Ancora per poco

Shadows

Shadows

Regia: Tom Forman

Iscriviti

Paese, anno: USA, 1922

Durata: 67 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: sab 31 gennaio 2026 a mezzanotte

Un pescatore presuntuoso e arrogante partecipa a una battuta di pesca con altri abitanti del villaggio di Urkey, dove l’ipocrisia regna sovrana. Saranno solo in due però a ritornare a casa, compreso il lavandaio cinese Yen Sin, emarginato dalla sospettosa comunità perché non cristiano.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Un pescatore presuntuoso e arrogante partecipa a una battuta di pesca con altri abitanti del villaggio di Urkey, dove l’ipocrisia regna sovrana. Saranno solo in due però a ritornare a casa, compreso il lavandaio cinese Yen Sin (Lon Chaney), emarginato dalla sospettosa comunità perché non cristiano e costretto a vivere su una piccola imbarcazione. Il reverendo Malden cercherà inutilmente di convertirlo, ma sarà proprio Yen Sin a fornire a tutta la comunità una lezione di tolleranza e perdono…
Nessun altro attore cinematografico ha mai personificato il genere horror meglio di Lon Chaney, non a caso definito “l’uomo dai mille volti” per gli straordinari effetti di make-up creati da se stesso, infliggendosi a volte vere e proprie torture atte a deformare il suo volto. In questo melodramma sull’integrazione Chaney si limita, per così dire, a interpretare il protagonista cinese emarginato dalla diffidente comunità del villaggio.

Commenti

Shadows

Tom Forman | 67 minuti

Ipsum sociosqu tellus finibus ad

Etiam massa conubia sodales maecenas justo posuere conubia faucibus