L'amico di famiglia - Le nozze rosse

Regia: Claude Chabrol

3.04 /5

Iscriviti

Paese, anno: Francia, 1973

Durata: 90 minuti

Audio: IT

Disponibile fino: mar 30 dicembre 2025 a mezzanotte

Due amanti si dovranno divincolare tra la morte della moglie di lui e i sospetti della figlia di lei.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Cittadina della Francia Centrale. Pierre Maury ha una moglie costantemente ammalata ed ha intrecciato una relazione con Lucienne, moglie del sindaco Paul Delamare il quale chiede a lui, uomo di sinistra, di appoggiarlo nel corso delle imminenti elezioni. Mentre gli incontri tra i due amanti si intensificano, la moglie di Pierre muore. Morte naturale? È ciò che si vuole far credere. Intanto Hélène, figlia di primo letto di Lucienne, comincia ad insospettirsi per lo strano comportamento della madre.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

no_data

Grande Chabrol come sempre. Storia criminale ancora attuale raccontata da un maestro e recitata stupendamente. Grande cast con un attore mito come Piccoli. E Chabrol ci infila sempre la sua satira del potere, mettendo in ridicolo alla prima occasione i potenti, le istituzioni, i riti.

Rossella Errani

Chabrol non delude (quasi) mai. Nessuno come lui ha ritratto torbide vicende ambientate nella provincia francese. Personaggi (con attori magnifici) senza redenzione. Mi piacerebbe che ci fosse la possibilità della "mezza stella" e quindi darei tre e mezzo! Guido Zunino

L'amico di famiglia - Le nozze rosse

Claude Chabrol | 90 minuti

Ullamcorper hendrerit dolor amet ornare

Eget cras torquent massa curabitur