Last Child

Regia: SHIN Dong-seok

Iscriviti

Anno: 2019

Durata: 124 minuti

Quando il figlio annega per salvare un amico, i genitori si offrono di accoglierlo in casa. Quale può essere il rapporto con il ragazzo che è sopravvissuto al proprio figlio?

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Quando il figlio adolescente annega per salvare la vita di un amico, Seong-cheol e Mi-sook, i genitori della vittima, si offrono di accogliere in casa il superstite. Quale può essere il rapporto con il ragazzo che è sopravvissuto al proprio figlio? Seong-cheol sente il bisogno di prenderlo sotto la sua ala protettrice e insegnargli un lavoro. Nel frattempo, Mi-sook tenta, senza riuscirvi, di rimanere incinta per soddisfare il desiderio di suo figlio di volere un fratello. La donna allora trova il solo conforto nell’amico del figlio e gli si avvicina sempre più. Pian piano, i tre inizieranno a vivere come una famiglia. Last Child è un film che si guarda col cuore in gola per tutta la sua durata. I tre protagonisti sono fragili e sofferenti, ognuno a modo suo, e ciascuno è mosso da un dolore e un vuoto interiore insostenibili. La domanda è: il fatto di stare insieme li aiuterà a guarire o non farà altro che intensificare lo strazio? Gelso Bianco come migliore opera prima al Far East Film festival di Udine.

Commenti

Ospite

ma quando hanno deciso di sporgere denuncia nessuno ha pensato a recuperare il corpo anziché mandare il padre a cercare prove? Buco di trama

arianna trudu

Per me e’ stato parecchio lento, soprattutto tutta la prima parte, si riprende solo alla fine. La trama non e’ particolarmente avvincente o coinvolgente, ma e’ chiaramente un parere soggettivo. Non mi sono pentita di averlo visto comunque!

arianna trudu

Per me e’ stato parecchio lento soprattutto in tutta la parte iniziale, si riprende abbastanza alla fine. La trama non e’ particolarmente interessante o coinvolgente, ma rimane un parere molto soggettivo. Non mi sono comunque pentita di averlo visto!

Annalisa Guandalini

da vedere assolutamente....bellissimo

Fabrizio

Forse non c’è nulla di più difficile dell’affrontare la perdita di un caro, soprattutto di un figlio, e cercare di andare avanti. Il film cerca di analizzare questa sfida estrema, con un ritmo e una regia giusti. Nell’ultima parte il focus cambia fino ad arrivare ad un finale che probabilmente divide

Last Child

SHIN Dong-seok | 124 minuti

Condimentum dolor rhoncus condimentum varius

Efficitur magna fermentum aenean nisi senectus interdum laoreet hac malesuada eleifend sagittis eu fermentum