I WeirDO
Regia: LIAO Ming-yi
Po-ching e Ching sono degli ossessivo-compulsivi destinati ad incontrarsi. Una collisione di 'stranezze' raccontata con leggerezza, umorismo e qualche lacrima.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Po-ching e Ching sono degli outsider per la società ma per il destino sono anime gemelle destinate ad incontrarsi. Lui, soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che lo obbliga a lavarsi spesso le mani. Lei, soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che la obbliga a coprirsi come se vivesse in una guerra batteriologica. Una collisione di “stranezze” raccontata con leggerezza, umorismo e qualche milligrammo di dolore.
Approfondisci su mymovies.itRegia: LIAO Ming-yi
Cast: Nikki Hsin-Ying Hsieh, Po-Hung Lin
Correlati
One Second
Regia: Zhang Yimou
Durata: 105 minuti
3.62 /5
Descrizione: Un uomo fugge da un campo di lavoro per poter assistere a un cinegiornale in cui, per un solo secondo, può rivedere sua figlia. La pellicola però viene rubata. (Cina, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Il male non esiste
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 106 minuti
3.48 /5
Descrizione: Takumi e sua figlia Hana vivono nel villaggio di Mizubiki, vicino a Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, conducono una vita modesta secondo i cicli e l'ordine della natura. (Giappone, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
In the Mood for Love
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.28 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Hong Kong Express
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 98 minuti
4.08 /5
Descrizione: Hong Kong. Due poliziotti vivono esperienze diverse con l'amore. (Hong Kong, 1994. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Happy Together
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 93 minuti
3.65 /5
Descrizione: Il racconto di un esilio geografico e sentimentale, tra Hong Kong e Buenos Aires. Tre vite in lotta con l'amore. (Hong Kong, 1997. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Better Days
Regia: Derek Kwok-cheung TSANG
Durata: 138 minuti
3.85 /5
Descrizione: La lotta per sopravvivere fa incontrare una studentessa bullizzata e un teppistello. Due vite al margine in un ritratto adolescenziale dolente e necessario. (Cina, 2019.)
Love Life
Regia: Kôji Fukada
Durata: 123 minuti
3.07 /5
Descrizione: La vita di Taeko scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino. (Giappone, 2022. Audio: IT, JA - Sottotitoli: IT)
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Memorie di un assassino
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 129 minuti
3.94 /5
Descrizione: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore. (Corea del sud, 2003. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Il prigioniero coreano
Regia: KIM Ki-Duk
Durata: 112 minuti
3.42 /5
Descrizione: Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano è imprigionato tra le due ideologie. Un film duro e politico scritto con la grammatica del thriller. (Corea del sud, 2016.)
Poetry
Regia: LEE Chang-dong
Durata: 139 minuti
3.67 /5
Descrizione: Mija si iscrive ad un corso di poesia e cerca la bellezza nelle cose. Ma un'azione imperdonabile del nipote la spinge a fare i conti col dolore. (Corea del sud, 2010.)
The Quiet Family
Regia: KIM Jee-woon
Durata: 99 minuti
Descrizione: La famiglia Kang apre una locanda dove i clienti, stranamente, iniziano a morire come mosche. Una commedia nera sulle assurdità della famiglia 'tipo'. (Corea del sud, 1998.)
Commenti
Luigi Filiberto Nostrale
Divertente ma anche inaspettatamente profondo.
paolomottana
Film delicato che fa riflettere sulle simmetrie e le dissimmetrie di coppia. E sulla diversità.
cc
Super. Un capolavoro!
Antonietta
una storia triste raccontata con leggerezza
Ospite
bello!
Roby
Meraviglioso! Un tema serio trattato in modo accurato ma sempre col sorriso e amore per i personaggi.
Manolus
L’amore è qualcosa di pericolosamente e sublimemente antigienico.
no_data
Davvero originale. Il finale lascia alla libera interpretazione quale sia la realtà e quale il sogno sorprendendo.
Fabio Buiatti
Angosciante, ma, bellissimo
Silvia Pecora
Quanti spunti interessanti! Molto bella la scelta dei colori saturi
Annalisa Guandalini
interessante....fuori dal comune. da vedere
riccardogallara
Incantevole... molto melanconico, in fondo.
Fabrizio
Si può tutto ricondurre ad una semplice storia d’amore, in cui all’inizio è tutto bello, ma poi i cambiamenti possono stravolgere tutto. In mezzo a tutto ciò, Ming-Yi inserisce una serie di interessanti riflessioni, sui rapporti umani e sulla situazione attuale in generale, partendo da un semplice espediente come il DOC di cui soffrono i protagonisti. Girato con l’ausilio di un Iphone, con una strizzata d’occhio a Wes Anderson, anche lo sviluppo visivo risulta brillante ed efficace.
Marco
ma chi sono i normali ?
Sara Trani
…il senso è tutto nell’amore. Film splendido!
Rosanna Debenedittis
Insolito, tenero,per nulla scontato,divertente e un poco inquietante per le ossessioni che racconta
3.13 / 5