Autobiography - Il ragazzo e il generale

Autobiography

Regia: Makbul Mubarak

3.38 /5

Iscriviti

Paese, anno: Indonesia, Francia, Germania, Polonia, Singapore, Filippine, Qatar, 2022

Durata: 116 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2022

Disponibile fino: dom 14 febbraio 2027 alle 23:59

Il giovane Kib è al servizio dell'ex generale Purna, un uomo molto potente lanciato verso la carriera politica. La strada per il successo non sarà però così facile e il ragazzo si troverà a fare presto scelte diffcili. 

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Indonesia rurale, 2017 o giù di lì. Nella grande casa dell'ex-generale Purnawinata - ma tutti lo chiamano Purna - ci sono solo vuoto e silenzio. Lui è in pensione dall'esercito ma arruolato in politica, sempre lontano per via della sua carica di capo distretto. A presidiare l'abitazione c'è il giovane Rakib - ma tutti lo chiamano Kib -, ultimo rampollo del clan che per generazioni ha servito la stirpe di Purna. Anche loro si sono disuniti, il padre di Kib in carcere, il fratello a lavorare come emigrante a Singapore. Ma ora il generale è tornato, deciso a farsi rieleggere puntando sul progetto della nuova e gigantesca diga che garantirà energia a tutta la popolazione locale. Così Kib riprende la mansione dei suoi avi, guidando la macchina di Purna, accompagnando in giro Purna, ascoltando i comizi di Purna. Ma quando un manifesto elettorale del generale viene vandalizzato, le cose iniziano a complicarsi...

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

klizia

troppo faticoso in lingua originale e sottotitoli

serenata

film che narra come si nasconde la violenza sotto il paternalismo piovra. chi non ci sta va in galera o viene eliminato. Forse Kib prenderà una altra strada o forse non riuscirà a fare il salto ma comunque ci ha provato.

Barbara Caputo

mmmm, certo avrebbero anche potuto cercare l'arma del delitto, conta di più il simbolico della trama, l'impunità di un ragazzo destinato a essere erede di un uomo spietato, a succedergli anche in crudeltà, in un destino oramai segnato.

Maurizio

La violenza ha sempre e comunque una sua nemesi.

Antonietta

Da un lato film potente con bravissimi interpreti, dall'altro la trama mi lascia perplessa

marina bezzati

bellissimo film, bravisssimi interpreti!

steve3iv

va bene che il film vuole raccontare che il karma fa il suo corso anche in un regime militare però che il ragazzo non viene per nulla interrogato è un pò troppo fantasioso.......va oltre a quello che il film dovrebbe raccontare....

Patrizia

il film apre a una realtà che per noi non esiste...

Patrizia

Il film apre a una realtà che per noi non esiste ...

Grazzina

Uno spaccato di un paese poco conosciuto. Un intreccio di situazioni locali e aspetti umani universali.

Gianfranco Bertazzini

a me è piaciuto molto

Autobiography - Il ragazzo e il generale

Makbul Mubarak | 116 minuti

Fringilla lacinia proin duis curae

Imperdiet ultrices pulvinar torquent donec adipiscing