1945

Regia: Ferenc Torok

3.54 /5

Iscriviti

Paese, anno: Ungheria, 2017

Durata: 91 minuti

Disponibile fino: dom 14 febbraio 2027 alle 23:59

La seconda guerra mondiale è giunta al termine. L'arrivo di due ebrei in un villaggio ungherese sconvolge però la quiete degli abitanti e dimostra come i rovinosi strascichi di un orrore siano ancora tutti da risolvere.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Nell'agosto del 1945 due ebrei giungono in un villaggio ungherese. Il loro arrivo sconvolge la quiete degli abitanti, intenti agli ultimi preparativi per il matrimonio del figlio dell'uomo più influente del paese, notaio comunale e proprietario della drogheria. Il problema è che durante la guerra, lo stesso notaio si è impossessato dell'attività che apparteneva alla famiglia ebrea dei Pollock, deportata dopo la denuncia di un uomo, che ora vive con la sua famiglia nella casa lasciata libera dai Pollock. La paura che questi due uomini siano in qualche maniera legati ai Pollock e possano rivendicare qualcosa che a loro venne sottratto, determina una serie di eventi imprevedibili, che si uniscono alla scoperta che la promessa sposa non ha smesso di frequentare il suo vecchio fidanzato, per altro attivista comunista.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

berto

meraviglioso, puro cinema

Andrea Tondo

Un film che pare più un dramma teatrale stile Dürrenmatt, con un'ottima costruzione della scena, tensioni serpeggianti e catarsi emblematiche, solo con un ritmo un po' troppo poco incalzante.

bellissimo

Giorgio Bellinzas

Buona la storia. Ottima la tecnica cinematografica

mifla54

Fotografia stupenda!

fucine

Un piccolo capolavoro, formalmente perfetto, sceneggiatura ineccepibile. Piacerebbe di sicuro ad un grande regista ungherese: Béla Tarr (che a ben vedere c’è, in Miklós Székely B., aka il Futaki di Sátántangó).

serenata

bella storia: la responsabilità non è mai solo di un singolo ma della collettività. perfetto l’uso del b/n. bravo regista

Doinel 50

Quando ciascuno è colpevole. Uno sguardo lucido e agghiacciante sulla miseria umana. Splendido bianco e nero.

hitch52

Bellissimo...lascia senza parole

TITIUNIK

Straordinario!!!!!

no_data

Magnifico

1945

Ferenc Torok | 91 minuti

Convallis sapien condimentum nisl venenatis

Vel fusce semper lobortis platea nulla elementum elementum nec suspendisse mauris sit dictum mattis