Madame Clicquot
Widow Clicquot
Regia: Thomas Napper
3.17 /5
Paese, anno: USA, 2023
Durata: 89 minuti
Audio: IT,VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: dom 18 ottobre 2026 a mezzanotte
Dopo la morte prematura del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot si fa beffe delle convenzioni e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot è una donna perdutamente innamorata di suo marito. Quando lui viene meno, si prenderà cura della sua vigna e resterà determinata a portare avanti la sua attività vinicola ad ogni costo.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Thomas Napper
Cast: Haley Bennett, Tom Sturridge, Sam Riley, Leo Suter, Natasha O'Keeffe, Anson Boon, Ben Miles, Paul Rhys
Correlati
Fino alle montagne
Regia: Sophie Deraspe
Durata: 113 minuti
3.03 /5
Descrizione: Un ragazzo decide di lasciare la città per una vita bucolica al sud della Francia. Non sarà facile come si aspettava ma troverà qualcuno pronto ad aiutarlo. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Un altro mondo
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 96 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo a capo di un'industria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita quando si trova a dover lottare con una forza più grande di lui. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Le donne al balcone - The Balconettes
Regia: Noémie Merlant
Durata: 105 minuti
2.81 /5
Descrizione: Tre coinquiline nella torrida Marsiglia si ritrovano invischiate in un crimine improvviso: un fotografo predatore finisce morto dopo una serata sfuggita di mano. Niente panico: tra cam girl, attrici e scrittrici, la sorellanza si fa complicità. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'innocente
Regia: Louis Garrel
Durata: 99 minuti
3.3 /5
Descrizione: Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Armand
Regia: Halfdan Ullmann Tøndel
Durata: 100 minuti
2.95 /5
Descrizione: In una scuola elementare norvegese un giorno accade che due bambini di sei anni siano al centro di un accadimento che mette in crisi gli adulti. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Solo per una notte
Regia: Maxime Rappaz
Durata: 93 minuti
3.53 /5
Descrizione: Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. L'incontro con un uomo farà deragliare la sua routine. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.54 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.32 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
In the Mood for Love
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.3 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
La petite
Regia: Guillaume Nicloux
Durata: 93 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un padre, in lutto per suo figlio, farà di tutto per entrare in contatto con la madre surrogata di sua nipote. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
A passo d'uomo
Regia: Denis Imbert
Durata: 95 minuti
3.48 /5
Descrizione: Uno scrittore resta a lungo bloccato in ospedale per una grave caduta. Si ripromette, qualora ne uscisse illeso, di compiere un'impresa: camminare per 1300 KM attraversando la Francia. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Regia: Hettie MacDonald
Durata: 108 minuti
3.2 /5
Descrizione: Harold è un uomo in là con gli anni che ha sempre vissuto una vita normale fino a quando un giorno va a imbucare una lettera... e continua a camminare. Decide di attraversare il Paese a piedi. (Gran Bretagna, 2023. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.34 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
Lei
Regia: Spike Jonze
Durata: 126 minuti
4.08 /5
Descrizione: Theodore non riesce ad accettare la fine della storia d'amore con sua moglie. Tutto cambia quando la voce di un'intelligenza artificiale entra nella sua vita. (USA, 2013. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Madre
Regia: Rodrigo Sorogoyen
Durata: 129 minuti
3.63 /5
Descrizione: Una donna non sa più niente di suo figlio da quando è scomparso 10 anni prima. L'incontro con un sedicenne la riporta a quel doloroso ricordo. (Spagna, Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
Cinzia
bellissimo
Michela Alessi
storia interessante, ben fatto
Parsivall
Storia fatta bene, cast eccezionale è un cast eccezionale vorrei che ci fosse un seguito di questo favoloso film.
ramorini giuliano
la forza di una DONNA
ErikaM
mi e' piaciuto
Teresa Piccioni
un po' lento e noioso
no_data
Ammirevole la volontà della protagonista nel perseguire un sogno che poi si è avverato. Film da vedere
Mauro Santi
bello
little angel
Noioso, statico, lentissimo ( e con infinite pause pubblicitarie ). Inoltre, mi è sembrato pretestuosamente intellettualistico.
federica20_02
un po' lento ma intenso
GENEVIEVE HANSSEN
E' un film gradevole. Non un capolavoro ma discreto.
SabPri
Un'occasione persa. Una storia meravigliosa trasformata in un film lento, noioso, piatto. Peccato
Chiara Campanella
Noioso. Piattume americano.
Giulio
Noioso.
da vedere assolutamente
Estcute
poetico,onirico. ben recitato. bellissima fotografia
carino
gdm
film intenso e appassionato su una storia non conosciuta ai più.
lorina
Un mondo, quello della viniviticoltura. ad appannaggio maschile ancora oggi, che invece deve l'evoluzione di tecniche sulla produzione dello champagne a una donna. Tecniche messe a punto nel 1811 e tuttora imitate...Un film che sa essere potente grazie alla delicatezza, alla forza "tranquilla" all'intimità travolgente.La figura di una leader donna, che rimane donna nella leadership, rigettando esempi similari maschili. Ringrazio per l'enorme scoperta di una donna a capo di un'azienda che è riuscita e rimanere se stessa e a non piegarsi all'emulazione. Un film non per tutti ;) .
letizia
Bella la fotografia, i colori, i costumi, ma la storia è raccontata per cliché.
gennaro ferrillo
bello , spumeggiante...
Patrizia Rampazzo
boellissimo
Luigi Gallina
spettacolare
luigi
una sorso di storia ben fatto
godibile, non lo nego, e la vicenda di questa straordinaria donna è notevole, ma la beatificazione dell'alcool costantemente sottesa alla trama mi induce a dare 3/5 anziché di più
maria
Affascinante
Liliana Rossini
Un film che ispira forza e determinazione
Minoli
Bellissimo film,commovente
Yoan Gabriele
Un film favoloso!
Lizia
Stupendo!
Sara
La storia di Madame Clicquot è sicuramente affascinante ed esemplare, ma il film l'ho trovato noioso e per niente coinvolgente.
no_data
L'assertività e la determinazione di madame Clicquot sono esemplari.
Emanuela
No! :)
no_data
Molto bello. Viva le donne!
franco rassi
Molto bello, l'attrice è bravissima, ambientazione, sceneggiatura, interni, colori, tutto molto coerente con la storia di una grande donna.
GB
Storia affascinante, anche se il film risulta un po' lento nello sviluppo narrativo
a.giusti
Si dice che dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna. Ma dietro ad ogni donna c'è solo lei! La recitazione della protagonista ed i significati di alcuni concetti in parte dovuti anche a Voltaire meriterebbero 5 stelle ma lo svolgimento del film lo porta a 3 stelle.
Lamberto P.
Una storia avvincente
ALESSANDRA BALDI
storia ben resa, buon film
Claudio Grimaldi
molto bello
no_data
Un insegnamento sulla determinazione e il perseguire i propri sogni. Da imitare
Patrizia Bertuzzi
Ben confezionato, senza sbavature,ma troppo pretenzioso e a tratti insistito,stucchevole
3.17 / 5