In marcia coi lupi

Marche avec les loups

Regia: Jean-Michel Bertrand

2.94 /5

Iscriviti

Paese, anno: Francia, 2019

Durata: 88 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: gio 28 settembre 2028 a mezzanotte

Il documentario segue giovani lupi dalle Alpi al Giura, esplorando il loro istinto, la vita sociale e la fragilità degli ecosistemi in un ritratto poetico della natura.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Il documentario segue la straordinaria odissea dei giovani lupi che, spinti dall’instinto e dalla necessità, abbandonano la loro mezza per cercare un nuovo territorio. Attraversando le Alpi fino al Giura, il regista accompagna questi predatori erratici con bivacchi in tutte le stagioni, offrendo un’intima e poetica riflessione sul rapporto tra uomo e natura. Il film esplora la territorialità, la dispersione e l’equilibrio naturale delle popolazioni lupine, rivelando l’intelligenza sociale dei grandi predatori e la fragilità degli ecosistemi che li accolgono.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Giovi

Visivamente molto bello, porta a riflettere sulla capacità della natura di rigenerarsi malgrado la pesante ingerenza degli uomini

DadiAlice

Senza parole. Mozzafiato. sia le immagini che i messaggi che sottendono

Daniele

Un documentario fantastico, che, per chi sa cogliere, racconta come si dovrebbe vivere la montagna, , spiega come si conosce e comprende il territorio, e insegna come si osserva la vita che ci circonda, nostro malgrado. Quel gesto, quando libera la vespa dalla ragnatela, è filosofia, è una scelta di vita che comprende tutto, compresa la convivenza tra i popoli.

Angela Signetti

molto bello

angela rambaldi

accuratissimo, commovente, bella l'avventura dell'uomo e del lupo!

Ospite

Stupendo doc con musica altrettanto bella. Un inno alla natura e agli animali selvatici che la abitano

no_data

Grazie

Barbara B

un racconto affascinante sulle tracce di un giovane lupo in cerca di un nuovo territorio dove insediarsi. Bellissime immagini. Che mi hanno fatto vivere momenti di pace nella grandezza della natura. Ci fosse più consapevolezza di questo, forse il mondo andrebbe meglio.

PRUPRA

Magnifique! I nostri cari amici animali. Chi li disprezza e distrugge non ha gratitudine per i doni della Terra, non è consapevole di nulla, non rispetta sè stesso e quindi non può apprezzare la creazione.

Maria Luisa Mattiuzzi

LA NATURA, GLI ANIMALI, CHE MERAVIGLIA. IL FILM E' SERIO, ONESTO

CARLO

Magnifico film, immagini splendide, colori straordinari, la montagna e i boschi raccontati bene, da dentro. E i lupi sono liberi e da ammirare, e la lince, e tutti gli animali selvatici che vivono sulle nostre montagna. Buon film che comunica ritmo naturale.

Angioletta

Intenso, commovente

topper

Meraviglioso. Finalmente un documentario senza radio-collari e con una poesia che racconta un vero rispetto per la fauna selvatica.

Valentina Pescetti

bellissimo film-documentario di educazione ecologica profonda! viva i lupi!

Laura81

Stupendo!

laura berruto

vivo sulle alpi in un territorio popolato da tutti gli animali mostrati in questo film, è tutto vero, purtroppo continua ad essere reale anche la cattiveria degli uomini che non smettono di perseguitare i lupi

Domenica Galvagno

interessante

ezio simoni

bello e affascinante e grande lavoro dei protagonisti, Uomo e Lupo

valentinaromis

interessante

a.giusti

Bellissimo! E' uno dei pochi film in cui il regista, sceneggiatore ed attore sono la stessa persona. la natura è stata la produttrice. Vedere questo film dopo le atrocità di Gaza ti fa dire:"homo est lupus lupi.

Sergio Muscatello

UAU! vivere dentro la natura in questo modo, rispettandola... un sogno!

Guido Zanet

Immagini bellissime!!!

Fiorenzo Rossi

Le immagini sono bellissime , la narrazione un poco meno. Nel complesso va visto.

In marcia coi lupi

Jean-Michel Bertrand | 88 minuti

Nibh primis eu volutpat euismod

Maximus nostra metus etiam venenatis netus nibh