
Charlatan - Il potere dell'erborista
Charlatan
Regia: Agnieszka Holland
2.97 /5
Paese, anno: Repubblica Ceca, Irlanda, Slovacchia, Polonia, 2020
Durata: 118 minuti
Audio: IT,VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: sab 30 gennaio 2027 a mezzanotte
Un prodigioso erborista ceco si mette nei guai con regime filosovietico che lo arresterà per arginare la sua popolarità. A custodire i suoi segreti ci penserà il suo amato assistente.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Ventesimo secolo. Jan Mikolášek, prodigioso erborista ceco, riesce a diagnosticare qualunque malattia osservando in trasparenza i campioni di urine delle persone che si rivolgono a lui, e prescrive loro composti miracolosi a base di erbe. La clientela si allarga anche a capi di stato, fra cui il presidente ceco Antonín Zápotocký e alcuni ufficiali nazisti, e per Mikolášek tutti i malati sono uguali, ma non lo saranno per il regime filosovietico che lo arresterà per arginare la sua popolarità e punire la sua mancanza di discrimine verso figure storiche sgradite. A custodire i suoi segreti è il suo assistente, Frantisek Palko, che ha con lui un rapporto intenso ben oltre la devozione al proprio superiore. E sarà proprio sul rapporto fra Jan e Frantisek che si giocherà l'esito del processo contro il "guaritore".
Regia: Agnieszka Holland
Cast: Joachim Paul Assböck, Jan Vlasák, Martin Mysicka, Ivan Trojan, Marek Epstein, Juraj Loj, Jaroslava Pokorná, Jana Olhová
Correlati
Armand
Regia: Halfdan Ullmann Tøndel
Durata: 100 minuti
3.33 /5
Descrizione: In una scuola elementare norvegese un giorno accade che due bambini di sei anni siano al centro di un accadimento che mette in crisi gli adulti. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.54 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Due giorni, una notte
Regia: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne
Durata: 95 minuti
3.69 /5
Descrizione: Una donna, per non perdere il posto di lavoro, dovrà convincere i colleghi a rinunciare ai loro bonus. (Belgio, 2014. Audio: IT)
Il sospetto
Regia: Thomas Vinterberg
Durata: 115 minuti
3.6 /5
Descrizione: Lucas lavora in un asilo e viene accusato di pedofilia dalla sua comunità in una piccola cittadina danese. L'uomo dovrà lottare per riottenere dignità e fiducia. (Danimarca, 2012. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Godland - Nella terra di Dio
Regia: Hlynur Palmason
Durata: 143 minuti
3.85 /5
Descrizione: Un sacerdote parte per l'Islanda e si ritrova a mettere in discussione la sua moralità quando si ritrova a fronteggiare un'ambiente ostile e un'atmosfera inospitale. (Danimarca, Islanda, Francia, Svezia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Falling - Storia di un padre
Regia: Viggo Mortensen
Durata: 112 minuti
2.88 /5
Descrizione: Un uomo ospita il padre malato nella sua casa, dove vive con il compagno e la figlia. La convivenza non sarà però semplice. (USA, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Corpus Christi
Regia: Jan Komasa
Durata: 115 minuti
3.66 /5
Descrizione: Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. (Polonia, Francia, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
The Artist
Regia: Michel Hazanavicius
Durata: 100 minuti
3.78 /5
Descrizione: Un attore del cinema muto è all'apice della sua carriera. Ma l'avvento del sonoro è alle porte e per lui e la nuova star Peppy Miller sta per cambiare tutto. (Francia, 2011. Audio: EN - Sottotitoli: IT)
Oltre la notte
Regia: Fatih Akin
Durata: 100 minuti
3.04 /5
Descrizione: Ad Amburgo scoppia una bomba e ad essere colpita è la comunità turco-tedesca. Una donna comincia a meditare vendetta. (Germania, Francia, 2017. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
L'amore secondo Dalva
Regia: Emmanuelle Nicot
Durata: 83 minuti
3.52 /5
Descrizione: Una ragazzina di 12 anni inizia una nuova vita quando viene portata via da quella che era la sua casa, scoprendo così il vero significato dell'amore. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
120 battiti al minuto
Regia: Robin Campillo
Durata: 135 minuti
3.4 /5
Descrizione: La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione sulle conseguenze dell'AIDS. (Francia, 2017. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Petit Paysan - Un eroe singolare
Regia: Hubert Charuel
Durata: 90 minuti
3.2 /5
Descrizione: Mentre in Francia sta dilagando un'epidemia vaccina, l'allevatore Pierre scopre che uno dei suoi animali è infetto. L'uomo non vuole rassegnarsi a perdere i suoi animali e con loro il suo lavoro. Dovrà tentare l'impossibile per salvarli e salvarsi. (Francia, 2017.)
Un padre, una figlia
Regia: Cristian Mungiu
Durata: 128 minuti
3.37 /5
Descrizione: Un padre rimette in discussione i suoi principi per permettere alla figlia di frequentare la scuola che merita. (Romania, Francia, Belgio, 2016. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Nella casa
Regia: François Ozon
Durata: 105 minuti
3.81 /5
Descrizione: Incentivato dal suo professore, un ragazzo si insinua nella vita di un compagno di classe e ne racconta la quotidinità nelle sue intense produzioni letterarie. (Francia, 2012. Audio: IT)
Loveless
Regia: Andrey Zvyagintsev
Durata: 128 minuti
3.67 /5
Descrizione: Una coppia si sta sepando ma non sa come gestire il figlio dodicenne che a un certo punto scompare. (Russia, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Frantz
Regia: François Ozon
Durata: 113 minuti
3.66 /5
Descrizione: Ogni giorno una donna porta dei fiori alla tomba del marito. Fino a quando incontra un giovane che conosceva il suo compagno. (Francia, 2016. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Shame
Regia: Steve McQueen
Durata: 99 minuti
3.39 /5
Descrizione: Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. (Gran Bretagna, 2011. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Undine - Un amore per sempre
Regia: Christian Petzold
Durata: 90 minuti
3.46 /5
Descrizione: Una ragazza cerca di ricostruire la propria vita dopo una rottura. Il suo ex ragazzo però non vuole lasciarla andare e lei medita vendetta. Una rielaborazione della figura mitologica dell'ondina. (Germania, Francia, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
Alessandra
Bellissimo
no_data
Riconoscere di avere un Dono è il primo passo. Metterlo al servizio degli altri è il secondo passo. Restare connessi al Cielo è il terzo passo. Forse al protagonista di questa storia vera è mancato il terzo passaggio ... ? Un film che esplora il riconoscimento del proprio talento e la strenua determinazione a manifestarlo.
Alle36CRDsL
eccezionale
2.97 / 5