Tutti pazzi a Tel Aviv
Tel Aviv on Fire
Un uomo si fa assumere come sceneggiatore di una famosa serie televisiva palestinese. La sua carriera sembra però crollare quando non trova un accordo sul finale.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. In un primo tempo, la carriera di Salam ne beneficia, al punto che viene realmente assunto per scrivere il seguito, peccato, però, che l'ufficiale israeliano e i finanziatori arabi non intendano il finale nello stesso modo.
Approfondisci su mymovies.itPremi
Winner Premio Orizzonti miglior attore Festival di Venezia 2018
Commenti
CoronaZia
Attuale, intelligentemente demenziale. Diverte.
Giusmovies
Originale
Fabio
Film dolcissimo e pieno di speranza. Chissà se avrebbero mai immaginato un epilogo come quello di oggi.
Andrea
una commedia sul filo del rasoio. Da un momento all’altro sembra che tutto possa andare male. In una sola battuta il film sai qual è la cosa più bella di Parigi? .... non c’è Occupazione
Antonietta
storia veramente ben congegnata!
serenata
ben congegnato, bravo lo “ scrittore” , un pacifista naturale. film che capita al momento giusto dopo il 7 ottobre.
no_data
Fantastica parodia , quando ancora c’era speranza
3.18 / 5