Happy Hour
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
3.67 /5
Paese, anno: Giappone, 2015
Durata: 317 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
LOCARNO 2015 - MIGLIOR INTERPRETAZIONE FEMMINILE
Disponibile fino: ven 30 luglio 2027 a mezzanotte
La scomparsa di Jun ai bagni termali di Arima scatena una serie di eventi inaspettati nella vita di tre amiche.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Kobe, Giappone. Jun, Akari, Sakurako e Fumi sono convinte di potersi confidare ogni cosa, ma quando un giorno a una cena Jun confessa alle amiche di aver chiesto il divorzio, queste accolgono la notizia con una certa sorpresa. Assistono alla causa in tribunale, dove Jun tenta di imporsi contro la volontà del marito. Per dissipare ogni amarezza, il gruppo decide infine di andare ai bagni termali di Arima, dove Jun sparisce misteriosamente... La sua scomparsa scatenerà una serie di eventi inaspettati nella vita delle tre donne rimaste.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Ryûsuke Hamaguchi
Cast: Demura Hiromi, Yasunobu Tanabe, Rira Kawamura, Hajime Sakasho, Sachie Tanaka, Shuhei Shibata, Tsugumi Kugai, Hiroyuki Miura
Premi
Winner Pardo per la miglior attrice Festival di Locarno 2015
Winner Menzione Speciale per la sceneggiatura Festival di Locarno 2015
Premi: 2 Locarno
Correlati
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Black Tea
Regia: Abderrahmane Sissako
Durata: 110 minuti
3.29 /5
Descrizione: Aya, fuggita da nozze in Costa d’Avorio, si trasferisce a Guangzhou. Nel quartiere chiamato "Chocolate City" lavora per Cai, con cui nasce un legame complesso. (Francia, Lussemburgo, Mauritania, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Un altro mondo
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 96 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo a capo di un'industria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita quando si trova a dover lottare con una forza più grande di lui. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'appuntamento
Regia: Teona Strugar Mitevska
Durata: 95 minuti
3.75 /5
Descrizione: Una donna incontra un uomo. Scoprirà presto che è colui che l'ha ferita gravemente con un colpo di pistola anni prima. (Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.54 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.34 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.49 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
C'era una volta in Bhutan
Regia: Pawo Choyning Dorji
Durata: 107 minuti
3.78 /5
Descrizione: Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata: ecco Internet, ecco la Democrazia. Ma non tutti nel Paese sono convinti del cambiamento, e un monaco si aggira per le campagne con un fucile sulle spalle. (Taiwan, Francia, USA, Hong Kong, Bhutan, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La petite
Regia: Guillaume Nicloux
Durata: 93 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un padre, in lutto per suo figlio, farà di tutto per entrare in contatto con la madre surrogata di sua nipote. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Misericordia
Regia: Emma Dante
Durata: 95 minuti
3.49 /5
Descrizione: Un ragazzo è stato cresciuto da un gruppo di prostitute. Per lui e per loro cercheranno di costruire un futuro di libertà. (Italia, 2023. Audio: IT)
Asako I & II
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 119 minuti
3.25 /5
Descrizione: Asako si innamora perdutamente di Baku. Lui però sparisce. Due anni dopo la ragazza trova un nuovo amore ma il passato è pronto a bussare alla sua porta. (Giappone, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Regia: Hettie MacDonald
Durata: 108 minuti
3.2 /5
Descrizione: Harold è un uomo in là con gli anni che ha sempre vissuto una vita normale fino a quando un giorno va a imbucare una lettera... e continua a camminare. Decide di attraversare il Paese a piedi. (Gran Bretagna, 2023. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Il gioco del destino e della fantasia
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 121 minuti
3.62 /5
Descrizione: Tre storie di amore, coincidenze e segreti ambientate nel Giappone d'oggi. (GiapponeAudio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Hong Kong Express
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 98 minuti
4.11 /5
Descrizione: Hong Kong. Due poliziotti vivono esperienze diverse con l'amore. (Hong Kong, 1994. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Passion
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 115 minuti
Descrizione: Una coppia annuncia agli amici l'imminente matrimonio. La rivelazione di una relazione passata del futuro sposo, mette però tutto in crisi. (Giappone, 2008. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
Tiziana Di Iorio
Una profonda descrizione dei rapporti di coppia e di amicizia. Non so quanto sia rappresentativa del mondo giapponese la modalità con cui vengono affrontati rabbia, delusioni e dolore, ma se è realistica, sono davvero stupefatta dalla compostezza che rasenta la freddezza
Luca de Lisio
Tutto è sincero, reale, in questo affresco della società odierna nipponica non dissimile dalla nostra occidentale : dalla sincerità dei dialoghi, ai tempi realistici e lunghissimi delle scene, all'interpretazione magistrale dei vari interpreti che da personaggi diventano persone per quanto sia naturale e spontanea la recitazione e dai sempre più difficili rapporti di coppia.
fabger
Complesso, ma affascinante e - inaspettatamente - coinvolgente.
Ospite
Molto interessante ma è troppo lungo e a tratti noioso.
Danila Rizza
Un film perfetto, anche nella durata: profondo anche perché si sviluppa senza fretta, tutti i pezzi hanno importanza. Le attrici straordinarie, il contenuto universale.
Rossella Errani
Interessanti e coinvolgenti (sebbene troppo orientali per la mia modesta cultura) le dinamiche sentimentali e sociali delle quattro amiche. Ma il companatico, interminabile, è parecchio indigesto con sequenze estenuanti (vedi i due seminari) che mettono a dura prova la pazienza dello spettatore più bendisposto e alcune francamente superflue (per esempio la storia del nonno sull'autobus che Jun prende per allontanarsi dalle terme. E' difficile dare un giudizio unico, a mio parere, proprio perché l'andamento è spiccatamente altalenante. Complessivamente non mi è piaciuto Guido Zunino
Nerone81
Hamaguchi è una garanzia. Introspettivo. Moltissimi dialoghi analitici e psicanalitici. Lo apprezzo sempre molto.
Nicoletta
Avete letto bene, 5 sono le ore... lo guardo da giorni a pezzetti. Mi ha fatto capire tantissimo della cultura giapponese contemporanea. Davvero interessante e ben recitato
Laura Tammaro
Sceneggiatura molto interessante, ruoli interpretati con intensità espressiva
palmbrix
Interessante
Ste
da cui si evince che anche con l’aplomb nipponico l’è dura...
3.67 / 5