Asako I & II
Netemo Sametemo
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Asako si innamora perdutamente di Baku. Lui però sparisce. Due anni dopo la ragazza trova un nuovo amore ma il passato è pronto a bussare alla sua porta.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Asako, timida studentessa di Osaka, incontra Baku di cui si innamora. Per sempre o almeno così vorrebbe Asako. Bello e volubile, Baku le promette l'eternità ma poi un giorno sparisce, lasciando Asako senza respiro. Due anni più tardi a Tokyo, Asako ritrova il suo doppio perfetto. Da principio turbata, si lascia andare di nuovo all'amore, che ha il volto di Baku ma il carattere gentile di Ryohei. Con lui comincia una nuova vita e sperimenta una nuova relazione sentimentale, più profonda, meno impetuosa. Ma il passato bussa alla porta e con lui il fantasma di una vecchia passione.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Ryûsuke Hamaguchi
Cast: Masahiro Higashide, Erika Karata, Kôji Seto, Sairi Itoh, Rio Yamashita, Misako Tanaka, Daichi Watanabe, Kôji Nakamoto
Correlati
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.45 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran.
Il corsetto dell'imperatrice
Regia: Marie Kreutzer
Durata: 105 minuti
3.12 /5
Descrizione: L'imperatrice d'Austria Sissi compie 40 anni. Per il 1877 è l'inizio della fine, soprattutto per una donna diventata nota in tutto il Paese per la sua bellezza. Ma questo Sissi non l'accetta e prova a combattere a suo modo l'ingiustizia riservata alle donne.
La vita è una danza
Regia: Cédric Klapisch
Durata: 117 minuti
3.3 /5
Descrizione: Elise, una ballerina classica molto promettente, si infortuna durante un'esibizione a 26 anni e prova a ripartire dalla danza contemporanea.
The Collapse
Regia: Jérémy Bernard, Guillaume Desjardins, Bastien Ughetto
Durata: 20 minuti
Descrizione: Una serie che prova ad immaginare cosa ne sarebbe della società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare.
La canzone della terra
Regia: Margreth Olin
Durata: 90 minuti
3.4 /5
Descrizione: Il documentario riflette su cosa significhi essere veramente connessi alla natura. Un esperienza naturalistica-cinematografica sorprendente.
Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett
Regia: James Marsh
Durata: 100 minuti
2.65 /5
Descrizione: Samuel Beckett ripercorre la sua vita: bon vivant parigino, combattente della Resistenza, drammaturgo vincitore del premio Nobel, marito donnaiolo e recluso.
L'ultima luna di settembre
Regia: Amarsaikhan Baljinnyam
Durata: 90 minuti
3.45 /5
Descrizione: Negli sconfinati paesaggi della Mongolia, Tulgaa prende il giovane Tuntuulei sotto la propria ala, scoprendo di essere in grado di dare al bambino tutto l’amore che lui non ha mai ricevuto.
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux.
La chiamata dal cielo
Regia: Kim Ki-duk
Durata: 81 minuti
3.17 /5
Descrizione: Film postumo del grande regista scomparso nel 2020. Al centro della storia c'è una ragazza alle prese con un amore lacerante.
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Regia: Hettie MacDonald
Durata: 108 minuti
3.29 /5
Descrizione: Harold è un uomo in là con gli anni che ha sempre vissuto una vita normale fino a quando un giorno va a imbucare una lettera... e continua a camminare. Decide di attraversare il Paese a piedi.
One Second
Regia: Zhang Yimou
Durata: 105 minuti
3.62 /5
Descrizione: Un uomo fugge da un campo di lavoro per poter assistere a un cinegiornale in cui, per un solo secondo, può rivedere sua figlia. La pellicola però viene rubata.
Autobiography - Il ragazzo e il generale
Regia: Makbul Mubarak
Durata: 116 minuti
3.38 /5
Descrizione: Il giovane Kib è al servizio dell'ex generale Purna, un uomo molto potente lanciato verso la carriera politica. La strada per il successo non sarà però così facile e il ragazzo si troverà a fare presto scelte diffcili.
Commenti
Ospite
Bellissimo film. Hamaguchi resta fedele alla sua poetica
no_data
Le premesse erano buone, ma la seconda parte del film è piuttosto deludente.
Emanuela Zini
Forse può piacere a ragazzine adolescenti.
Ospite
una tenerezza di sentimenti in cui mi riconosco, sconosciuta nei personaggi occidentali. Un film che mi fa sentire a casa
Davide Cuccu
Bello, non banale
Rachel B. Gasser
Molto bello. Grande delicatezza
erika marcheggiani
Bellissimo
Tester non abbonato
prova
Cristian Cicero
I giapponesi riescono ad affrontare anche il tema del doppio e renderlo così surreale, ipnotico ...che poi è la vita. Se prendiamo anche il manga mio marito dorme nel freezer , viene creato questo parallelismo che disorienta la protagonista , nel ruolo di moglie , crea spunti riflessivi sul confronto fino a giungere alla verità. Ritornando a questo film Ryusuke Hamaguchi è una garanzia...
Ivano Mercanzin
un film sull’amore e le sue divagazioni.
paolomottana
Dove si incarna poeticamente il trascende ogni mio controllo delle Relazioni pericolose. Stordente e delizioso
Gab
Devo rivederlo. I sottotitoli mi hanno distratta.
onelulu
Oggi si regita a soggetto. Lo enunci all’inizio e lo porta ad una conclusione ambigua, per qualcuno potrebbe essere consolatoria, per altri no. Come spesso succede con Hamaguchi... tutto troppo, pur nell’apparente semplicità.
3.24 / 5