia
Bologna Cremona Milano Roma TorinoLa voce di Hind Rajab
Regia: Kaouther Ben Hania
Durata: 89 minuti
Appena aggiunti
Vedi tutti »
-
-
D’amore si muore
Regia: Carlo Carunchio
Durata: 87 minuti
2.5 /5
Descrizione: Renato, innamorato senza speranza di Elena, si suicida. Amici e conoscenti si riuniscono, tra dolore e ricordi, cercando colpe e spiegazioni. (Italia, 1972. Audio: IT)
-
Conviene far bene l’amore
Regia: Pasquale Festa Campanile
Durata: 106 minuti
2.84 /5
Descrizione: Lo scienziato Enrico Nobili decide di riconsiderare la teoria secondo cui l'attività sessuale produrrebbe energia elettrica. I suoi esperimenti si dimostrano un successo inarrestabile. (Italia, 1975. Audio: IT)
-
Infernal Affairs II - Affari sporchi
Regia: LAU Wai-keung
Durata: 119 minuti
3.07 /5
Descrizione: Un prequel fiammeggiante in cui l’assassinio del capo della famiglia Ming scatena una guerra tra gang mentre la polizia tiene sotto controllo la situazione con le sue talpe. (Hong Kong, Singapore, Cina, 2003.)
-
Piso pisello
Regia: Peter Del Monte
Durata: 103 minuti
3.06 /5
Descrizione: Milano anni ’80: Oliviero, 13 anni, diventa padre e fugge con il figlio Cristiano, affrontando incontri bizzarri e pericoli nella città alla ricerca della madre. (Italia, 1981. Audio: IT)
-
Kung Fu Jungle
Regia: Teddy CHAN
Durata: 100 minuti
3.14 /5
Descrizione: Un ex maestro di Kung fu, in cambio di una fedina penale pulita, aiuta la polizia con un serial killer che sta uccidendo i migliori maestri di arti marziali. (Cina)
-
Il prigioniero coreano
Regia: KIM Ki-Duk
Durata: 112 minuti
3.42 /5
Descrizione: Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano è imprigionato tra le due ideologie. Un film duro e politico scritto con la grammatica del thriller. (Corea del sud, 2016.)
-
Anni difficili
Regia: Luigi Zampa
Durata: 113 minuti
3.53 /5
Descrizione: A un impiegato del comune viene richiesto, per poter continuare a lavorare, di iscriversi al Partito Nazionale Fascista. (Italia, 1948.)
-
Vita da cani
Regia: Mario Monicelli, Steno
Durata: 90 minuti
3 /5
Descrizione: Tre ragazze inseguono il successo: Franca cerca un ricco amante a Roma, Vera sacrifica i sogni per amore, Margherita sogna di diventare attrice. (Italia, 1950. Audio: IT)
-
Infernal Affairs III - Affari sporchi
Regia: LAU Wai-keung
Durata: 110 minuti
3.25 /5
Descrizione: Un gioco di flashback; un poliziesco cupo; una tragica elegia dell'eroe e una riflessione sul senso di colpa: tutto questo è l’esplosiva conclusione di Infernal Affairs. (Cina, Cina, 2003.)
-
-
Odio le bionde
Regia: Giorgio Capitani
Durata: 96 minuti
Descrizione: Un romanzo giallo crea una serie di equivoci e di guai per il suo autore e il prestanome che figura come autore. (Italia, 1980. Audio: IT)
-
Miracoloni
Regia: Francesco Massaro
Durata: 88 minuti
1.94 /5
Descrizione: A Roma, nella periferia, Giosuè scopre poteri straordinari. Tra ammirazione, sfruttamento e preoccupazioni divine, la sua vita cambia radicalmente. (Italia, 1981. Audio: IT)
-
-
Infernal Affairs
Regia: LAU Wai-keung
Durata: 101 minuti
3.56 /5
Descrizione: In uno spettacolare restauro torna la punta di diamante del cinema di Hong Kong. Una caccia alla spia mozzafiato che straborda in un esplosivo climax. (Hong Kong, 2002.)
-
Il volatore di aquiloni
Regia: Renato Pozzetto
Durata: 80 minuti
2.5 /5
Descrizione: Urca, tra le montagne, decide di volare verso il mare col deltaplano e scopre Milano, esplorandone pregi e difetti lungo il percorso. (Italia, 1987. Audio: IT)
-
Solo su MYmovies ONE
Vedi tutti »
-
A Little Lesson In Love
Regia: Ève Deboise
Durata: 86 minuti
Descrizione: Un uomo e una donna, dai caratteri apparentemente opposti, vivono una piccola avventura tra le strade di Parigi. (Francia, Svizzera, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
2.92 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Mies Van Der Rohe: Le linee della vita
Regia: Sabine Gisiger
Durata: 90 minuti
Descrizione: Un ritratto intimo e spiazzante di Ludwig Mies van der Rohe, genio dell’architettura moderna, raccontato attraverso lo sguardo della figlia Georgia. (Svizzera, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Kuessipan
Regia: Myriam Verreault
Durata: 117 minuti
3.5 /5
Descrizione: Due amiche, cresciute nella stessa riserva Innu del Québec, si ritrovano a scegliere strade molto diverse per continuare la loro vita. Riusciranno a mantere in vita la loro amicizia? (Canada, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Life's Bitch
Regia: Xavier Seron
Durata: 88 minuti
Descrizione: Tre storie in cui i cani diventano protagonisti della complessità delle relazioni umane, mettendo in luce gli ostacoli d'amore e la solitudine dei loro padroni. (Belgio, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Simone Veil - La donna del secolo
Regia: Olivier Dahan
Durata: 140 minuti
3.22 /5
Descrizione: Simone Veil, sopravvissuta ai campi nazisti, trasforma il trauma in impegno civile, diventando figura chiave della politica e memoria europea. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
I Am Martin Parr
Regia: Lee Shulman
Durata: 70 minuti
3.17 /5
Descrizione: Ritratto del fotografo Martin Parr: 120 libri, uno stile unico e ironico, e uno sguardo affilato sull’umanità, raccontato da chi lo conosce meglio. (Francia, Gran BretagnaAudio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Every You Every Me
Regia: Michael Fetter Nathansky
Durata: 104 minuti
Descrizione: Una donna si inizia a interrogare sui veri sentimenti che prova per il marito, mettendo in discussione anche il matrimonio. (Germania, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
In marcia coi lupi
Regia: Jean-Michel Bertrand
Durata: 88 minuti
2.94 /5
Descrizione: Il documentario segue giovani lupi dalle Alpi al Giura, esplorando il loro istinto, la vita sociale e la fragilità degli ecosistemi in un ritratto poetico della natura. (FranciaAudio: VO - Sottotitoli: IT)
-
My Sunnyside
Regia: Matylda Kawka
Durata: 92 minuti
Descrizione: Allie e Jo, entrambi trans, trovano l’amore in età adulta e, dopo vite segnate da comunità religiose, costruiscono insieme la famiglia sognata. (Polonia, USA, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La nostra terra
Regia: Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Durata: 114 minuti
2.88 /5
Descrizione: Per la giovane Jagna è arrivato il momento di accasarsi. Pur nutrendo una passione per Antek, è costretta ad accettare la proposta del vecchio Bolyna. Si troverà a pagare le conseguenze di questa decisione. (Polonia, Serbia, Lituania, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Black Tea
Regia: Abderrahmane Sissako
Durata: 110 minuti
3.29 /5
Descrizione: Aya, fuggita da nozze in Costa d’Avorio, si trasferisce a Guangzhou. Nel quartiere chiamato "Chocolate City" lavora per Cai, con cui nasce un legame complesso. (Francia, Lussemburgo, Mauritania, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Smoke Sauna - I segreti della sorellanza
Regia: Anna Hints
Durata: 89 minuti
3.5 /5
Descrizione: Uno sguardo tutto al femminile, intimo e al contempo intenso, che porta sul grande schermo un rito ancestrale, quello della sauna nella tradizione estone. (Estonia, Francia, Islanda, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Pensando ad Anna
Regia: Tomaso Aramini
Durata: 96 minuti
3.96 /5
Descrizione: Nell'Italia degli anni' 70 Pasquale Abatangelo diventa protagonista della lotta peri diritti civili dei carcerati nelle più importanti ribellioni nelle carceri italiane. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
A Fidai Film
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
Eternal - Odissea negli abissi
Regia: Ulaa Salim
Durata: 100 minuti
3.6 /5
Descrizione: In Islanda una frattura marina minaccia il clima. Elias studia il fenomeno e sogna la spedizione sottomarina, mentre il legame con Anita segnerà il loro futuro e le missioni per salvare il mondo. (Danimarca, Islanda, Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Fino alle montagne
Regia: Sophie Deraspe
Durata: 113 minuti
3.03 /5
Descrizione: Un ragazzo decide di lasciare la città per una vita bucolica al sud della Francia. Non sarà facile come si aspettava ma troverà qualcuno pronto ad aiutarlo. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
MYeros
Vedi tutti »
-
Senza ricorso
Regia: Mary Lambert
Durata: 88 minuti
2 /5
Descrizione: Dopo un infarto, l’imprenditore Richard sposa l’infermiera Caitlin. Ma tra sospetti e una relazione col figliastro Eric, l’uomo viene assassinato. (USA, 1997. Audio: IT)
-
Quando le donne persero la coda
Regia: Pasquale Festa Campanile
Durata: 94 minuti
2.5 /5
Descrizione: In una comunità di cavernicoli ignara del commercio, arriva Ham colla moglie Katorcia: astuto, sfrutta l’ingenuità dei compagni per arricchirsi. (Italia, Germania, 1972. Audio: IT)
-
-
Odio le bionde
Regia: Giorgio Capitani
Durata: 96 minuti
Descrizione: Un romanzo giallo crea una serie di equivoci e di guai per il suo autore e il prestanome che figura come autore. (Italia, 1980. Audio: IT)
-
Le farò da padre
Regia: Alberto Lattuada
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Saverio, giovane avvocato romano, vuole costruire un villaggio turistico in Salento. Per ottenere i fondi, sposa Clotilde, figlia disabile della contessa che li possiede. Ma quando la madre non rinuncia alla sua parte, Saverio organizza il rapimento della ragazza. (Italia, 1974. Audio: IT)
-
Strepitosamente… flop
Regia: Pierfrancesco Campanella
Durata: 78 minuti
Descrizione: Anni ’90: un gruppo di giovani affronta lavoro e sogni tra illusioni e fregature, in una commedia dolce-amara che riflette anche sull’oggi. (1990. Audio: IT)
-
-
-
Non faccio la guerra, faccio l’amore
Regia: Franco Rossi
Durata: 90 minuti
2.5 /5
Descrizione: Vent’anni dopo la guerra, un sommergibile tedesco continua a solcare i mari. A bordo, la giovane Ombrina sogna libertà e amore oltre l’equipaggio. (Italia, 1966. Audio: IT)
-
Belle d'amore
Regia: Fabio De Agostini
Durata: 90 minuti
2.54 /5
Descrizione: Due studenti iniziano uno studio sul fenomeno della prostituzione. (Italia, 1971. Audio: IT)
-
Il compleanno
Regia: Marco Filiberti
Durata: 103 minuti
2.45 /5
Descrizione: Un gruppo di amici in vacanza è messo in crisi dall’arrivo di un ragazzo: morbosità omertà e passione in un melodramma di rara efficacia. (Italia, 2009. Audio: IT)
-
Letti selvaggi
Regia: Luigi Zampa
Durata: 100 minuti
2.5 /5
Descrizione: Un film di otto maliziosi e divertenti episodi sul tema del sesso. (Italia, 1979. Audio: IT)
-
Le finte bionde
Regia: Carlo Vanzina
Durata: 92 minuti
2.5 /5
Descrizione: Una galleria di donne della media borghesia romana, ossessionate dallo stare al passo con le mode: vacanze esclusive, piatti esotici, status da esibire. (Italia, 1989. Audio: IT)
-
La moglie dell'avvocato
Regia: IM Sang-soo
Durata: 106 minuti
Descrizione: Eun, tradita dal marito con una ragazza più giovane, inizia una relazione col giovane vicino di casa. Dal maestro Im Sang-soo un’opera tragicomica, carnale e ricca di sfumature. (Corea del sud, 2003.)
-
Il futuro è donna
Regia: Marco Ferreri
Durata: 105 minuti
3.09 /5
Descrizione: Malvina, incinta e anticonvenzionale, incontra una coppia in crisi. Tra i tre nasce un legame sensuale e contorto che sfugge presto al loro controllo. (Italia, Francia, Germania, 1984. Audio: IT)
-
La patata bollente
Regia: Steno
Durata: 100 minuti
Descrizione: Bernardo “Ghandi”, operaio comunista ed ex pugile, accoglie Claudio, salvato da un’aggressione. Scoperta la sua omosessualità, tutto si complica. (1979. Audio: IT)
-
Il marito è mio e l’ammazzo quando mi pare
Regia: Pasquale Festa Campanile
Durata: 97 minuti
3 /5
Descrizione: Allegra ama il maturo Ignazio e resiste al giovane Leonardo, che tenta in ogni modo di eliminarlo. Ma Ignazio è più coriaceo e fortunato del previsto. (Italia, 1967. Audio: IT)
-
Amori, letti e tradimenti
Regia: Alfonso Brescia
Durata: 96 minuti
2.02 /5
Descrizione: Il commendator Mordacchia vuole depredare il pastore Baldo, ma tra inganni e seduzioni sarà proprio Baldo a sorprendere tutti con una partita a scopa. (Italia, 1975. Audio: IT)
-
Conviene far bene l’amore
Regia: Pasquale Festa Campanile
Durata: 106 minuti
2.84 /5
Descrizione: Lo scienziato Enrico Nobili decide di riconsiderare la teoria secondo cui l'attività sessuale produrrebbe energia elettrica. I suoi esperimenti si dimostrano un successo inarrestabile. (Italia, 1975. Audio: IT)
-
The Ceremony
Regia: Lina Mannheimer
Durata: 75 minuti
3 /5
Descrizione: Catherine Robbe-Grillet ha segnato la vita di uomini e donne che le hanno giurato fedeltà, eleggendola a loro padrona. Un’esplorazione del potere fra esseri umani. (Svezia, 2014. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Bollenti spiriti
Regia: Giorgio Capitani
Durata: 98 minuti
2.5 /5
Descrizione: Un conte eredita un castello insieme alla bellissima Marta. Una presenza inquietante sembra però aver già sede nell'abitazione. (Italia, 1981. Audio: IT)
-
D’amore si muore
Regia: Carlo Carunchio
Durata: 87 minuti
2.5 /5
Descrizione: Renato, innamorato senza speranza di Elena, si suicida. Amici e conoscenti si riuniscono, tra dolore e ricordi, cercando colpe e spiegazioni. (Italia, 1972. Audio: IT)
-
Una spina nel cuore
Regia: Alberto Lattuada
Durata: 86 minuti
2.34 /5
Descrizione: In un paese di lago, Guido si innamora della misteriosa Caterina. Ma il suo passato oscuro minaccia la loro storia, spingendolo a cercare la verità. (ItaliaAudio: IT)
-
Doppio amore
Regia: François Ozon
Durata: 110 minuti
3.09 /5
Descrizione: Chloé, giovane donna tanto bella quanto fragile, inizia un percorso di psicoanalisi. Finisce per innamorarsi del suo analista, Paul. L'uomo ha però un fratello gemello al quale Chloé non può resistere. (Francia, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Serie TV
Vedi tutti »
-
The Story of Film
Regia: Mark Cousins
Durata: 1 stagione
Descrizione: Frutto di cinque anni di lavoro, The Story of Film abbraccia 6 continenti e 12 decenni per raccontare in 15 episodi la Storia del Cinema. (Gran Bretagna, 2015. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La mesías
Regia: Javier Ambrossi, Javier Calvo
Durata: 1 stagione
Descrizione: Enric e Irene, fratello e sorella, condividono un passato traumatico. La loro infanzia riemerge quando s'imbattono nei video virali di una band musicale cristiana di nome Stella Maris. (Spagna, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Prisoner
Regia: Frederik Louis Hviid, Michael Noe
Durata: 1 stagione
Descrizione: Quattro agenti in una prigione danese affrontano segreti, conflitti e un’indagine che minaccia la chiusura con una dura politica di tolleranza zero. (Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Of Money and Blood
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Commedie
Vedi tutti »
-
A Little Lesson In Love
Regia: Ève Deboise
Durata: 86 minuti
Descrizione: Un uomo e una donna, dai caratteri apparentemente opposti, vivono una piccola avventura tra le strade di Parigi. (Francia, Svizzera, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Fragilità, sei femmina
Regia: Cecil B. Demille
Durata: 117 minuti
Descrizione: Anatol de Witt Spencer, incredibilmente ricco quanto ingenuo, sposa Vivian, e con lei va in luna di miele. Anatol tenta di salvare alcune donne dalla loro vita dissoluta, ma finirà anche lui per soccombere ai piacere della carne. (USA, 1921. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Il compleanno
Regia: Marco Filiberti
Durata: 103 minuti
2.45 /5
Descrizione: Un gruppo di amici in vacanza è messo in crisi dall’arrivo di un ragazzo: morbosità omertà e passione in un melodramma di rara efficacia. (Italia, 2009. Audio: IT)
-
-
Cirano di Bergerac
Regia: Augusto Genina
Durata: 102 minuti
3.22 /5
Descrizione: Fedele al soggetto di Rostand, il film è ambientato nella Francia del XVII secolo e racconta la storia di Cirano, soldato e poeta innamorato segretamente della cugina Rossana. (Italia, Francia, 1922. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Lo scoiattolo
Regia: Ernst Lubitsch
Durata: 81 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un militare noto per essere un gran donnaiolo, il tenente Alexis, viene spedito al forte di Tossenstein in punizione. Lungo il tragitto si imbatte nella bella Rischka, figlia di un brigante, di cui si innamora subito. (Germania, 1921. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Sing Street
Regia: John Carney
Durata: 106 minuti
3.55 /5
Descrizione: Un giovane ragazzo di Dublino decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra. (Irlanda, 2016. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
Twisted
Regia: Stuart Bowen
Durata: 6 minuti
Descrizione: Le rimpatriate scolastiche sono strane per chiunque, soprattutto sei introverso e ritrovi la ragazza dei tuoi sogni. C'è solo un modo per conquistarla: una sfida assurda con il bullo della scuola a colpi di palloncini. (Australia, 2014.)
-
Action Commerciale
Regia: Pascal Jaubert
Durata: 10 minuti
Descrizione: Stephane vende porta a porta prodotti per la pulizia della casa. Purtroppo per lui, però, oggi entra nella casa sbagliata. Per sopravvivere dovrà pensare in fretta. (Francia, 2011. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
-
Lonely Hearts Club
Regia: David Figueroa García
Durata: 11 minuti
Descrizione: Carla frequenta un gruppo di sopravvissuti al cancro che hanno organizzato uno speed date nella chiesa di quartiere. Quando incontra Oscar, però, dovrà scegliere se seguire l'istinto o cedere alla paura. (Svizzera, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
Alice e il sindaco
Regia: Nicolas Pariser
Durata: 103 minuti
3.55 /5
Descrizione: Un politico si affida a una giovane filosofa per ritrovare gli stimoli. Inizialmente la cosa sembra funzionare, ma non durerà molto. (Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Abracadabra
Regia: Pablo Berger
Durata: 97 minuti
3 /5
Descrizione: La vita monotona di una coppia cambia per sempre quando il corpo di lui comincia a essere abitato dallo spirito di Tito, ambiguo personaggio che ha avuto il suo momento d'oro negli anni '80. (Spagna, 2017. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Le sette probabilità
Regia: Buster Keaton
Durata: 60 minuti
3.22 /5
Descrizione: Una serie di situazioni spassose, secondo modelli lontanissimi dalla classica comica muta, ma più vicini al Tati di trent’anni dopo, che culmina con il celebre inseguimento da parte della folla di candidate spose. (USA, 1925. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
-
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
2.92 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Fucking Drama
Regia: Michael Podogil
Durata: 18 minuti
Descrizione: A una giovane coppia viene proposto di assistere a una commedia teatrale in uno scantinato, incuriositi i due accettano. Lo spettacolo parte come un'interpretazione metaforica del senso della vita, ma l'umore cambia quando Manfred Amour, l'autore della commedia, entra nella stanza. (Austria, 2017.)
-
Ho sognato un angelo
Regia: George Stevens
Durata: 125 minuti
3.08 /5
Descrizione: Il matrimonio di Julie e Roger Adams sembra ormai volgere al termine, ma la donna decide di ripercorrere la propria vicenda di coppia riascoltando vecchi dischi. Sul filo della memoria finirà per rievocare le tappe fondamentali della sua storia d'amore. (USA, 1941. Audio: IT)
-
Babyteeth - Tutti i colori di Milla
Regia: Shannon Murphy
Durata: 118 minuti
3.47 /5
Descrizione: La storia di un incontro fatale: quello di Milla, una quindicenne gravemente malata, con Moses, ventenne senza fissa dimora. (Australia, USA, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Killer in viaggio
Regia: Ben Wheatley
Durata: 88 minuti
2.81 /5
Descrizione: Vacanze in caravan, umorismo ed erotismo in una commedia nera farcita di frenesia omicida (Gran Bretagna, 2012. Audio: IT)
-
Lady Eva
Regia: Preston Sturges
Durata: 97 minuti
3.53 /5
Descrizione: La giovane avventuriera Jean Harrington a bordo di un transatlantico riesce a irretire insieme al padre baro un giovane e ingenuo milionario appassionato di serpenti, di cui però finisce per innamorarsi. (USA, 1941. Audio: IT)
-
La ragazza con la cappelliera
Regia: Boris Barnett
Durata: 60 minuti
Descrizione: Natasha, una giovane modista, vive in campagna con il nonno e tutti i giorni deve andare a Mosca per consegnare i cappelli da lei confezionati. Un giorno, mente si reca in città, la ragazza incontra Ilya, un giovane studente in cerca di una sistemazione.… (Russia, 1927. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Le massaggiatrici
Regia: Lucio Fulci
Durata: 88 minuti
2.75 /5
Descrizione: Un equivoco porta un uomo da una massaggiatrice invece che da una prostituta. Ad un suo collega capiterà l'esatto opposto. (Italia, 1962. Audio: IT)