2046
Regia: Wong Kar Wai
3.62 /5
Paese, anno: Hong Kong, 2004
Durata: 120 minuti
FESTIVAL DI CANNES 2004
Disponibile fino: dom 14 febbraio 2027 alle 23:59
Hong Kong è sull'orlo della guerra civile. Il signor Chow, un giornalista e autore di romanzi, torna in città dopo essere stato a Singapore. È alla ricerca di Su Li-Zhen, un antico amore, e trova alloggio in un alberghetto.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
1966. Hong Kong è sull'orlo della guerra civile. Il signor Chow, un giornalista e autore di romanzi, torna in città dopo essere stato a Singapore. È alla ricerca di Su Li-Zhen, un antico amore, e trova alloggio in un alberghetto non rinunciando a cercare compagnia femminile. Sta scrivendo un romanzo su un futuro in cui sarà possibile ritrovare i ricordi perduti. L'anno sarà il 2046, suggerito dal numero della stanza accanto alla sua. Mentre si trova nell'hotel ha una relazione con due donne in successione: la figlia del proprietario innamorata di un giapponese e Bai Ling, una prostituta che si innamora di lui. Nella sua vita entrerà anche una nuova Li-Zhen.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Wong Kar Wai
Cast: Chen Chang, Maggie Cheung, Kimura Takuya, Carina Lau, Tony Chiu-Wai Leung, Faye Wong, Logan Bey, Ziyi Zhang
Correlati
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Black Tea
Regia: Abderrahmane Sissako
Durata: 110 minuti
3.29 /5
Descrizione: Aya, fuggita da nozze in Costa d’Avorio, si trasferisce a Guangzhou. Nel quartiere chiamato "Chocolate City" lavora per Cai, con cui nasce un legame complesso. (Francia, Lussemburgo, Mauritania, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Un altro mondo
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 96 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo a capo di un'industria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita quando si trova a dover lottare con una forza più grande di lui. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Un lungo viaggio nella notte
Regia: Gan Bi
Durata: 110 minuti
3.48 /5
Descrizione: Luo Hongwu fa ritorno a casa a 12 anni di distanza da una relazione che non è riuscito a dimenticare. Ora vuole ritrovare quella donna. (Cina, 2018. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.34 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
C'era una volta in Bhutan
Regia: Pawo Choyning Dorji
Durata: 107 minuti
3.78 /5
Descrizione: Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata: ecco Internet, ecco la Democrazia. Ma non tutti nel Paese sono convinti del cambiamento, e un monaco si aggira per le campagne con un fucile sulle spalle. (Taiwan, Francia, USA, Hong Kong, Bhutan, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
In the Mood for Love
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.3 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Il mistero scorre sul fiume
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.54 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Happy Hour
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 317 minuti
3.67 /5
Descrizione: La scomparsa di Jun ai bagni termali di Arima scatena una serie di eventi inaspettati nella vita di tre amiche. (Giappone, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
L'isola
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 86 minuti
3.9 /5
Descrizione: Hee-jin gestisce un hotel galleggiante, vendendo cibo e sesso. Quanto arriva il tormentato Hyun-shik e tra i due si creerà un forte legame tra tenerezze e crudeltà. (Corea del sud, 2000. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Hong Kong Express
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 98 minuti
4.11 /5
Descrizione: Hong Kong. Due poliziotti vivono esperienze diverse con l'amore. (Hong Kong, 1994. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Happy Together
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 93 minuti
3.65 /5
Descrizione: Il racconto di un esilio geografico e sentimentale, tra Hong Kong e Buenos Aires. Tre vite in lotta con l'amore. (Hong Kong, 1997. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Stranger Eyes - Sguardi nascosti
Regia: Yeo Siew Hua
Durata: 125 minuti
3.36 /5
Descrizione: Dopo la scomparsa della figlia, una coppia comincia a ricevere misteriosi DVD con dei filmati. Si rendono così conto di essere spiati e che le immagini potrebbero rivelare segreti compromettenti. (Singapore, Francia, Taiwan, USA, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Days of Being Wild
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 95 minuti
3.14 /5
Descrizione: Un giovane passa da una ragazza all'altra fino a quando decide di partire per le Filippine alla ricerca della sua vera madre. (Hong Kong, 1991. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
As Tears Go By
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 95 minuti
2.92 /5
Descrizione: Un gangster squattrinato si ritrova intrappolato in delle questioni di onore. (Hong Kong, 1988. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Angeli perduti
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
3.65 /5
Descrizione: Due storie parallele: quella del rapporto tra un killer e la sua partner e l'altra di un muto in cerca di amore. (Hong Kong, 1995. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
Lizia
Anche a rivederlo, dopo tutti questi anni, resta un meraviglioso sapore in bocca. Semplicemente stupendo
mr1959
non si vive di ricordi
Narumi Ozaki
sempre bellissimo! anche per la cinquantesima volta che lo vedo!
a.giusti
Meriterebbe 5 stelle ma l’audio pessimo non consente di capire bene il contenuto senzaltro legato alla stanza 2047 che corrisponde all’anno del passaggio definitivo di Hong kong all’amministrazione cinese dalla quale non sarà più possibile tornare indietro al 2046 come sul treno dal quale nessuno può tornare indietro. Anche la scrittura del libro risulta un vano tentativo di riportare indietro il tempo come unica ed ultima possibilità di far rivivere esperienze affettive passate. Il protagonista ci tenta proiettando nel futuro l’ipotetico rapporto con l’androide. Ma tutto ciò non fa altro che acuire la sofferenza di cercare di ritrovare ciò che si è perso.
franca
gliene darei 6 o 7 di stelle!
Elena
un pò lento ma molto bello
StregAnna
Gran peccato, davvero gran peccato che fosse doppiato!
Filio
Bellissimo film
ab
perchè c’è solo la versione in italiano?
Pietro Andriotto
che fascino!
Ospite
Molto bello anche se preferisco in the mood for love
Guido Schittone
Difficile porlo a confronto con in The Mood For Love. Entrambi incedono sul filo del capolavoro. E più li rivedi maggiori sono i particolari che un tempo erano sfuggiti alla vista. Di sicuro è che con questi due film Wong Kar Wai ha riscritto la storia del melò, portandola in una nuova dimensione. Per questo ci sarà sempre una prossima visione.
Mariarosaria Beneduce
film di una profondità sconcertante: passione , amore, solitudine e morte sono gli ingredienti di questa storia che si ripete , si ripete, si ripete all’infinito sempre con la stessa donna, sempre con gli stessi sentimenti ed emozioni in tutte le parti di un tempo lineare!
3.62 / 5