The House of Us

Regia: YOON Ga-eun

Iscriviti

Anno: 2019

Durata: 92 minuti

Assunto il ruolo di sorella maggiore per le due piccole vicine casa, la dodicenne Hana le guida in una serie di piccole/grandi avventure per evitare che cambino casa.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Forse è un istinto naturale quello di proteggere i bambini dalle crudeltà della vita e spesso ci porta a guardare il loro mondo con distacco e nostalgia. Ci sono persone speciali come la regista Yoon che ha una sensibilità tale da entrare nel loro mondo. Hana, 12 anni, osserva i litigi dei suoi genitori e nel disperato tentativo di evitare la separazione vuole organizzare una gita di famiglia. Ma il suo piano non è così facili da portare avanti. Un giorno, per caso, Hana conosce due bambine più giovani che vivono nel quartiere. Queste sono sole per la maggior parte del tempo, visto che i loro genitori lavorano in un’altra città. Hanno traslocato così tante volte che in nessun luogo si sono veramente sentite a casa. Quando scoprono dal loro padrone di casa che anche stavolta il trasloco è imminente, Hana le convince a organizzare un piano che le farà rimanere nella casa attuale. Il tutto durante le vacanze estive con la loro atmosfera sospesa.

Commenti

Leonardo Valenti

Meno riuscito di The World of Us, ma comunque toccante, Yoon Ga-eun si conferma una narratrice sensibile dell’infanzia.

Fabrizio

Ga eun ripropone un film nel mondo dei bambini e dell’infanzia. La mancanza di empatia e di attenzioni da parte degli adulti e, ancora peggio, i loro problemi e le tensioni familiari influenzano la vita e la crescita di queste bambine, che uniscono le loro forze e la loro innocenza e spontaneità per ritrovare l’equilibrio. Film godibile e leggero ma che può far riflettere. La regista si conferma

The House of Us

YOON Ga-eun | 92 minuti

Consequat conubia gravida nullam placerat

Proin ipsum nisi massa condimentum risus imperdiet sapien viverra dui eros