Carmen

Carmen

Regia: Cecil B. DeMille

3 /5

Iscriviti

Paese, anno: USA, 1915

Durata: 66 minuti

Disponibile fino: sab 31 gennaio 2026 a mezzanotte

Nella sterminata filmografia di Cecil B. DeMille, che conta ben 78 pellicole comprese tra il 1914 e il 1958, di Carmen, dall’opera di Bizet, per moltissimo tempo si era perduta ogni traccia.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Nella sterminata filmografia di Cecil B. DeMille, che conta ben 78 pellicole comprese tra il 1914 e il 1958, di Carmen, dall’opera di Bizet, per moltissimo tempo si era perduta ogni traccia. Il ruolo della protagonista, la gitana Carmen, libera e volubile, di cui si innamora il nobile don José che arriverà a uccidere per lei, fu affidato a Geraldine Farrar, all’epoca prima donna del Metropolitan di New York. Sguardo provocante, bocca sottile e occhio languido, la Farrar è la splendida interprete della versione di DeMille, ispirata dalla novella di Mérimée e destinata ad essere ripresa innumerevoli volte sullo schermo negli anni a venire.
 

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

mirabile

Imperdibile "chicca" della storia del cinema. Tra gli interpreti il più interessante e"moderno" mi è parso Wallace Reid, Don José, morto a soli 34 anni per overdose.

Carmen

Cecil B. DeMille | 66 minuti

Fermentum varius etiam a malesuada

Tortor tristique eget risus rhoncus dictumst vulputate donec ultrices