
Tutti pazzi a Tel Aviv
Tel Aviv on Fire
Regia: Sameh Zoabi
3.18 /5
Paese, anno: Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018
Durata: 97 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2018
Disponibile fino: sab 31 maggio a mezzanotte
Un uomo si fa assumere come sceneggiatore di una famosa serie televisiva palestinese. La sua carriera sembra però crollare quando non trova un accordo sul finale.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. In un primo tempo, la carriera di Salam ne beneficia, al punto che viene realmente assunto per scrivere il seguito, peccato, però, che l'ufficiale israeliano e i finanziatori arabi non intendano il finale nello stesso modo.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Sameh Zoabi
Cast: Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maisa Abd Elhadi, Salim Daw, Yousef 'Joe' Sweid, Amer Hlehel
Premi
Winner Premio Orizzonti miglior attore Festival di Venezia 2018
Premi: 1 Venezia
Candidature: 1 European Film Awards
Correlati
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.78 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.48 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Il male non esiste
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 106 minuti
3.48 /5
Descrizione: Takumi e sua figlia Hana vivono nel villaggio di Mizubiki, vicino a Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, conducono una vita modesta secondo i cicli e l'ordine della natura. (Giappone, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Ti guardo
Regia: Lorenzo Vigas
Durata: 93 minuti
3.48 /5
Descrizione: Lo storia dello strano legame che si instaura tra un cinquantenne venezuelano e un giovane ragazzo. (Venezuela, Messico, 2015. Audio: IT)
Fratelli nemici - Close Enemies
Regia: David Oelhoffen
Durata: 111 minuti
3.24 /5
Descrizione: Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro. (Francia, Belgio, 2018. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Io non sono qui
Regia: Todd Haynes
Durata: 135 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tanti volti, tante storie per raccontare una sola incredbile vita: quella di Bob Dylan. (USA, 2007. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Gatta cenerentola
Regia: Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone
Durata: 86 minuti
3.64 /5
Descrizione: La figlia dell'armatore Vittorio Basile viene relegata a vivere con una matrigna e i suoi sei figli. Primo Gemito, ex uomo della scorta di Basile, si batterà per salvarla e riabilitare il nome di Vittorio. (Italia, 2017. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Il colore nascosto delle cose
Regia: Silvio Soldini
Durata: 115 minuti
3.09 /5
Descrizione: Un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata. (Italia, Francia, Svizzera, 2017. Audio: IT)
Un appuntamento per la sposa
Regia: Rama Burshtein
Durata: 110 minuti
2.67 /5
Descrizione: Una ragazza viene lasciata a pochi giorni dal matrimonio. Decide così di trovare un nuovo marito in 22 giorni. (Israele, 2016. Audio: IT)
Autobiography - Il ragazzo e il generale
Regia: Makbul Mubarak
Durata: 116 minuti
3.38 /5
Descrizione: Il giovane Kib è al servizio dell'ex generale Purna, un uomo molto potente lanciato verso la carriera politica. La strada per il successo non sarà però così facile e il ragazzo si troverà a fare presto scelte diffcili. (Indonesia, Francia, Germania, Polonia, Singapore, Filippine, Qatar, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Corpus Christi
Regia: Jan Komasa
Durata: 115 minuti
3.66 /5
Descrizione: Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. (Polonia, Francia, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
la grande guerra
bella idea, divertente........ma non si può fare a meno di pensare alla vita reale
Mariagrazia
interessante
a.giusti
Genialmente attuale. Perchè non proiettarlo in tutte le sale del mondo per un giorno?...
CoronaZia
Attuale, intelligentemente demenziale. Diverte.
Giusmovies
Originale
Fabio
Film dolcissimo e pieno di speranza. Chissà se avrebbero mai immaginato un epilogo come quello di oggi.
Andrea
una commedia sul filo del rasoio. Da un momento all’altro sembra che tutto possa andare male. In una sola battuta il film sai qual è la cosa più bella di Parigi? .... non c’è Occupazione
Antonietta
storia veramente ben congegnata!
serenata
ben congegnato, bravo lo “ scrittore” , un pacifista naturale. film che capita al momento giusto dopo il 7 ottobre.
no_data
Fantastica parodia , quando ancora c’era speranza
3.18 / 5