Castaway on the moon

Regia: LEE Hey-jun

3.64 /5

Paese, anno: Corea del sud, 2009

Durata: 117 minuti

Un naufrago su un’isola in piena Seoul e una ragazza che non esce di casa: una delle coppie più bizzarre, divertenti e commoventi del cinema coreano!

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Un impiegato middle-class, soffocato dai debiti e suicida fallito, si ritrova completamente solo su una delle selvagge e disabitate isolette al centro del fiume Han, a Seoul. Moderno Robinson Crusoe, con il suo strano e scarmigliato aspetto e i suoi curiosi esperimenti per sopravvivere, attira l’attenzione di una ragazza che vive in un condominio in riva al fiume, totalmente isolata dal mondo esterno e la cui unica realtà è il cyberworld della Rete. Kim, questo il suo nome, lo spia dalla finestra con lo zoom della sua macchina fotografica, finché, divertita e affascinata, cerca una sorta di comunicazione con il bizzarro sconosciuto, naufrago nella sua stessa città. Comico e avventuroso, ironico e a tratti commosso, Castaway On The Moon è uno dei film coreani più creativi degli ultimi anni. Riesce a sfruttare al massimo la sua particolare ambientazione, ma in realtà il suo nucleo è un dramma umano piuttosto semplice, incentrato su due solitari dall'animo sensibile.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

beduino

Bello geniale

AndreaB

Bello, geniale e surreale. Poetico dolce.

SandroN

Grazia, genio e amore.

no_data

Film molto bello, che tratta l’esclusione sociale con gran delicatezza. Da vedere. Solo peccato per il doppiaggio (forse non sono più abituata!)

no_data

Niente di che

twinpeaks

Due solitudini disperate trovano comunque un senso. Non c’è solitudine quando si è soli,

no_data

caspita!

ilariaperini2@gmail.com

Bellissimo e poetico

no_data

Stupendo

Ospite

Un’interpretazione completamente diversa dal famoso Castaway con protagonista Tom Hanks. Divertente e, allo stesso tempo, toccante. Una storia del tutto singolare. Merita di essere visto!

magdelin

Meraviglioso

Ospite

Bellissimo!!!

Marco

Splendido

Castaway on the moon

LEE Hey-jun | 117 minuti

Suscipit bibendum nunc feugiat non

Dignissim donec gravida nunc iaculis etiam dictum eleifend sodales